Scarica PDF Scarica PDF

Animazioni, cartoni e flipbook[1] sono divertenti, non è vero? Non vorresti riuscire a farli in PowerPoint? O almeno rendere il procedimento più semplice? Quest’articolo può aiutarti a creare cartoni animati, filmati e animazioni in modo migliore e più veloce con PowerPoint.

Passaggi

  1. 1
    Apri PowerPoint e crea una nuova presentazione. Fai una diapositiva vuota e imposta la transizione in modo che avanzi dopo 0,1 secondi. Fai clic su “Applica a tutte”.
  2. 2
    Disegna il primo fotogramma dell'animazione. Questo è importante - è il telaio su cui saranno basate tutte le altre cornici in questa scena. Prenditi tutto il tempo che ti serve per crearlo.
  3. 3
    Duplica la diapositiva e fai un leggero cambiamento in questa seconda diapositiva per lo stato di avanzamento dell'animazione. Se avessi una palla che cade, falla andare giù di uno o due posti. Nota: PowerPoint non utilizza veri pixel, ma un sistema di posizionamento leggermente più grande. Vedilo come un grafico invisibile.
  4. 4
    Duplica la nuova diapositiva e vai avanti. Per effetti come la gravità, rendi il movimento più deciso ogni volta, per esempio, cambiandolo in maniera sempre più evidente. L’errore più catastrofico che si possa fare è rendere tutto troppo veloce, quindi non avere paura di usare troppe diapositive per fare una cosa - potrai sempre eliminarle successivamente.
  5. 5
    Fai costantemente l’anteprima della tua presentazione, cambiando tutto ciò che deve essere cambiato. Cancella le diapositive non necessarie, aggiungi o elimina dettagli fino a quando la presentazione non sarà perfetta.
  6. 6
    Aggiungi suoni e altri dettagli, poi crea una diapositiva d’inizio e una di fine, magari anche una sequenza di apertura.
    Pubblicità

Consigli

  • Se desideri aggiungere delle voci, utilizza la funzione di narrazione o registrale come suoni o musica.
  • Salva spesso.
  • Se stai costruendo un oggetto che si muove in diverse parti, rendi ogni pezzo con un oggetto diverso. Ad esempio, se stai facendo una persona, disegna tutte le membra come elementi diversi, quindi fai solo copia/incolla e ruotali o spostali di conseguenza.
  • Se vuoi che qualcosa venga fatto ripetutamente, come una palla che rimbalza, crea l'azione una volta, poi copia tutte le diapositive che compiono per quell'azione e incollale dove vuoi. Così, per l’esempio della palla che rimbalza, falla andare giù e su una volta, copia le diapositive che mostrano la palla che rimbalza, quindi incolla le diapositive di sotto, in modo che vada continuamente giù e su.
  • Metti una tempistica corretta al tuo cartone animato. Non fare scene lente che improvvisamente si trasformano in animazioni veloci - questo crea confusione.
  • Inserendo un numero maggiore di diapositive renderai più realistica l’animazione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Convertire un File Powerpoint in WordConvertire un File Powerpoint in Word
Scannerizzare DocumentiScannerizzare Documenti
Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Rimuovere la Protezione di un Foglio ExcelRimuovere la Protezione di un Foglio Excel
Inserire una Freccia su Microsoft Word (PC o Mac)Inserire una Freccia su Microsoft Word (PC o Mac)
Aggiungere un Bordo a un Documento di WordAggiungere un Bordo a un Documento di Word
Creare un Quotidiano su Microsoft WordCreare un Quotidiano su Microsoft Word
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 58 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 502 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 6 502 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità