Se i prezzi dei prodotti della Swiffer ti sconcertano, non devi di certo continuare a comprarli. Puoi creare da te le ricariche dei panni raccoglipolvere: è semplice e risparmierai tanti soldi. Come si fa? Ti basta procurarti dei calzini morbidi di ciniglia. Potrai usarli e rilavarli, così torneranno come nuovi. Dovrai solo aprire il cassetto dei calzini, prendere quelli che non usi più e riciclarli.

Parte 1 di 2:
Trovare il Paio Giusto di Calzini

  1. 1
    Valuta le dimensioni della scopa Swiffer. Siccome ne vengono vendute di diversi tipi, avrai bisogno di calzini che possano coprire questo strumento. Ciò significa che magari dovrai comprare dei calzettoni maschili, che sono più grandi, o un paio di calzini particolarmente elastici.
  2. 2
    Considera di quante paia di calzini avrai bisogno. Uno dovrebbe bastare per due buone ripulite, però magari sei una di quelle persone che non ha il tempo o la voglia di fare il bucato ogni paio di giorni. Se devi pulire i pavimenti quotidianamente ma non vuoi fare il bucato più di una o due volte alla settimana, dovresti considerare l'acquisto di più di un paio di calzini.
  3. 3
    Esamina il materiale con cui è prodotto il calzino per assicurarti che sia al 100% di ciniglia. Se da un lato il cotone potrebbe andar bene, ti conviene un materiale che attirerà e raccoglierà lo sporco dal pavimento. Un mix di fibre non funzionerà altrettanto efficacemente.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Creare una Scopa Swiffer Casalinga

  1. 1
    Apri la confezione dei calzini (se sono nuovi) e togli le etichette. Assicurati che gli sticker e i cartellini del prezzo siano stati rimossi del tutto, in modo da non interferire durante la pulizia.
  2. 2
    Infila un calzino alla base della scopa di Swiffer. Forse sarà necessario allargare l'apertura del calzino affinché si adatti bene alla base, dunque modellalo a seconda delle necessità.
  3. 3
    Usa lo Swiffer come al solito, passandolo sul pavimento e agli angoli. Se il calzino si riempie di sporcizia e non funziona più adeguatamente, avvicinati al secchio della spazzatura ed elimina con la mano i peli o lo sporco che si sono raccolti sul fondo. Continua a usarlo finché non finirai di pulire.
  4. 4
    Pubblicità

Consigli

  • Usa questo metodo per lavare i pavimenti. Riempi un secchio di acqua e detersivo (o versalo direttamente sul pavimento), poi passa la scopa Swiffer dopo aver infilato il calzino.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Rimuovere una Placca Antitaccheggio

Come

Preservare le Foglie Autunnali

Come

Liberare lo Scarico della Doccia

Come

Fare uno Scaldacollo ai Ferri

Come

Autoprodurre Argilla Polimerica

Come

Tingere il Poliestere

Come

Chiudere l'Impianto Idraulico Facilmente e Velocemente

Come

Sistemare un Letto che Cigola

Come

Verniciare una Bicicletta

Come

Verniciare il Cemento

Come

Creare una Tasca da Pasticcere

Come

Sistemare i Graffi sui Pavimenti di Parquet

Come

Creare Angoli Retti Usando la Proporzione 3 4 5 del Teorema di Pitagora

Come

Costruire una Scala
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 136 volte
Categorie: Pulizia | Fai da Te
Questa pagina è stata letta 4 136 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità