Scarica PDF Scarica PDF

Le trappole per topi possono essere un po' costose, soprattutto se hai un grave problema di infestazione. Inoltre, la maggior parte delle trappole uccide i topi, il che potrebbe farti sentire veramente crudele. Se desideri mantenere questi piccoli roditori in vita o non hai il tempo di acquistare le trappole, segui questi semplici passaggi per prepararle tu stesso.

Passaggi

  1. 1
    Prendi un secchio e riempilo a metà con dell'acqua. L'acqua servirà per trattenere il topo quando vi cadrà dentro. Puoi anche riempire il secchio con acqua bollente, colla o qualsiasi altra cosa che ucciderà il topo all'istante. Questo deve essere fatto rapidamente, perché se l'acqua si raffredda e la colla si secca la trappola perde la propria efficacia.
  2. 2
    Taglia un pezzo di cartone rettangolare. Attaccalo con del nastro adesivo a una superficie dove sai che i topi vanno spesso. In alternativa puoi prendere un rotolo di carta igienica vuoto e tenerlo in equilibrio sul bordo di un tavolo. Questo metodo ha meno possibilità di funzionare, perché il rotolo potrebbe spostarsi dalla sua posizione. Verifica che il cartone non sia troppo rigido e che si possa flettere quando alla fine arriverà il topo. Inoltre, assicurati che superi il bordo del mobile.
  3. 3
    Metti del burro di arachidi sul lato finale del cartone (quello che si trova oltre il bordo del tavolo). Questo attirerà i topi che, si spera, cadranno nel secchio. Se metti troppo poco burro di arachidi, i topi non lo sentiranno. Se ne metti troppo, tuttavia, il cartone diventerà molliccio. Cerca di trovare un giusto equilibrio.
  4. 4
    Metti il secchio sotto il cartone. Il topo, si spera, dovrebbe sentire l’odore del burro di arachidi avanzare sul cartone per prenderlo e quindi cadere nel secchio. Se segui questa procedura abbastanza a lungo non dovresti più trovare topi.
    Pubblicità

Consigli

  • Se te la senti puoi lasciar morire il topo nel secchio, altrimenti puoi spostarlo in qualche luogo lontano.
  • Verifica la trappola mettendo qualcosa delle dimensioni di un accendino sul fondo del cartone e controlla se cade nel secchio. Fallo prima di applicare il burro di arachidi.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Secchio
  • Cartone o rotolo di carta igienica
  • Burro di arachidi
  • Nastro adesivo
  • Forbici

wikiHow Correlati

Creare un Habitat per le Tartarughe di TerraCreare un Habitat per le Tartarughe di Terra
Allevare un Cucciolo di TartarugaAllevare un Cucciolo di Tartaruga
Prendersi Cura di una Mantide ReligiosaPrendersi Cura di una Mantide Religiosa
Tenere gli Inseparabili (Pappagallini) come Animali DomesticiTenere gli Inseparabili (Pappagallini) come Animali Domestici
Prendersi Cura di un RiccioPrendersi Cura di un Riccio
Liberarsi dei Gechi Comuni in CasaLiberarsi dei Gechi Comuni in Casa
Sopravvivere all'Attacco di un LupoSopravvivere all'Attacco di un Lupo
Identificare i RagniIdentificare i Ragni
Seppellire un Animale DomesticoSeppellire un Animale Domestico
Prendersi Cura del Geco LeopardinoPrendersi Cura del Geco Leopardino
Prendersi Cura di un CricetoPrendersi Cura di un Criceto
Far Uscire le Lucertole da Casa TuaFar Uscire le Lucertole da Casa Tua
Catturare una Lucertola Senza Usare le ManiCatturare una Lucertola Senza Usare le Mani
Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un CaneConvincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 987 volte
Categorie: Animali
Questa pagina è stata letta 14 987 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità