Come Costruire una Trappola Cinese per Dita

La trappola per dita cinese è un gioco in cui gli indici dell'ignara vittima vengono intrappolati in un piccolo cilindro. Più la vittima cerca di divincolarsi, più la trappola si stringe. Queste trappole sono fatte solitamente di bambù, un materiale poco elastico, ma possono anche essere realizzate con dei nastri in tessuto o anche con la carta. Il trucco per liberare le dita è spingere le estremità della trappola verso il centro, allargando le aperture. [1]

Passaggi

  1. 1
    Taglia quattro pezzi di nastro, ognuno lungo circa un braccio.
  2. 2
    Prendi due nastri e uniscili con dello scotch ad un angolo di circa 80 gradi. Ripeti l'operazione con gli altri due nastri.
  3. 3
    Fissa le coppie di nastro all'estremità di una bacchetta di legno. Questo faciliterà il lavoro di intreccio.
  4. 4
    Incrocia i nastri formando un reticolo. Continua fino ad arrivare in fondo alla bacchetta o finché non finisce il nastro.
  5. 5
    Taglia il nastro in eccesso e fissa le estremità con lo scotch.
  6. 6
    Togli lo scotch con cui avevi fissato i nastri alla bacchetta e sfila la trappola. Se hai eseguito tutti i passaggi correttamente dovrebbe stare insieme, seguendo una trama incrociata.
  7. 7
    La trama usata per incrociare i nastri è una doppia treccia. Quando si cerca di tirare fuori le dita, la treccia si allunga. La lunghezza del cilindro aumenta, ma la superficie rimane la stessa. In questo modo più si tira, più il cilindro si restringe, rendendo sempre più difficile liberarsi.
  8. 8
    Finito.

Consigli

  • Le trappole cinesi costano molto poco. Puoi comprarne una, ma ti divertirai di più costruendola.
  • La vittima deve infilare le dita in entrambe le estremità. Divertiti a guardarli mentre cercano di liberarsi. Il trucco è rilassarsi e spingere le estremità verso il centro, allargando le aperture.
  • Fai questo gioco con i bambini, rimarranno meravigliati.
  • Un altro modo per liberarsi è spingere le dita intrappolate verso il centro, poi tenere ferme le estremità col medio e il pollice. A quel punto non sarà difficile estrarre gli indici.[2]

Avvertenze

  • Assicurati di aver capito come estrarre le dita prima di provare!
  • I tuoi amici potrebbero arrabbiarsi se, non riuscendo a liberarsi, non gli spieghi come fare.

Cose che ti Serviranno

  • Nastri
  • Bacchetta di legno (25cm x 1cm di diametro)
  • Scotch

Riferimenti

  1. http://en.wikipedia.org/wiki/Chinese_finger_trap
  2. http://en.wikipedia.org/wiki/Chinese_finger_trap
  3. Chinese Finger Trap Qui le informazioni e le immagini usate in questa pagina. Utilizzate con il consenso di Sam Noyoun.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 32 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Trucchi & Scherzi

In altre lingue:

English: Create a Chinese Finger Trap, Español: crear una trampa de dedos china, Русский: сделать китайскую ловушку для пальцев

Questa pagina è stata letta 6 375 volte.
Hai trovato utile questo articolo?