Come Creare Account Email Multipli

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo insegna a creare più account e-mail con Gmail, Outlook e Yahoo. Puoi creare e collegare diversi account e passare con facilità da uno all'altro, oppure creare degli alias che ti permettono di aggiungere altri indirizzi a un singolo account. Gli alias sono ideali quando ti viene chiesto di fornire un'e-mail da parte di un sito web di cui non ti fidi o se desideri iscriverti a una promozione speciale, ma vuoi evitare di ricevere spam.

Metodo 1 di 6:
Usare gli Alias su Gmail

  1. 1
    Aggiungi il simbolo "+" dopo il nome utente del tuo indirizzo e-mail. Subito dopo aver scritto la prima parte della tua e-mail, inserisci "+" prima di completare la parte "@gmail.com".
    • Ad esempio, se il tuo indirizzo Gmail è "mario.rossi@gmail.com" metti il + dopo "mario.rossi" e prima di scrivere "@gmail.com", in questo modo: mario.rossi+.
  2. 2
    Aggiungi una parola chiave dopo il simbolo "+", poi scrivi @gmail.com. Per creare un alias ti basta scegliere la parola che preferisci. I siti web e le mailing list riconoscono gli alias come indirizzi e-mail separati, ma tutti i messaggi spediti a quella casella arriveranno nella tua posta in arrivo.
    • Ad esempio, se il tuo indirizzo Gmail è "mario.rossi@gmail.com" puoi aggiungere +spam dopo il nome utente per creare l'alias seguente: mario.rossi+spam@gmail.com.
  3. 3
    Usa il tuo nuovo alias. Puoi aggiungere qualsiasi parola o testo dopo il simbolo più per creare alias illimitati. Puoi averne diversi e utilizzarli per tenere la tua casella ordinata e priva di messaggi indesiderati. Ad esempio:
    • Usa nomeutente+spam@gmail.com per iscriverti a servizi di cui non ti fidi.
    • Usa nomeutente+news@gmail.com per iscriverti alle newsletter.
    • Usa nomeutente+shopping@gmail.com per iscriverti ai siti dei rivenditori online.
  4. 4
    Filtra gli alias nella tua posta in arrivo. Puoi creare dei filtri su Gmail che ordinino automaticamente i messaggi che arrivano agli alias in cartelle separate.
    Pubblicità

Metodo 2 di 6:
Usare gli Alias su Outlook

  1. 1
    Vai alla pagina Aggiungi un alias. Apri la pagina https://account.live.com/AddAssocId con il tuo browser preferito, poi esegui l'accesso con e-mail e password di Outlook.
  2. 2
    Scrivi l'e-mail che vuoi usare come alias nel campo di testo in alto. Si tratta del campo con accanto "@outlook.com".
    • Assicurati che sia selezionato il pulsante "Crea un nuovo indirizzo e-mail e aggiungilo come alias".
  3. 3
    Clicca Aggiungi alias. In questo modo creerai l'indirizzo dell'alias e lo aggiungerai al tuo account.
  4. 4
    Usa il tuo nuovo alias. Tutte le e-mail spedite a quell'indirizzo arriveranno nella tua posta in arrivo.
    Pubblicità

Metodo 3 di 6:
Usare gli Alias su Yahoo

  1. 1
    Apri il sito web di Yahoo. Visita questo indirizzo e si aprirà la home page di Yahoo.
  2. 2
    Apri la posta in arrivo. Clicca Mail nell'angolo in alto a destra della pagina, poi inserisci e-mail e password quando ti vengono chiesti.
    • Se hai eseguito l'accesso di recente a Yahoo, potresti non dover inserire le credenziali.
  3. 3
    Clicca Impostazioni. Si trova sul lato destro della pagina di Yahoo e ha l'aspetto di un ingranaggio. Comparirà un menu a tendina.
  4. 4
    Clicca Altre impostazioni. Troverai questa voce tra le ultime del menu a tendina.
  5. 5
    Clicca la scheda Caselle di posta. La vedrai sul lato sinistro della pagina.
  6. 6
  7. 7
    Clicca Aggiungi. Questo pulsante si trova sotto l'intestazione "Alias email". Premilo e si aprirà il modulo per creare un'e-mail aggiuntiva sul lato destro della pagina.
  8. 8
    Aggiungi il tuo secondo indirizzo e-mail. Clicca il campo di testo "La tua e-mail" sotto l'intestazione "Crea un nuovo indirizzo Yahoo Mail", poi digita l'e-mail che vuoi utilizzare, seguita da "@yahoo.it".
    • Ad esempio, per usare "balenotteraazzurra" come nome utente, digita "balenotteraazzurra@yahoo.it" nel campo "La tua e-mail".
    • Puoi usare lettere, numeri, trattini bassi e punti nell'indirizzo, ma nessun altro carattere.
    • Assicurati di inserire un'e-mail che desideri davvero; puoi modificare gli alias solo due volte ogni 12 mesi.
  9. 9
    Clicca Crea. Vedrai questo pulsante blu sotto l'e-mail che hai inserito. Se è disponibile, si aprirà la pagina di configurazione.
    • Se l'e-mail che hai inserito è già in uso, ti verrà chiesto di sceglierne un'altra.
  10. 10
    Inserisci un nome. Clicca il campo "Il tuo nome" nella parte alta della pagina, poi scrivi il nome che vuoi far vedere alle altre persone quando spedisci un messaggio con questa e-mail.
  11. 11
    Clicca Fine. Si trova nella parte bassa della pagina. Premi il pulsante e il secondo indirizzo verrà aggiunto al tuo account.
    • Puoi scegliere il tuo alias dal campo "Da" quando scrivi un messaggio, cliccando il tuo nome attuale, poi selezionandolo nel menu a tendina che compare.
    Pubblicità

Metodo 4 di 6:
Creare Più Account Gmail

  1. 1
    Visita https://www.gmail.com con un browser. Apri la pagina del sito desktop completo di Gmail e accedi con le tue credenziali se hai già un account.
  2. 2
    Clicca l'immagine del tuo profilo e seleziona Aggiungi account. Vedrai la tua immagine nell'angolo in alto a destra della pagina; clicca su di essa, poi seleziona "Aggiungi account" dal menu a tendina.
    • Salta questo passaggio se non hai già un account Gmail.
  3. 3
    Clicca Altre opzioni, poi Crea account. Vedrai questa voce nella parte bassa della pagina di accesso. Premila e si aprirà la pagina di creazione dell'account.
  4. 4
    Inserisci nome e cognome. Nei due campi in alto nella pagina, digita nome e cognome per il tuo account di posta elettronica.
  5. 5
    Scegli un indirizzo e-mail. Nel campo "Scegli il tuo nome utente", scrivi il nome utente che vuoi associare alla tua e-mail. Questo andrà a comporre la prima parte del tuo indirizzo "@gmail.com".
    • Se il nome utente scelto non è disponibile, non potrai usarlo.
  6. 6
    Seleziona una password e scrivila due volte. Scegli la chiave d'accesso che desideri utilizzare per il tuo nuovo indirizzo e digitala due volte nei campi appositi.
    • Le password devono essere identiche o non potrai proseguire.
  7. 7
    Seleziona la tua data di nascita e il tuo sesso. Clicca il menu a tendina "Mese" per selezionare il mese di nascita, poi inserisci giorno e anno nei campi accanto a esso.
  8. 8
    Seleziona il tuo sesso. Clicca il menu a tendina "Io sono..." e seleziona una risposta.
    • Puoi scegliere "Altro" o "Preferisco non dirlo" se non vuoi fornire questa informazione, ma devi cliccare su una delle opzioni per creare un account.
  9. 9
    Clicca Avanti. Si tratta di un pulsante blu nella parte bassa della pagina. Premilo e si aprirà la finestra dell'accordo sulla Privacy e i Termini di utilizzo.
  10. 10
    Scorri verso il basso e clicca Accetto. In questo modo accetti l'accordo di Google sulla Privacy e i Termini di utilizzo, creando il tuo account.
  11. 11
    Clicca Continua. È un pulsante blu al centro della pagina.
  12. 12
    Ripeti l'operazione se desideri creare altri account e-mail. Clicca l'immagine del tuo profilo nell'angolo in alto a destra e seleziona "Aggiungi account" per creare e collegare altri profili.
    • Una volta aggiunto un account collegato, puoi cliccare l'immagine del profilo nell'angolo in alto a destra della pagina e selezionare l'account che desideri per passare istantaneamente a esso.
    Pubblicità

Metodo 5 di 6:
Creare Più Account Outlook

  1. 1
    Visita l'indirizzo https://www.outlook.com con un browser. Apri il sito web di Outlook con il tuo programma preferito. Vedrai la pagina di accesso.
  2. 2
    Clicca Crea account. Questa voce si trova nella parte in alto a destra della pagina.
  3. 3
    Inserisci nome e cognome. Scrivili nei campi rispettivi.
  4. 4
    Scrivi il nome utente che desideri utilizzare. Puoi farlo nel campo "Nome utente". Il nome inserito andrà a comporre parte dell'indirizzo e-mail che vedranno gli altri utenti.
    • Ad esempio, se desideri avere l'indirizzo "lebalenesonobelle@outlook.com", dovresti scrivere lebalenesonobelle in questo campo.
    • Se il campo "Nome utente" diventa rosso quando arrivi al passaggio successivo, significa che è già in uso e che devi cambiarlo prima di proseguire.
  5. 5
    Crea una password. Scrivi una chiave d'accesso nei campi "Password" e "Ripeti password". Devono essere identiche.
    • La password di Outlook deve essere lunga almeno otto caratteri e includere lettere, oltre a numeri o simboli (ad esempio punteggiatura).
  6. 6
    Seleziona una nazione. Clicca il campo "Stato", poi clicca lo stato in cui vivi.
  7. 7
    Aggiungi la tua data di nascita. Nella sezione "Data di nascita" seleziona giorno, mese e anno di nascita dai campi relativi.
  8. 8
    Scegli il sesso. Clicca il campo "Sesso", poi clicca Maschio, Femmina o Non specificato.
  9. 9
    Inserisci il tuo numero di telefono. Puoi farlo nel campo apposito.
    • Questo passaggio è facoltativo, ma può esserti utile per recuperare l'account se dovessi dimenticare la password o perdere l'accesso.
  10. 10
    Aggiungi un'e-mail secondaria. Se hai un altro indirizzo di posta elettronica, scrivilo nel campo "Indirizzo e-mail alternativo".
    • Anche questo passaggio è facoltativo.
  11. 11
    Inserisci il codice di verifica. Puoi farlo nel campo "Digita i caratteri che vedi". Il codice da scrivere comparirà sopra quel campo.
    • I codici di solito sono composti da lettere maiuscole e numeri.
  12. 12
    Clicca Crea account. È il pulsante blu in fondo alla pagina. Se hai inserito tutte le informazioni necessarie, premendolo creerai un account Outlook e si aprirà la pagina di configurazione della posta in arrivo.
    • Se non desideri ricevere messaggi pubblicitari da Microsoft, leva il segno di spunta dalla casella "Inviami offerte promozionali di Microsoft" prima di creare l'account.
    Pubblicità

Metodo 6 di 6:
Creare Più Account Yahoo

  1. 1
    Visita https://mail.yahoo.com con un browser. Apri il sito web di Yahoo con il tuo programma preferito e accedi al tuo account esistente.
  2. 2
    Clicca l'immagine del profilo. La vedrai nell'angolo in alto a destra della pagina, subito a sinistra dell'icona a forma di ingranaggio. Premila e si aprirà un menu.
  3. 3
    Clicca + Aggiungi account. Vedrai questa voce tra le ultime del menu. Premila e si aprirà la pagina Gestione account.
  4. 4
    Clicca Aggiungi account. È un pulsante blu in basso.
  5. 5
    Clicca Iscriviti.
  6. 6
    Inserisci nome e cognome. Puoi farlo all'interno dei primi due campi di testo.
  7. 7
    Inserisci l'e-mail del nuovo account che desideri creare. Puoi farlo nel campo "Indirizzo email".
  8. 8
    Inserisci un numero di telefono e la data di nascita. Scrivi il numero completo, incluso il codice del tuo stato.
  9. 9
    Clicca Continua. Si tratta del pulsante blu nella parte bassa della pagina.
  10. 10
    Verifica il tuo numero di telefono. Clicca il pulsante "Inviami per messaggio un codice account" e ti sarà inviato sul telefono un codice di 5 cifre. Inserisci il codice nella pagina di Yahoo e clicca "Verifica".
  11. 11
    Clicca Iniziamo. Vedrai questo pulsante blu al centro della pagina. Il tuo nuovo account è attivo e collegato al tuo profilo Yahoo Mail esistente.
  12. 12
    Ripeti l'operazione per creare altri account di posta elettronica. Clicca l'immagine del profilo nell'angolo in alto a destra e seleziona "Aggiungi account" per creare e collegare altri profili.
    • Una volta aggiunto un account collegato, puoi cliccare l'immagine del profilo nell'angolo in alto a destra della pagina e selezionare l'account che desideri per passare istantaneamente a esso.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 1 135 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità