Come Creare degli Inviti Usando Microsoft Word

In questo Articolo:Usare i Modelli di WordUsando un Documento Word Vuoto

Se stai organizzando una riunione, una piccola festa a casa o una festa di compleanno, potresti voler inviare inviti informali ad amici e familiari. Questo tipo d'inviti può essere creato direttamente su Microsoft Word. Ti dà la possibilità di creare inviti personalizzati usando una grande libreria di strumenti e modelli, per poi stamparli. Oltre a farti risparmiare un po' di denaro, questa soluzione ti permette di aggiungere il tuo tocco personale.

1
Usare i Modelli di Word

  1. 1
    Apri un nuovo documento in Word. Per lanciare il programma, clicca due volte sull'icona di Microsoft Word sul desktop oppure nel Menu Programmi. Si aprirà un nuovo documento Word vuoto.
  2. 2
    Apri le opzioni per i modelli. Clicca "File" nella barra strumenti in alto e poi su "Nuovo". Si aprirà una finestra con i modelli tra cui scegliere; nel pannello a sinistra puoi scegliere una categoria, mentre sulla destra verrà mostrata un'anteprima dei modelli disponibili per quella categoria specifica.
  3. 3
    Scegli "Inviti" tra le categorie. Le categorie sono in ordine alfabetico, quindi troverai la sezione scorrendo in basso alla lettera "I". L'anteprima nella sezione a destra della finestra mostrerà i modelli disponibili per gli inviti.
  4. 4
    Seleziona un modello per l'invito che si adatta all'occasione nel pannello a destra. Fai doppio-clic sul modello scelto per aprirlo in un nuovo documento.
  5. 5
    Personalizza il modello. A seconda del modello selezionato, la grafica e i testi saranno in caselle di testo/immagine. Clicca sul testo per modificarlo. Assicurati che le informazioni per l'evento siano incluse nell'invito, come il nome dell'evento, la data, ora, indirizzo e altri dettagli.
    • Nella maggior parte dei modelli troverai grafica e immagini. Puoi adattarli in base alle tue preferenze cliccando e trascinando i vari elementi per poi riposizionarli, oppure puoi sostituirli utilizzando lo strumento "Inserisci Immagine" di Word.
  6. 6
    Salva l'invito. Una volta terminate le modifiche, salva cliccando "File" -- > "Salva come" --> "Documento Word 97-2003". Seleziona la cartella in cui salvare l'invito tramite la finestra che si aprirà cliccando "Salva come". Digita il nome che vuoi dare al file e clicca su "Salva".
    • Salvando il file come Documento Word 97-2003 lo renderà leggibile su tutte le versioni di Microsoft Word. Potrai inoltre stampare l'invito usando la tua stampante, o salvare il file su una chiavetta USB e portarlo in tipografia.

2
Usando un Documento Word Vuoto

  1. 1
    Apri un nuovo documento Word. Per aprire il programma, clicca due volte sull'icona di Microsoft Word sul desktop oppure nel Menu Programmi. Si aprirà un nuovo documento Word vuoto.
  2. 2
    Inserisci grafica o immagini. Creare un invito tramite un documento vuoto ti permetterà di essere più creativo, in quanto non sarai limitato da quelle che troveresti in un modello già pronto. Per inserire un immagine, clicca su "Inserisci" dalla barra degli strumenti e, tra le opzioni di inserimento che appariranno, seleziona "Inserisci Clip Art" o "Inserisci Immagine".
    • Se hai già l'immagine o grafica che vuoi inserire salvata sul computer, usa "Inserisci immagine". Si aprirà una finestra per esplorare le risorse sul tuo computer da dove potrai trovare quella da inserire. Usa "Inserisci Clip Art" per controllare le clipart disponibili in MS Word. Clicca due volte sulla clipart per inserirla nel documento.
    • Una volta inserito l'elemento, puoi trascinarlo nella posizione desiderata o ridimensionarlo cliccando sui bordi.
  3. 3
    Aggiungi il testo. Ci sono due modi con cui è possibile aggiungerlo: usando la funzione "Casella di Testo" oppure digitando direttamente le informazioni dell'invito. La strumento "Casella di Testo" limiterà il testo nella casella creata, mentre digitando normalmente il testo utilizzerà le line del documento.
    • Per creare una "Casella di Testo", clicca "Inserisci" in alto e poi "Casella di Testo". È situata tra "Numero di pagina" e "Parti Rapide". Seleziona uno stile per la "Casella di Testo" dal menu a tendina e quindi inserisci i dettagli nella casella che apparirà sul documento.
    • In entrambi i casi, utilizzando la casella di testo o digitando normalmente le informazioni, potrai cambiare il tipo di testo e la dimensione, così come il grassetto, il corsivo e la sottolineatura. Puoi anche cambiare il colore del testo utilizzando le opzioni sotto la tabella "Home", nella parte superiore della finestra.
    • Assicurati di aver inserito tutte le informazioni nell'invito, come il nome, data e ora, indirizzo e altri dettagli.
  4. 4
    Salva l'invito. Una volta finito con la creazione dell'invito, salvalo cliccando "File" --> "Salva come" --> "Documento Word 97-2003". Seleziona la cartella in cui salvare il file tramite la finestra che si aprirà cliccando "Salva come". Digita il nome del file e clicca "Salva".
    • Salvando il file come Documento Word 97-2003 lo renderà leggibile su tutte le versioni di Microsoft Word. Potrai inoltre stampare l'invito usando la tua stampante, o salvare il file su una chiavetta USB e portarlo in tipografia.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Make Invitations on Microsoft Word, Français: créer des invitations avec Microsoft Word, Español: hacer invitaciones en Microsoft Word, Deutsch: Mit Microsoft Word Einladungen anfertigen, Русский: сделать приглашения в Microsoft Word, Bahasa Indonesia: Membuat Undangan di Microsoft Word, Português: Criar Convites no Word, العربية: تصميم دعوات في برنامج مايكروسوفت وورد

Questa pagina è stata letta 2 575 volte.
Hai trovato utile questo articolo?