X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 3 987 volte
Hai presente quelle piccole animazioni che vedi online che il tuo computer tratta come foto? Sono dette GIF e possono essere utilizzate per qualsiasi cosa da francobolli ad avatar a emoticon. Puoi crearle utilizzando Adobe Photoshop Elements.
Passaggi
-
1Apri Adobe Photoshop Elements e crea un nuovo file. Una buona dimensione per fare pratica è 300 per 300 pixels a 72 dpi. Puoi selezionare uno sfondo trasparente, dato che crea un bell'effetto, però non sei obbligato a farlo.
-
2Per ogni elemento della tua animazione, crea uno strato. Poi, procedi a disegnare i tuoi elementi, uno su ogni strato, utilizzando qualsiasi tecnica di animazione che il tuo cuore desideri. Assicurati solo che il tuo primo elemento sia sullo strato più basso e l'ultimo, sullo strato più alto e che tutti gli elementi in mezzo siano in ordine cronologico.
-
3Una volta che i tuoi elementi sono disegnati, setta la visibilità degli strati in modo che tutti siano visibili. Questo è importante!
-
4Vai in File>Salva per il Web.
- "GIF" dovrebbe essere il settaggio di default, ma se non è così, cambialo in modo che lo sia.
-
5Seleziona la casella che dice "Animata."
-
6Clicca "Anteprima nel Browser di Default." Dovrebbe aprirsi una finestra di Internet che mostra la tua animazione. Se appare correttamente, esci dal browser e clicca su "Salva."
-
7Se la tua animazione non ha l'aspetto che speravi, clicca sul "Annulla" ed effettua le modifiche necessarie ai tuoi elementi.Pubblicità
Consigli
- Quante più slide hai, più regolare risulterà la tua animazione. Però, la tua animazione apparirà anche più lenta, quindi fai attenzione.
- Le GIF possono essere di ogni dimensione, quindi sii creativo!
Pubblicità
Avvertenze
- Salvando le tue immagini come GIF può diminuire leggermente la qualità dell'immagine, perciò cerca di mantenerle semplici.
- Le GIF animate non sono le uniche GIF che si trovano in giro. Ce ne sono anche di statiche, perciò se devi semplicemente salvare un file come una GIF per ridurre la sua dimensione, non usare questo tutorial.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità