Costruire una bella villa in Minecraft è molto divertente, ma richiede molto tempo e impegno. Leggi questo articolo per imparare come costruire una bellissima casa in Minecraft.

Metodo 1 di 4:
Pianificare un Palazzo Meraviglioso

  1. 1
    Trova l'ispirazione. Prima di iniziare a costruire la tua casa, dovrai avere delle buone idee. Puoi trovare l'ispirazione in molti modi, e valutare tutte le opzioni a tua disposizione ti darà grandi idee su cose a cui potresti non aver pensato da solo.
    • Osserva altre case di Minecraft. Esistono già bellissime case che puoi studiare con le immagini o con dei tour video.
    • Studia gli edifici che ti affascinano. Prendi ispirazione anche dai programmi televisivi, film e libri che conosci bene. Potresti costruire il castello di Hogwarts o la fortezza di Superman.
    • Visita siti web di architettura. Esistono molti siti web sui quali le persone possono acquistare i progetti per una vera casa. Puoi usarli come ispirazione, perché ti mostreranno la pianta della casa e il suo aspetto esterno. Le immagini d'anteprima dovrebbero sempre essere gratuite.
  2. 2
    Pensa alle stanze che vuoi costruire. Una volta che avrai le idee chiare sulla pianta generale della casa, pensa alle stanze che desideri, dove posizionarle e come rendere l'edificio armonioso. Questo ti aiuterà a pianificare i passi successivi, come la posizione di porte e finestre.
    • Puoi aggiungere stanze semplici come cucine, bagni, camere da letto e cantine.
    • Puoi anche includere stanze divertenti, come una sala delle torture, una galleria d'arte, una stanza dei trofei o un magazzino dei polli.
  3. 3
    Scegli i colori. C'è una quantità limitata di materiali nel gioco; a meno di cambiare le texture dei materiali, dovrai tenere presente non solo il tipo di materiale da usare per la costruzione della casa, ma anche il suo colore. Dovrai scegliere in modo strategico i materiali da usare se vuoi creare pareti di un certo colore, e così via.
  4. 4
    Prendi carta e penna o lo strumento di progettazione di Minecraft. Quando hai un'idea generale del progetto, puoi usare lo strumento di progettazione di Minecraft per disegnare i piani del tuo palazzo. Ti aiuterà a capire quante risorse ti servono, e il loro piazzamento. Il processo di costruzione sarà molto più veloce.
    • Puoi usare servizi gratuiti come MineDraft per disegnare i tuoi progetti.
    • Se non hai o non vuoi utilizzare programmi come questo, puoi usare carta e matite colorate per disegnare a mano il progetto.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Evitare gli Errori da Principianti

  1. 1
    Programma il tempo di costruzione. Serve molto tempo per costruire una casa davvero bella in Minecraft. Dovrai impegnarti, anche se il ritmo con cui la costruirai dipende da te. Stabilisci quanto tempo vuoi dedicare alla costruzione ogni giorno e rendilo una routine, per rimanere motivato fino al termine dei lavori.
    • Puoi usare la costruzione come ricompensa per aver finito i compiti o le faccende di casa. Ad esempio 3 ore di lavoro = 1 ora di gioco.
  2. 2
    Prepara il sito per la costruzione. Avrai bisogno di un luogo dove costruire la casa. Potrai costruirla vicino a quella di altri giocatori (se ti è consentito), o potrai costruirla in modalità giocatore singolo, in creativa, in un ambiente superpiatto se vuoi costruire la tua casa da zero per il tuo divertimento.
  3. 3
    Assicurati di avere tutti i materiali. Se non stai giocando in modalità creativa, dovrai assicurarti di avere tutti i materiali da costruzione necessari. Fai una lista di ciò che ti serve e delle risorse necessarie.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Costruire in Modo Efficace

  1. 1
    Dividi la tua struttura. Dividi la struttura in sezioni da completare se questo ti facilita la costruzione. Controlla sempre il tuo lavoro rispetto al progetto per evitare di dover tornare indietro e spostare molti materiali piazzati in un punto sbagliato.
  2. 2
    Inizia dalla costruzione del livello più basso. Se è prevista una cantina, è una buona idea costruirla per prima, così da non doverti preoccupare di spostare pavimenti o altre strutture se sbaglierai. Inoltre avrai un punto di osservazione migliore, dal quale potrai vedere cosa stai facendo.
  3. 3
    Piazza il primo strato di pareti. Posizionare tutti i muri del primo piano, senza dover passare molto tempo a costruirli, ti aiuterà ad assicurarti che la disposizione delle stanze sia quella corretta.
  4. 4
    Continua a salire. Una volta che la disposizione è corretta, alza le pareti. Poi continua a costruire un piano alla volta fino a portare la tua casa all'altezza desiderata. Concludi con il tetto.
    • Crea porte e finestre lasciando delle aperture mentre costruisci. Questo richiede ulteriore pianificazione, ma sarà più facile che dover rimuovere i materiali in seguito.
  5. 5
    Non arrenderti. Ti avevamo detto che sarebbe servito molto tempo! Non arrenderti però. Pensa a quanto ti divertirai quando avrai finito.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Rendere la Casa Ancora Più Bella

  1. 1
    Riempi la villa. Quando hai finito di costruire il tuo maniero, dovrai riempirlo con dei mobili. Alcuni oggetti possono essere costruiti all'interno del gioco (come le librerie) ma altri oggetti (come i bagni) richiederanno un approccio creativo e l'uso di altri oggetti che somiglino a ciò che stai cercando di creare.
    • Questo è un ottimo momento per prendere l'ispirazione da altre case di Minecraft.
  2. 2
    Continua a perfezionare la tua opera. Una volta costruita la casa principale, puoi continuare a perfezionare la tua opera costruendo un bel giardino, una piscina o altri edifici (come un fienile, una casa per gli ospiti o una casetta in piscina).
  3. 3
    Condividi la tua casa con gli amici. Se giochi in multiplayer, potrai godere della tua casa con amici e altri membri della comunità. Potrai farla diventare il rifugio della comunità o un bel posto dove tu e i tuoi amici potrete divertirvi e pianificare le vostre avventure.
    Pubblicità

Consigli

  • Non rimanere alzato per tutta la notte per costruire la tua casa prima di un esame o di un compito in classe.
  • Continua a lavorare e non perdere la concentrazione.
  • Usa la modalità creativa se non hai voglia di costruire in modalità sopravvivenza.
  • Aggiungi una piscina. Le piscine danno sempre un tocco di classe alle case, e hanno un bellissimo aspetto se le costruirai nel modo giusto.
  • Delle porte automatiche di pietra rossa saranno perfette per la tua casa!
  • Assicurati di pianificare TUTTO.
  • Prova anche a cambiare le texture. Potrai ad esempio modificare il colore degli alberi per dar loro un aspetto più realistico.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se stai giocando su un server, ricorda che la tua casa potrebbe essere vandalizzata da altri utenti.
  • Non avere fretta.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Identificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 56 101 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 56 101 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità