Come Creare delle Lanterne Luminose con i Bastoncini Fluorescenti

Vuoi illuminare la notte facendola brillare di colore senza preoccuparti di fiamme e pericoli? Crea delle lanterne luminose con in bastoncini fluorescenti in vista della tua prossima festa all'aperto.

Metodo 1 di 2:
Assemblare il Materiale Necessario

  1. 1
    Procurati un numero di barattoli di vetro sufficienti ad illuminare la tua festa. Scegli preferibilmente dei barattoli nuovi, così che spolverarli con uno straccio umido sia sufficiente. Nel caso tu stia usando dei barattoli non nuovi, rimuovi ogni traccia di cibo presente e lava i recipienti a mano con acqua calda e detersivo o nella lavastoviglie. Prima di dare inizio al tuo progetto, attendi che siano perfettamente asciutti.
    • E' importante che ogni barattolo sia dotato di un coperchio ermetico. Avrai infatti bisogno di chiuderli e agitarli per dare vita all'illuminazione. Nel caso il coperchio non aderisse perfettamente, il liquido fluorescente potrebbe fuoriuscire.
  2. 2
    Procurati i bastoncini fluorescenti. Acquistane in grandi quantità, circa uno per ogni barattolo.
  3. 3
    Prendi un paio di forbici affilate. Dovrai effettuare un taglio netto all'estremità superiore di ogni bastoncino, per poterne estrarre il liquido fluorescente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Creare le Lanterne Luminose

  1. 1
    Pulisci e asciuga i barattoli di vetro. I barattoli nuovi potranno essere puliti con un semplice panno in microfibra, sia internamente che esternamente.
  2. 2
    Proteggi l'area di lavoro con della carta da giornale o con un vecchio panno. Sebbene molto probabilmente non avverrà nessuna fuoriuscita di liquido, è sempre meglio essere cauti. Prima di tagliare i bastoncini fluorescenti, prendi quindi le precauzioni necessarie.
  3. 3
    Tieni il bastoncino fluorescente direttamente sopra l'apertura del primo barattolo e tagliane la punta con le forbici. Crea un unico taglio netto e preciso, altrimenti potresti causare uno sgradito disordine. Un paio di forbici affilate dovrebbero creare un'incisione netta lungo l'estremità superiore dei bastoncini.
  4. 4
    Versa il liquido fluorescente direttamente nel barattolo sottostante. Nella mano opposta, impugna un pezzo di carta così che tu possa afferrare l'apertura del bastoncino non appena terminato. Getta il bastoncino vuoto.
  5. 5
    Chiudi il barattolo con il coperchio in modo saldo. Per evitare di sporcare le superfici circostanti è importante che ogni coperchio aderisca perfettamente al rispettivo barattolo.
  6. 6
    Agita i barattoli per attivare il liquido fluorescente illuminando l'interno delle tue lanterne. La presenza del coperchio intensificherà e prolungherà la luminosità delle tue lanterne.
    Pubblicità

Consigli

  • Attacca dei piccoli adesivi all'interno della lanterna prima di inserire il liquido fluorescente, creeranno delle forme inaspettate.
  • Crea le tue lanterne 20 - 30 minuti prima dell'inizio della festa, o durante il suo svolgimento.
  • Per un uso successivo dei barattoli, puliscine l'interno con la carta per eliminare i residui fluorescenti e poi mettili a bagno in acqua calda e sapone.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Hobby & Fai da Te
Questa pagina è stata letta 4 205 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità