Scarica PDF Scarica PDF

Lo sfondo è un elemento fondamentale di un'immagine. Sia che si tratti di un design semplice o di uno più complesso, lo sfondo lo arricchisce e fa sì che l'oggetto in primo piano risalti e si veda meglio. In Adobe Photoshop, puoi ottenere sfondi creativi e usarne diversi tipi per dare più potenza alle tue immagini. Creare uno sfondo, sia su un'immagine esistente che su una nuova, è semplice e può essere fatto in pochi, veloci passaggi.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Creare uno Sfondo in un Nuovo Documento

  1. 1
    Apri Adobe Photoshop. Clicca sulla sua icona sul desktop o avvialo dalla lista dei Programmi/Applicazioni sul tuo computer.
  2. 2
    Clicca su “File” nell'angolo in alto a sinistra della finestra. Si trova lungo la barra del menu. Seleziona "Nuovo..." per aprire la finestra delle impostazioni per creare il nuovo documento.
  3. 3
    Clicca sul menu a tendina accanto a "Contenuto Sfondo". Quindi, seleziona dalla lista il tipo di sfondo che vuoi usare.
    • “Bianco” imposta lo sfondo dello spazio di lavoro come bianco.
    • “Colore di sfondo” imposta lo sfondo dello spazio di lavoro con il colore selezionato sulla palette dei colori, presente sul menu degli strumenti di lavoro a sinistra.
    • “Trasparente” imposta lo sfondo dello spazio di lavoro come trasparente; questo è l'ideale per creare immagini in formato GIF o PNG.
  4. 4
    Regola le altre opzioni nella finestra dello spazio di lavoro. Per esempio, puoi cambiare le impostazioni dei colori e la risoluzione.
    • Quando hai finito, clicca su "OK" per creare il nuovo documento.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Creare un Nuovo Sfondo per un'Immagine Esistente

  1. 1
    Apri Adobe Photoshop. Clicca sulla sua icona sul desktop o avvialo dalla lista dei Programmi/Applicazioni sul tuo computer.
  2. 2
    Clicca su “File” nell'angolo in alto a sinistra della finestra. Si trova lungo la barra del menu. Seleziona "Apri..." per aprire un'immagine esistente che vuoi modificare.
  3. 3
    Ricerca la posizione del file. Quando lo hai trovato, clicca sul pulsante "OK" per confermare l'apertura dell'immagine su Photoshop.
  4. 4
    Vai sul Pannello Livelli. Si trova sul lato destro della finestra. Clicca con il tasto destro del mouse sul livello "Sfondo" e seleziona "Duplica layer" dal menu a tendina, per creare una copia dell'immagine originale.
  5. 5
    Clicca di nuovo con il tasto destro del mouse sul livello "Sfondo" originale: è quello con l'icona del lucchetto. Stavolta, seleziona "Elimina livello" per eliminarlo.
  6. 6
    Clicca sul pulsante "Crea un nuovo livello". Si trova nell'angolo in basso a destra del pannello Livelli. Questo creerà un nuovo livello sopra al livello "Sfondo" copiato.
  7. 7
    Trascina il nuovo livello che hai creato sotto al livello "Sfondo". Quindi, inizia a creare un nuovo sfondo usando gli strumenti di Photoshop come Penna, Matita e Pennello oppure incollando su di esso un'altra immagine.
  8. 8
    Assicurati di salvare. Clicca su "File" e seleziona "Salva" per salvare i cambiamenti che hai fatto.
  9. 9
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando crei un nuovo sfondo per un'immagine esistente, potresti aver bisogno di tagliare i bordi del livello superiore (usando lo strumento Gomma o Taglierina), in modo che il nuovo sfondo sotto a questo layer si veda.
  • Puoi cambiare uno sfondo esistente semplicemente cancellando il layer su cui si trova.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Tracciare l'Installazione di un'App iOS con Google AdsÈ possibile tracciare il numero di installazioni di un'app iOS con Google Ads? La guida completa
Installare i Predefiniti di Animazione in After EffectsCome installare i modelli predefiniti delle animazioni in After Effects. La guida passo per passo
Tracciare le Installazioni delle App iOSCome tracciare il numero di installazioni di un'applicazione iOS usando Google Firebase
Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni La guida completa
Usare la Maschera di Ritaglio di Adobe IllustratorCome inserire un'immagine in una forma usando la maschera di ritaglio di Adobe Illustrator
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Usare la Funzione Annulla dell'App Note6 Metodi per annullare un'azione o modifica quando si usa l'app Note di Apple
Disabilitare la Funzionalità AirPlayCome disattivare la funzionalità AirPlay La guida completa
Aprire i File EMLAprire i File EML
Installare AltStoreInstallare AltStore
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 237 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 12 237 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità