Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo ti spiegherà come girare film in casa da poter salvare e modificare sul computer, copiare su un CD o inviare via e-mail.

Passaggi

  1. 1
    Procurati una webcam. Non è necessario comprarne una costosa o dal design originale. Ne basta una economica che troveresti in un negozio di elettronica qualsiasi.
  2. 2
    Scegli un software per editare video. Windows Movie Maker è disponibile su Windows. Se invece hai un Mac, prova iMovie. Hai Linux? Utilizza Avidemux.
  3. 3
    Impara a usare la webcam. Collegala al computer mediante il cavo USB; solitamente, lo trovi nella confezione. Assicurati di seguire tutti i passaggi previsti per l'installazione e una corretta configurazione. Leggi il manuale per sapere come farla riconoscere dal PC e imparare a usarla per girare video.
  4. 4
    In Windows Movie Maker, clicca su “Webcam video”.
  5. 5
    Clicca su “Registra” per avviare le riprese. Sarebbe preferibile se appoggiassi il computer (nel caso in cui sia portatile) o la webcam su una superficie e riprendessi un'area prestabilita invece di tenerlo in mano.
  6. 6
    Clicca su “Stop” per fermare le riprese.
  7. 7
    Salva il video.
  8. 8
    Inizia a organizzare le clip girate. Trascinale all'interno della sequenza temporale/storyboard, sulla parte destra della pagina.
  9. 9
    Clicca su “Effetti visivi”. Puoi aggiungerli alle clip del video; per esempio, puoi aumentare la luminosità, regolare il contrasto di un'immagine, fare zoom e così via.
  10. 10
    Aggiungi i titoli di testa, di coda e le transizioni. Questo passaggio è facoltativo.
  11. 11
    Copia il film su un CD usando un altro software o un programma presintallato sul tuo computer. Puoi anche mandare i filmati via e-mail ai tuoi amici.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Creare film sul computer occupa molta memoria.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Webcam
  • Microfono
  • Casse/cuffie
  • Spazio sul computer

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 64 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 643 volte
Categorie: Software | Film Making
Questa pagina è stata letta 3 643 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità