Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Questo articolo è stato visualizzato 18 427 volte
Questo articolo spiega come caricare un emoji personalizzato su un server Discord usando un computer Windows o MacOS.
Passaggi
-
1Apri Discord. L'icona raffigura un joystick bianco su sfondo blu. Se usi Windows, la troverai nel menu. Se usi Mac, nel Dock o nel Launchpad.
-
2Seleziona un server. La lista dei server si trova a sinistra. L'emoji che caricherai potrà essere usato solo sul server scelto.
-
3Clicca su ☰ in cima allo schermo, a destra del nome del server [1] .
-
4Clicca su Impostazioni del server nella colonna a sinistra.
-
5Clicca su Emoji nella colonna a sinistra.
-
6Clicca su Carica emoji, ovvero il pulsante blu in alto a destra.
-
7Seleziona un emoji da caricare. Per un risultato ottimale, scegli immagini che abbiano almeno 128 x 128 pixel. Una volta caricate, verranno ridimensionate a 32 x 32 pixel [2] .
- Puoi usare qualsiasi immagine per creare un emoji. Puoi anche avvalerti di app gratuite come Imoji o Bitmoji, oppure un programma online come piZap [3] .
- Gli emoji personalizzati possono essere usati solo sul server in cui sono stati caricati. Se provi a caricare un emoji scaricato da un altro server Discord, apparirà un messaggio di errore.
-
8Clicca su Apri o Salva. A questo punto l'emoji sarà stato caricato sul server.
- Puoi caricare al massimo 50 emoji personalizzati per server.
- Discord dividerà gli emoji personalizzati per server, in modo da facilitarne la ricerca.
Pubblicità