Quando giochi a Minecraft, gli strumenti che crei possono fare la differenza tra la vita e la morte. Senza strumenti, è praticamente impossibile sfruttare le miniere, costruire case e persino uccidere i mob. Gli strumenti sono essenziali per sopravvivere se per esempio finirai in una caverna senza strumenti perché a quel punto il gioco sarà praticamente finito. Questo tutorial ti mostrerà come creare alcuni dei tanti strumenti creabili in Minecraft. Vai alla sezione Passaggi per cominciare.

Passaggi

  1. 1
    Crea i bastoni. L'ingrediente essenziale per creare altri strumenti sono i bastoni. Per creare un bastone dovrai raccogliere legna dagli alberi. Dopo dovrai usare la griglia di fabbricazione (nell'inventario) per creare le assi di legno. Grazie alle assi di legno potrai fabbricare bastoni.
  2. 2
    Crea un'ascia. L'ascia può essere usata per tagliare gli alberi più velocemente invece di usare le mani. Per fabbricare un'ascia avrai bisogno di due bastoni e tre pezzi di materiale (assi di legno, pietrisco, lingotti di ferro, d'oro o diamanti).
  3. 3
    Crea un piccone. Il piccone è usato nelle miniere e per raccogliere materiale per creare strumenti, costruire edifici, ecc. Per fabbricare un piccone avrai bisogno di due bastoni e tre pezzi di materiale (assi di legno, pietrisco, lingotti di ferro, oro o diamanti). Per creare i bastoni vedi il passaggio 1.
  4. 4
    Crea una pala. La pala può essere usata per raccogliere terra, erba, sabbia, ecc. più velocemente. Per fabbricare una pala avrai bisogno di due bastoni e un pezzo di materiale (legno, pietrisco, lingotti di ferro, oro o diamanti). Per creare i bastoni, vedi il passaggio 1.
  5. 5
    Crea una zappa. La zappa è usata per trasformare l'erba in terra coltivabile per piantare i semi. Per fabbricare una zappa avrai bisogno di due bastoni e due pezzi di materiale (assi di legno, pietrisco, lingotti di ferro, oro o diamanti). Per creare i bastoni, vedi il passaggio 1.
  6. 6
    Crea una spada. Le spade si usano per uccidere i mob ed eliminare alcuni ostacoli. Per creare una spada avrai bisogno di un bastone e due pezzi di materiale (assi di legno, pietrisco, lingotti di ferro, oro o diamanti). Per creare i bastoni, vedi il passaggio 1.
  7. 7
    Crea un arco. Gli archi possono essere usati per attaccare i mob con le frecce. Per creare un arco avrai bisogno di tre bastoni e tre pezzi di cordicella. Per creare i bastoni, vedi il passaggio 1. Le cordicelle si possono ricavare dai ragni e dalle loro ragnatele.
  8. 8
    Crea le frecce. Le frecce sono usate come munizioni per l'arco. Per creare una serie di quattro frecce avrai bisogno di selce, un bastone e una piuma. La selce può essere trovata nelle miniere, per creare i bastoni vedi il passaggio 1 e a volte i polli lasciano cadere alcune piume quando vengono uccisi. Per creare le frecce, posiziona la selce nel quadrato centrale in cima, il bastone direttamente sotto e la piuma va nel quadrato centrale inferiore.
  9. 9
    Crea la selce e l'acciarino. La selce e l'acciarino possono essere usati per accendere il fuoco e possono aiutare a trovare il Nether più tardi nel gioco. Per creare la selce e l'acciarino avrai bisogno di un lingotto di ferro e della selce. Potrai trovare entrambi nelle miniere. I lingotti di ferro sono nei blocchi di ferro e la selce è nella ghiaia.
  10. 10
    Crea un secchio. I secchi possono essere usati per trasportare lava, latte e acqua. Per creare un secchio avrai bisogno di tre lingotti di ferro. Dovrai raccogliere i blocchi di ferro nelle miniere per ricavare i lingotti.
  11. 11
    Crea una bussola. Le bussole possono essere utilizzate per indirizzare il giocatore al punto di spawn. Per creare una bussola avrai bisogno di quattro lingotti di ferro e polvere di pietra rossa. Sono entrambi reperibili nelle miniere.
  12. 12
    Crea un orologio. Gli orologi sono usati per indicare l'ora del giorno. Per creare un orologio sono necessari quattro lingotti d'oro e polvere di pietra rossa.
  13. 13
    Crea una canna da pesca. Puoi usare le canne da pesca per pescare pesci. Per creare una canna da pesca avrai bisogno di tre bastoni e due cordicelle. Per i bastoni vedi il passaggio 1 mentre puoi ricavare le cordicelle dai ragni o dai mostri.
  14. 14
    Crea un paio di cesoie. Le cesoie possono essere usate per raccogliere lana, foglie e liane. Per fabbricare le cesoie avrai bisogno di due lingotti di ferro. Otterrai i lingotti di ferro lavorando i blocchi di ferro trovati nelle miniere.
  15. 15
    Crea una mappa. Le mappe possono essere usate per scoprire aree in cui non sei mai stato e aree in cui sei già stato. Per creare una mappa dovrai circondare una bussola da otto pezzi di carta.
    Pubblicità

Metodo 1 di 1:
Creare una griglia di fabbricazione

  1. 1
    Raccogli la legna. Le istruzioni fornite prima danno per scontato che tu abbia già una griglia di fabbricazione (anche chiamata "tavolo di lavoro"). Se non ne hai una, dovrai crearla prima di procedere. Tutto quello di cui avrai bisogno sono quattro assi di legno di qualunque tipo. Ottieni un blocco o due di legno dagli alberi nel paesaggio. Non ti ci vorrà molto.
  2. 2
    Accedi al tuo inventario. Dopo aver accumulato un paio di blocchi di legno, accedi al tuo inventario (premi E). Se hai appena cominciato a giocare dovresti ottenere il trofeo "Nell'inventario".
  3. 3
    Converti un blocco di legno in assi di legno. Nella schermata dell'inventario, trascina un blocco di legno nella griglia 2x2 nel riquadro superiore destro. Posiziona il legno in un punto qualunque della griglia. Il legno grezzo dovrebbe essere convertito in assi di legno, che appariranno nel riquadro a destra della griglia 2x2. Trascinale di nuovo nel tuo inventario. Se lo desideri puoi fare lo stesso per tutto il legno grezzo che possiedi.
  4. 4
    Posiziona quattro assi di legno nella griglia di fabbricazione. Quando hai quattro assi di legno, posiziona ognuna di esse in ogni quadrato della griglia di lavorazione. Un tavolo di lavoro dovrebbe apparire nello spazio alla destra della griglia. Trascinalo nell'inventario. Il tuo tavolo di lavoro è completo!
  5. 5
    Posiziona il tavolo da lavoro nel mondo e inizia a creare. Ora che hai un tavolo di lavoro puoi iniziare a creare strumenti che ti aiuteranno a raccogliere risorse e creare altri oggetti. Da quattro semplici assi di legno, potrai alla fine creare incredibili strumenti di qualità che ti permetteranno di esplorare e conquistare il mondo intorno a te!
    Pubblicità

Consigli

  • Potrai trovare delle guide dettagliate sulla fabbricazione degli strumenti su Internet.
  • Tutti gli strumenti (picconi, spade, zappe, asce e pale) possono essere creati con altri materiali come legno, ferro, oro e diamanti. Tutti questi materiali possono variare la durata e la forza dello strumento, dal legno che è il più debole e quello con la durata minore, ai diamanti che sono i più forti e durano più di tutti. L'unica eccezione è per l'oro: la sua forza è inferiore solo ai diamanti ma la durata è più inferiore del legno.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 41 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 796 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 13 796 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità