Come Creare Due Account di Clash of Clans sullo Stesso Dispositivo Android

In questo Articolo:Disconnettere l'Account Attuale dal GiocoCancellare i Dati dell'AppCreare un Nuovo AccountCambiare Account

Questo articolo spiega come creare un secondo account di Clash of Clans sul medesimo dispositivo Android. Per poter creare un nuovo profilo del gioco, occorre aggiungere sul dispositivo un secondo account di Google ed eliminare i dati dell'app di Clash of Clans tramite il menu "Impostazioni". A questo punto puoi avviare il gioco e iniziare una nuova partita con il nuovo account. Dopo che avrai creato il secondo profilo, potrai passare da uno all'altro direttamente dall'app di Clash of Clans.

Parte 1
Disconnettere l'Account Attuale dal Gioco

  1. 1
    Avvia l'app di Clash of Clans. È caratterizzata da un'icona raffigurante un uomo che indossa un elmetto giallo. È visualizzata direttamente sulla home del dispositivo o all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Tocca l'icona impostazioni dell'app. È caratterizzata da tre ingranaggi ed è collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo. È posizionata esattamente sopra all'icona "Negozio" del gioco.
  3. 3
    Premi il pulsante verde Connesso posto nella sezione "Accesso a Google Play". Diventerà di colore rosso e al suo interno apparirà la dicitura "Disconnesso".

Parte 2
Cancellare i Dati dell'App

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni toccando l'icona . È caratterizzata da un ingranaggio. È collocata direttamente sulla home del dispositivo o nel pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Tocca la voce App (o "Applicazioni"). Verrà visualizzata la lista di tutte le applicazioni installate sul dispositivo Android.
    • Se l'opzione App o Applicazioni non è visibile all'interno del menu "Impostazioni", tocca l'icona a forma di lente di ingrandimento collocata nell'angolo superiore destro dello schermo, quindi digita la parola chiave "app" all'interno della barra di ricerca apparsa.
  3. 3
    Seleziona l'applicazione Clash of Clans. È elencata all'interno della lista apparsa. Verrà visualizzata la pagina dettagliata delle informazioni relative all'app scelta.
  4. 4
    Premi il pulsante Arresto forzato. Se l'app di Clash of Clans è attualmente in esecuzione, premi il pulsante Arresto forzato per chiuderla.
  5. 5
    Tocca la voce Memoria. È visualizzata all'interno della sezione "Utilizzo" della pagina "Info Applicazione".
  6. 6
    Premi il pulsante Cancella dati. Verrà visualizzata una finestra di pop-up che ti chiederà di confermare la tua azione.
  7. 7
    Premi il pulsante Elimina. In questo modo confermerai la volontà di cancellare tutti i dati dell'app memorizzati sul dispositivo.
    • Non temere i dati relativi ai progressi che hai fatto all'interno del gioco sono memorizzati online sui server della società produttrice del software. Potrai caricare il salvataggio della tua vecchia partita non appena eseguirai l'accesso al gioco con l'account corrispondente.

Parte 3
Creare un Nuovo Account

  1. 1
    Avvia nuovamente l'app di Clash of Clans. Adesso dovrebbe iniziare una nuova partita e dovrebbe apparire un nuovo mondo di gioco (non preoccuparti il tuo account originale è ancora integro e al sicuro).
  2. 2
    Tocca il nome dell'account presente sul dispositivo che vuoi usare per giocare. Quando inizierai una nuova partita di Clash of Clans verrà visualizzato l'elenco di tutti gli account di Google collegati con il dispositivo. Tocca il nome del profilo che vuoi usare per creare un nuovo account di Clash of Clans.
    • Se sul tuo dispositivo Android è presente un solo account di Google, leggi questo articolo per scoprire come aggiungere un secondo profilo di Google su uno smartphone o tablet Android.
  3. 3
    Premi il pulsante Carica oppure guarda il tutorial iniziale. Se hai già una partita associata con l'account indicato, potrai continuarla premendo il pulsante Carica. Se invece devi iniziare una nuova partita, dovrai seguire le istruzioni contenute nel tutorial.

Parte 4
Cambiare Account

  1. 1
    Avvia l'app di Clash of Clans. È caratterizzata da un'icona raffigurante un uomo che indossa un elmetto giallo. È visualizzata direttamente sulla home del dispositivo o all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Tocca l'icona impostazioni dell'app. È caratterizzata da tre ingranaggi ed è collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  3. 3
    Premi il pulsante verde Connesso posto nella sezione "Accesso a Google Play". Diventerà di colore rosso e al suo interno apparirà la dicitura "Disconnesso".
  4. 4
    Premi il pulsante Disconnesso visibile all'interno della sezione "Accedi a Google Play". Verrà visualizzato l'elenco dei profili di Google presenti sul dispositivo.
  5. 5
    Seleziona l'indirizzo e-mail associato con l'account che vuoi usare per giocare. Verrà eseguito l'accesso con il profilo scelto.
  6. 6
    Premi il pulsante Carica. I dati della partita associati all'account selezionato verranno caricati automaticamente. Dopo aver completato la creazione di due account di Clash of Clans potrai utilizzare i passi spiegati in questa sezione dell'articolo per passare da uno all'altro.
    • Se non riesci a passare da un account all'altro, segui i passaggi descritti nella seconda sezione dell'articolo per cancellare i dati del gioco presenti sul dispositivo poi riavvia l'app di Clash of Clans e seleziona l'account con cui vuoi giocare.

Consigli

  • Prima di iniziare assicurati di aver configurato sul tuo dispositivo Android due account di Google.
  • Se appare a video un messaggio di testo in cui ti viene chiesto di digitare la parola "conferma" e in cui è indicato che il tuo account verrà eliminato, non ti preoccupare esegui quello che ti è stato chiesto e continua. Al tuo account non accadrà nulla, se hai dei dubbi puoi guardare il video del tutorial presente nella versione inglese dell'articolo.
  • È possibile usare tre account di Clash Of Clans sul medesimo dispositivo eseguendo i passaggi descritti per aggiungere un profilo di Google+. La possibilità di aggiungere più di tre account non è stata testata, quindi non si conoscono le conseguenze di questa configurazione.
  • Se non vuoi creare account multipli di Google, puoi scegliere di utilizzare le applicazioni che permettono di configurare e utilizzare più profili utente.

Avvertenze

  • Assicurati di aver sincronizzato il tuo profilo di Gmail/Google con quello principale altrimenti corri il rischio di perderlo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Create Two Accounts in Clash of Clans on One Android Device, Bahasa Indonesia: Membuat Dua Akun Clash of Clans dalam Satu Perangkat Android, Deutsch: In Clash of Clans zwei Accounts auf einem Android Gerät erstellen, Español: crear dos cuentas en Clash of Clans en un dispositivo Android, Français: créer deux comptes dans Clash of Clans sur Android, Nederlands: Twee accounts creëren in Clash of Clans op je Android, Português: Criar Duas Contas de Clash of Clans no Mesmo Dispositivo Android, العربية: إنشاء حسابين للعبة كلاش اوف كلانس على نفس جهاز الأندرويد, ไทย: สร้างบัญชี Clash of Clans สองบัญชีใน Android เครื่องเดียว, Русский: завести две учетные записи в Clash of Clans на устройстве Android, 中文: 在一个Android设备上创建两个《部落冲突》游戏账号

Questa pagina è stata letta 5 053 volte.
Hai trovato utile questo articolo?