Come Creare delle Proprie Calamite per il Frigorifero

Usando le tue foto, delle gemme di vetro e la colla e le calamite appropriate, potrai creare dei favolosi magneti per il frigorifero favolose, per poi farne dono anche a parenti o amici.

Passaggi

  1. 1
    Scegli il tuo supporto. In questa fase dovrai contare su tutta la tua creatività. Puoi usare una foto, un vecchio libro, una mappa, della carta da regalo (o da imballaggio), un quotidiano, dei volantini, la scatola dei cereali o qualsiasi altro oggetto con un'immagine stampata di tipo interessante.
  2. 2
    Lava e asciuga le gemme di vetro usando dell'acqua calda insaponata. Assicurati di lavarle in modo accurato. Rimuovendo ogni eventuale residuo di vetro permetterai un'adesione migliore da parte della colla. Crea un foro della grandezza della gemma di vetro in un foglio destinato al cestino dei rifiuti. Sovrapponilo all'oggetto prescelto, ad esempio una pagina di una rivista, la scatola dei cereali o una foto, per avere un'efficace anteprima della tua futura calamita..
  3. 3
    Dopo aver selezionato l'immagine, usa le forbici per ritagliarla dandole le dimensioni appropriate, ovvero quelle della gemma di vetro prescelta. Assicurati di non tagliarla riducendola in modo eccessivo.
  4. 4
    Sovrapponi il cerchio tagliato in precedenza all'immagine prescelta e procedi con il taglio. La tua immagine dovrà assumere una forma perfettamente rotonda. Se possibile, usa un oggetto circolare per definire il contorno della tua immagine prima di procedere con il taglio.
  5. 5
    Versa una piccola quantità di colla sul retro della tua gemma di vetro. Distribuiscila in uno strato sottile! Quando applicherai l'immagine ne rimuoverai l'eventuale eccesso.
  6. 6
    Applica l'immagine sottosopra, con il lato che desideri esporre rivolto verso il vetro.
  7. 7
    Assicurati che la tua immagine sia perfettamente attaccata al vetro e, dopo averla lasciata asciugare completamente, applica qualche goccia di colla al centro del retro della gemma di vetro. Dopodiché incolla il magnete al vetro.
  8. 8
    Applica una pressione decisa sul magnete per incollarlo alla gemma. Premendo a sufficienza sarai in grado di rimuovere l'eventuale colla in eccesso. Quando la colla extra sarà stata rimossa, il magnete dovrà risultare ben fissato al retro della gemma. Premilo nuovamente per assicurarti che non si muova.
  9. 9
    Congratulazioni! Attacca la tua calamita al frigorifero. Il tuo progetto creativo avrà una doppia funzionalità, decorativa e pratica. Ad esempio, usala per tenere in ordine gli appunti e le ricette sparsi per la cucina.

Avvertenze

  • Assicurati di scegliere una varietà di colla adatta all'uso.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Decorazioni

In altre lingue:

English: Make Refrigerator Magnets, Español: hacer tus propios imanes para el refrigerador, Deutsch: Kühlschrankmagnete selbst machen, Português: Fazer Seus Próprios Ímãs de Geladeira, Русский: сделать магниты на холодильник

Questa pagina è stata letta 6 116 volte.
Hai trovato utile questo articolo?