L'arte digitale diventa sempre più popolare fra gli artisti. E’ stata resa famosa dalle sue caratteristiche. Grazie a questo articolo imparerai qualche trucco a riguardo divertendoti!

Passaggi

  1. 1
    Disegna la tua idea su un foglio. Se non hai uno scanner questo è il miglior modo di cominciare. Cerca di ottenere una precisa anatomia e fisiologia del soggetto, non preoccuparti potrai sistemarla in seguito. Non aggiungere troppi dettagli come pellicce o vestiti. Usa la matita per poter correggere gli errori.
  2. 2
    Se non hai uno scanner, puoi usare un programma di disegno per fare uno schizzo o scattare una foto al disegno su carta. Ricorda però che le foto possono venire sfocate e che potrebbe essere difficile disegnare con il mouse.
  3. 3
    Scannerizza il disegno. Salvalo in .PNG o .JPEG con massima qualità.
  4. 4
    Apri il file con qualsiasi programma. GIMP è ottimo per i principianti ed è gratuito. Non è una buona idea usare Microsoft Paint a causa delle sue scarse funzioni.
  5. 5
    Crea un nuovo strato trasparente e contorna il tuo disegno. Puoi anche usare degli strati multipli per creare più dettagli e flessibilità senza rovinare il disegno. Il contorno renderà le cose più semplici dopo, quando si dovrà colorare. Durante questo passaggio puoi anche sistemare le imperfezioni anatomiche dello schizzo fatto prima.
  6. 6
    Se hai più di un soggetto o uno sfondo complesso, crea un altro strato. Puoi usare uno strato bianco per lo sfondo e uno trasparente per i soggetti.
  7. 7
    Colora all'interno dei contorni. Puoi fare delle cose diverse in base alle tue capacità, stile e programma. Puoi colorarlo come fosse un libro da colorare per bambini o puoi aggiungere altri dettagli. Ricorda che gli strati sono utili a creare dettagli per un determinato punto dell'immagine e non per l'intero disegno.
  8. 8
    Quando hai finito, unisci gli strati. Per salvare in .PNG o .JPEG dovrai unire tutti gli strati in uno solo.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi trovare molte informazioni online sull'arte digitale, visita il sito deviantArt.com per maggiori informazioni.
  • Scopri artisti digitali ed impara le loro tecniche. C'è sempre qualcosa da imparare.
  • Ricorda, ci sono centinaia di modi per disegnare in digitale. Sperimenta e trova i pennelli e gli effetti che preferisci in base al tuo stile e abilità.
  • Pratica, pratica, pratica!

Pubblicità

Avvertenze

  • Salva continuamente il progetto nel caso in cui il computer si blocchi. E' molto frustrante dover ricominciare un progetto dall'inizio dopo aver perso tutti i dati.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Computer o portatile
  • Scanner (facoltativo)
  • Programma di grafica come GIMP o Photoshop
  • Un tablet digitale per disegnare (facoltativo)

wikiHow Correlati

Come

Scegliere un Nome d'Arte

Come

Ottenere il Colore Verde

Come

Dipingere un Quadro

Come

Inventarsi un Nome d'Arte

Come

Leggere un Manga Giapponese

Come

Fare il Giocoliere con Tre Palle

Come

Evitare di Diventare un Weeaboo

Come

Fare il Ventriloquo

Come

Inventarsi un Nome da Rapper

Come

Ottenere l'Arancione

Come

Fare Credere a Tutti a Scuola che Sei una Sirena

Come

Diventare un Artista Famoso

Come

Aprire una Stazione Radio FM Low Cost

Come

Affrontare la Fine del proprio Programma Televisivo Preferito
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 060 volte
Questa pagina è stata letta 14 060 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità