Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come organizzare le app installate su un iPhone creando cartelle in cui raggrupparle.

Metodo 1 di 3:
Creare una Cartella

  1. 1
    Accedi alla Home del dispositivo. Premi il tasto Home dell'iPhone posto sotto allo schermo.
  2. 2
    Tieni premuto il dito sull'icona di una delle app che vuoi inserire in una cartella. Tieni il dito premuto finché tutte le icone delle app presenti sullo schermo non iniziano a vibrare.
  3. 3
    Sovrapponi l'icona dell'app in esame su quella di un'altra applicazione trascinandola con il dito. Scegli l'icona di un'app che vuoi inserire nella cartella insieme alla prima.
    • Trascina l'app verso uno dei lati dello schermo per passare a un'altra pagina della Home.
    • Cerca di raggruppare le app simili, per esempio inserisci nella medesima cartella l'app Promemoria e Calendario dell'iPhone.
  4. 4
    Assegna un nome alla nuova cartella. Tocca l'icona ⓧ collocata sul lato destro del campo di testo visualizzato sopra alla cartella che hai appena creato per eliminarne il contenuto, dopodiché inserisci il nome che preferisci.
    • Ti verrà suggerito un nome per la cartella basato sulle app che sono presenti all'interno, per esempio "Navigazione" o "Giochi". Se il nome predefinito ti soddisfa, puoi conservarlo.
  5. 5
    Aggiungi altre app all'interno della cartella. Puoi farlo semplicemente trascinando l'icona di un'app su quella della cartella.
    • Il numero massimo di applicazioni che puoi inserire in una singola cartella varia in base alla versione di iOS in uso. iOS 10 permette di spostare al massimo 135 app in una cartella.
    • Ricorda che non è possibile creare sottocartelle all'interno di una cartella già esistente.
  6. 6
    Premi il tasto Home. A questo punto le icone delle app cesseranno di vibrare. Le cartelle che hai creato appariranno direttamente sulla Home del dispositivo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Gestire le Cartelle

  1. 1
    Rinomina una cartella. Accedi alla cartella che vuoi rinominare, quindi tieni il dito premuto sul nome attuale. Tocca l'icona ⓧ collocata sul lato destro del campo di testo che contiene il nome della cartella per eliminarne il contenuto, dopodiché inserisci il nome che preferisci.
  2. 2
    Eliminare un'app da una cartella. Accedi alla cartella in cui è presente l'app che vuoi rimuovere, quindi tieni il dito premuto sull'icona corrispondente finché quest'ultima non inizia a vibrare. A questo punto trascina l'app che vuoi rimuovere fuori dalla finestra che mostra il contenuto della cartella e tienila in questa posizione per alcuni istanti. L'applicazione in oggetto verrà ricollocata automaticamente sulla Home.
  3. 3
    Eliminare una cartella. Per cancellare una cartella dal tuo iPhone, devi prima estrarre tutte le app che contiene spostandole una alla volta. Quando la cartella sarà vuota, verrà eliminata automaticamente.
    • Per rimuovere contemporaneamente tutte le app da tutte le cartelle presenti sul dispositivo, apri l'app Impostazioni, seleziona la scheda Generali, scorri il menu apparso verso il basso e tocca la voce Ripristino, quindi scegli l'opzione Ripristina layout Home. Tutte le cartelle presenti sulla Home verranno eliminate automaticamente e le app presenti all'interno verranno collocate sulla Home in ordine alfabetico. Le app di sistema verranno raggruppate per prime, dopodiché verranno elencate quelle di terze parti.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Creare una Cartella con iTunes

  1. 1
    Collega l'iPhone al computer. Usa il cavo USB in dotazione con il dispositivo iOS.
  2. 2
    Clicca sull'icona a forma di iPhone. È visualizzata sulla barra degli strumenti collocata nella parte superiore della finestra.
  3. 3
    Clicca sulla scheda App. È elencata nel pannello sinistro della finestra di iTunes.
  4. 4
    Trascina l'icona di un'app su quella di un'altra applicazione. Usa il mouse per sovrapporre le icone delle app e creare una cartella ↓ all'interno del riquadro della finestra in cui è visibile una riproduzione della Home dell'iPhone.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Disinstallare gli Aggiornamenti delle App su AndroidDisinstallare gli Aggiornamenti delle App su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su AndroidBloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 37 125 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 37 125 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità