Come Creare Immagini Disco con Disk Utility (Mac OS)

Se hai un Mac e vuoi gestire il tuo hard disk o i dischi esterni, puoi usare il software incorporato Disk Utility. Tuttavia, Disk Utility può non solo gestire i tuoi dischi e altri spazi di memoria, ma anche creare immagini disco. Un’immagine disco può essere usata per salvare e criptare documenti. Per creare immagini disco con Disk Utility, dovresti conoscere il rispettivo uso, scegliere il formato dell’immagine disco e crearla.

Parte 1 di 3:
Conoscere l’Uso di un’Immagine Disco

  1. 1
    Metti i tuoi dati al sicuro. Ci sono vari modi per creare un’immagine disco; ad esempio per mettere i dati al sicuro. Se hai informazioni sensibili, questo metodo permette di criptarle e caricarle su un disco per proteggerle.
  2. 2
    Carica dal disco fisso. Un altro vantaggio dell’immagine disco è la possibilità di caricarla su un CD o un DVD.
    • In parole povere, puoi trasferire su CD l’immagine contenuta sul disco. In questo modo, non devi trovare nuovamente il disco.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Scegliere un Formato Specifico

  1. 1
    Apri Disk Utility. Vai nelle Applicazioni e clicca sulla cartella “Utility”.
  2. 2
    Clicca su “Nuova immagine”.
  3. 3
    Gestisci l’immagine. Si aprirà una finestra con le seguenti opzioni:
    • Nome: il nome che avrà la tua immagine salvata.
    • Dimensione: una nuova immagine disco avrà certamente bisogno di una certa dimensione. Puoi scegliere tra vari valori o inserirne uno a scelta.
    • Formato volume: se ti serve che l’immagine disco sia in un formato in particolare, puoi cambiarlo; altrimenti si consiglia vivamente di lasciare quello predefinito.
    • Criptaggio: hai 2 opzioni tra cui scegliere.
    • Ripartizioni: in quest’opzione, puoi scegliere se creare un’immagine DVD/CD, un’immagine normale o una specifica per il sistema operativo.
    • Formato immagine: si consiglia di attenersi a quello predefinito, a meno che tu non abbia le idee chiare sul da farsi.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Creare l’Immagine Disco

  1. 1
    Clicca su “Crea”. Una volta completate le opzioni, clicca sul tasto “Crea” in fondo alla finestra.
  2. 2
    Aggiungi i file. Quando hai finito, Disk Utility caricherà automaticamente la nuova immagine sul desktop, pronta per accogliere altri file.
  3. 3
    Espelli l’immagine caricata. Quando hai aggiunto tutto all’immagine disco, puoi trascinarla verso il cestino per espellerla.
    • L’immagine disco può ora essere trasferita comodamente.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 5 067 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità