Scarica PDF Scarica PDF

L'illuminazione è fondamentale per sopravvivere in Minecraft. La luce impedisce ai mostri di comparire all'interno delle tue strutture, ti aiuta a ritrovare la via di casa e rende l'esplorazione del sottosuolo molto più semplice. Le torce possono inoltre aiutarti a non cadere nei burroni e a evitare altri pericoli, rendendoli visibili di notte.

Parte 1 di 5:
Raccogliere i Materiali Necessari

  1. 1
    Trasforma la legna in assi e bastoni di legno. Come saprai già, puoi rompere gli alberi per ottenere dei blocchi di legno. Devi trasformare i blocchi in altri materiali seguendo questi passaggi:
    • Trascina il legno nella griglia di creazione nel tuo inventario. Fai click sulle assi nella casella dei risultati tenendo premuto Maiusc per completare la ricetta.
    • Sovrapponi due assi nella griglia di creazione per ottenere i bastoncini. Fai click tenendo premuto Maiusc sulla casella dei risultati.
    • Nota: tutte le istruzioni di creazione descritte in questo articolo sono relative alla versione per computer del gioco. Sulle console o nella Pocket Edition, ti basta aprire il menu di creazione e scegliere il nome della ricetta.
  2. 2
    Costruisci un banco da lavoro. Se non hai ancora un banco da lavoro, metti quattro assi nella griglia 2x2 del tuo inventario per ottenerne uno. Piazzalo a terra e usalo con un click destro.
    • Nella Pocket Edition, premi il banco da lavoro. Sulle console, apri il menu di creazione quando ti trovi vicino al tavolo.
  3. 3
    Costruisci un piccone di legno. Se non hai un piccone, creane uno. Quello più economico è di legno:
    • Metti un bastone al centro della griglia di creazione 3x3.
    • Metti un secondo bastoncino direttamente sotto il primo.
    • Riempi l'intera riga superiore con delle assi di legno.
    Pubblicità

Parte 2 di 5:
Creare delle Torce

  1. 1
    Scava del carbone. Puoi ottenerlo dalle rocce che presentano delle macchie nere. Lo troverai piuttosto facilmente lungo i fianchi delle montagne, nelle caverne superficiali e dovunque si trovino abbondanti giacimenti di pietra. Scavalo equipaggiando il tuo piccone e rompendo i blocchi di carbone grezzo.
    • Se non riesci a trovare del carbone, salta al metodo relativo all'uso della carbonella.
  2. 2
    Combina bastoni e carbone per costruire delle torce. Metti del carbone direttamente sopra un bastone nella griglia di creazione per ottenere quattro torce. Sono oggetti molto utili, perciò costruiscine più che puoi.
    Pubblicità

Parte 3 di 5:
Costruire Torce con la Carbonella

  1. 1
    Costruisci una fornace. Se non riesci a trovare del carbone, puoi usare questo metodo alternativo per produrre torce. Per cominciare, ti serve una fornace, che puoi costruire con otto blocchi di pietrisco. Metti il pietrisco nella griglia del banco da lavoro, lasciando libera solo la casella centrale. Piazza la fornace a terra.
  2. 2
    Metti della legna nella casella superiore della fornace. Usa la fornace per aprire la sua interfaccia. Metti i blocchi di legna nella casella sopra le fiamme. Dalla combustione del legno otterrai della carbonella.
  3. 3
    Metti le assi di legno nella casella inferiore della fornace. Lo spazio più basso dell'interfaccia della fornace è riservato al carburante. Appena inserirai del materiale infiammabile in quella casella, la fornace comincerà a bruciare. Le assi sono più efficienti dei blocchi di legna, perciò usa quelle per ottenere la carbonella.
  4. 4
    Aspetta che si formi la carbonella. La fornace brucerà i blocchi di legno piuttosto velocemente, producendo carbonella nella casella dei risultati sulla destra. Mettila nell'inventario.
  5. 5
    Costruisci delle torce con carbonella e bastoni di legno. Metti della carbonella direttamente sopra un bastoncino nella griglia di creazione per ottenere quattro torce.
    Pubblicità

Parte 4 di 5:
Usare una Torcia

  1. 1
    Piazza le torce sul terreno o sulle pareti. Equipaggia una torcia dalla barra di selezione rapida e fai click a terra o su un muro. Questi oggetti possono essere piazzati su qualunque superficie solida opaca e bruceranno all'infinito. Puoi raccogliere di nuovo una torcia "rompendola", oppure spaccando il blocco a cui è collegata.
  2. 2
    Illumina gli ambienti per impedire la creazione dei mostri. Quasi tutti i nemici non possono comparire nelle zone illuminate, anche se possono entrare in aree che contengono torce senza subire danni. Ecco alcuni esempi del numero minimo di torce necessarie per impedire che i mostri possano comparire:[1]
    • In una galleria larga un blocco, piazza le torce all'altezza degli occhi ogni 11 blocchi.
    • In una galleria larga due blocchi, piazza le torce all'altezza degli occhi ogni 8 blocchi.
    • Nelle grandi stanze, piazza delle torce in fila ogni 12 blocchi. Alla fine della fila, torna indietro per 6 blocchi, cammina a destra o a sinistra per 6 blocchi e comincia un'altra fila. Ripeti fino a coprire il pavimento con queste file di torce.
  3. 3
    Piazza delle torce per ritrovare la strada di casa. Quando esplori delle caverne o viaggi sotto terra per molto tempo, puoi usare le luci artificiali per non perdere l'orientamento. Nelle caverne, piazza le torce solo alla tua destra man mano che scendi. In questo modo, quando vorrai tornare indietro, ti basterà tenere le torce alla sua sinistra.
  4. 4
    Crea dei punti di riferimento. Le torce non sono molto luminose, ma è piuttosto facile vederle anche a grande distanza. Costruisci un'alta torre di terra o altro materiale, poi coprine la cima con delle fiaccole. Potrai usare questo punto di riferimento per orientarti se perderai la strada di casa.
    Pubblicità

Parte 5 di 5:
Costruire Torce di Pietra Rossa

  1. 1
    Costruisci torce di pietra rossa da utilizzare nei circuiti di pietra rossa. Illuminano, ma non abbastanza da impedire la comparsa dei mostri. La pietra rossa è la versione di Minecraft dell'elettricità, perciò queste torce sono usate spesso come parti di circuiti. Possono anche permetterti di creare un'atmosfera spettrale, come quella di una casa fantasma.
  2. 2
    Trova della pietra rossa grezza. Cercala nelle profondità della terra. Per estrarla, ti serve almeno un piccone di ferro.
  3. 3
    Metti la pietra rossa sopra un bastone nella griglia di creazione. Questa ricetta è la medesima delle normali torce, ma con una pietra rossa al posto del carbone.
    • Puoi anche creare torce di pietra rossa che lampeggiano.
    Pubblicità

Consigli

  • Non puoi mettere le torce sui blocchi trasparenti, come scale, cactus e foglie. Puoi piazzare delle torce sopra i blocchi di vetro, ma non sui loro lati.
  • Le torce sciolgono il ghiaccio e i blocchi di neve. Fai particolare attenzione quando le piazze nei biomi innevati, o potresti scatenare un'alluvione.
  • Le torce non possono incendiare altri oggetti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Costruire un Caminetto in Mattoni in MinecraftCostruire un Caminetto in Mattoni in Minecraft
Trovare un Villaggio su MinecraftTrovare un Villaggio su Minecraft
Estrarre la Pietra Rossa in MinecraftEstrarre la Pietra Rossa in Minecraft
Diventare un Giocatore di Minecraft EspertoDiventare un Giocatore di Minecraft Esperto
Creare il Carbone in MinecraftCreare il Carbone in Minecraft
Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare una Mappa in MinecraftCreare una Mappa in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Creare Vita su Little AlchemyCreare Vita su Little Alchemy
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 40 610 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 40 610 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità