Come Creare il Personaggio Perfetto per Te in Skyrim

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow | 19 Riferimenti

In questo Articolo:Scegliere una Razza sulla Base dello Stile di GiocoConsiderare Altri Fattori

Al contrario di molti giochi, Skyrim non impone restrizioni per quanto riguarda le decisioni sul personaggio iniziale. La scelta della razza rende alcuni stili di gioco molto più semplici, ma non ti impedisce di provarne altri. Sarai sempre in grado di praticare qualunque tipo di combattimento, magia, abilità di creazione o furtiva, migliorandole grazie all'utilizzo. Consulta questa guida per conoscere i bonus più importanti e quali stili di gioco incoraggiano, ma non esitare a sperimentare il tuo percorso personale se trovi un'idea che ti affascina.

Parte 1
Scegliere una Razza sulla Base dello Stile di Gioco

  1. 1
    Gioca un guerriero. Hai voglia di giocare un personaggio diretto, corpo a corpo in grado di infliggere molti danni? In questo caso, hai due opzioni principali. Nei passaggi seguenti troverai anche opzioni più versatili sempre orientate al combattimento corpo a corpo.
    • Il Nord è un'ottima opzione per il tuo primo personaggio. Ha un bonus alle armi a due mani, riceve più denaro quando vende i suoi oggetti, e ha un bonus all'Armatura Leggera e alle abilità razziali che ti permettono di essere mobile e sopravvivere alle prime fasi di gioco.[1]
    • L'Orco è fenomenale ad assorbire i danni, e a infliggerli in corpo a corpo.[2] Grazie all'accesso immediato ai negozi e agli istruttori degli orchi, ai bonus alla creazione di armi e armature, e i bonus alle armi a una e due mani, avrai molte opzioni tra cui scegliere.[3]
  2. 2
    Crea un ladro. Se ami giocare personaggi furtivi, ma vuoi specializzarti nel furto e nell'esplorazione più che nel combattimento, scegli un Argoniano o un Khajiit.[4] I bonus a Scassinare e Rapidità di Mano sono particolarmente utili all'inizio del gioco, dal momento che per farli salire di livello a un ritmo discreto è necessario completare queste azioni con successo.[5]
    • Gli Argoniani hanno un bonus migliore a Scassinare, un bonus alle Armature Leggere e un'abilità razziale che permette di rigenerare salute una volta al giorno. Tutti questi bonus favoriscono un personaggio furtivo di basso livello.
    • I Kahjiit hanno un bonus al danno senz'armi, un migliore bonus alla Furtività, un bonus al Tiro con l'Arco e sono più versatili. Scegli questa razza se non vuoi limitare il tuo personaggio al ruolo di ladro, o se vuoi un personaggio abile nel combattimento.
  3. 3
    Crea un assassino o un arciere. I personaggi furtivi abiliti in combattimento preferiscono i bonus a Furtività, Tiro con l'Arco, Alchimia e Armature Leggere. Il Khajiit e l'Elfo Silvano sono ottime opzioni, mentre l'Elfo Oscuro è la razza da scegliere se hai un'interesse anche nella magia.[6][7][8]
  4. 4
    Gioca come mago. Ci sono molti tipi diversi di magia, ma non dovrai limitarti a sceglierne uno. Gli Elfi Alti hanno bonus a tutte le scuole di magia, più un grande bonus alla Magicka (l'energia utilizzata per lanciare gli incantesimi).[9][10] Anche i Bretoni sono maghi versatili, particolarmente efficaci nell'Evocazione.[11]
  5. 5
    Scegli un personaggio più complesso. Gli Elfi Oscuri hanno bonus alle magie d'attacco e alla furtività, e possono essere giocati come maghi assassini o maghi ladri.[12] Gli Imperiali sono piuttosto forti sia nel combattimento corpo a corpo che nella magia, in particolare in quella curativa.[13] Infine, i Redguard sono i migliori nell'uso delle armi a una mano, ma hanno bonus con poca sinergia tra loro. Prendi in considerazione la Redguard se vuoi provare da subito stili di gioco diversi, ma non aspettarti di essere molto abile in un ambito.[14]

Parte 2
Considerare Altri Fattori

  1. 1
    Impara a conoscere le abilità razziali più potenti. Se non sai cosa scegliere, potresti optare per una razza la qui abilità rimanga utile per tutto il gioco. Ecco alcune abilità che restano utili anche per gli avventurieri di alto livello:
    • L'abilità Berserk dell'Orco e la resistenza magica del Bretone sono probabilimente le più potenti e utili.[15]
    • Le abilità attive del Nord e dell'Imperiale rimangono uniche ed efficaci, ma piuttosto limitate.
  2. 2
    Pensa alla comodità. Alcune abilità non sono molto potenti, ma potrai usarle spesso per risparmiare tempo di preparazione o che passeresti a curarti. La resistenza al gioco dell'Elfo Oscuro è più utile della maggior parte delle altre resistenze razziali ad esempio.[16] La resistenza al veleno e alle malattie dell'Elfo Silvano è quasi inutile, ma ti fa risparmiare tempo nell'uso di pozioni e le visite ai templi. (Le redguard e gli argoniani guadagnano una di queste resistenze)
    • Anche se l'abilità di respirare sott'acqua degli Argoniani e la visione notturna dei Khajiit potrebbero sembrarti abilità in grado di aprire possibilità di esplorazione uniche, ti accorgerai che raramente saranno utili.
  3. 3
    Non pensare troppo ai bonus razziali. I tuoi bonus e le abilità razzia saranno utili nei primi livelli, e possono rendere alcuni stili di gioco molto più semplici di altri, Man mano però che guadagnerai abilità e talenti, la razza conterà sempre meno. In generale, una volta ristretta la scelta a un paio di opzioni, non farà una grande differenza scegliere la razza che ti piace di più esteticamente o come storia.
  4. 4
    Scegli il sesso del tuo personaggio. Il sesso del tuo personaggio ha un impatto minore sul gioco. Alcune missioni e talenti danno dei bonus alle interazioni con il sesso opposto, ad esempio prezzi più bassi nei negozi o un bonus ai danni.[17] Qualcuno ritiene che i personaggi donna si muovano a un ritmo leggermente più lento, ma è difficile notarlo. Le opzioni che riguardano le storie d'amore e il matrimonio non sono influenzate dal sesso.[18]
  5. 5
    Pensa alla storia o ai dialoghi. La razza e il sesso del tuo personaggio modificheranno i dialoghi con i PNG, ma questo raramente altererà radicalmente il contenuto della conversazione. A meno che tu non abbia giocato ad altri giochi della serie Elder Scrolls e hai una razza preferita, non c'è una ragione per scegliere una razza piuttosto di un'altra come primo personaggio. Naturalmente anche i nuovi giocatori hanno una razza preferita sulla base della prima impressione e il gioco sarà più divertente se sceglierai una razza che ti piace.
    • Se crei più di un personaggio, considera di scegliere razze diverse ed entrambi i sessi, così da poter esplorare tutti i dialoghi alternativi.
  6. 6
    Impara come funzionano le "classi". Se hai già giocato a titoli della serie Elder Scrolls, potresti chiederti perché non hai la possibilità di scegliere una classe. In Skyrim, tutte le azioni che compi migliorano l'abilità relativa ad esse. Quando ad esempio, riesci a colpire un nemico con l'arco, l'abilità Tiro con l'Arco migliora. Puoi personalizzare ulteriormente il tuo personaggio grazie al sistema dei "Talenti", ma entrambi questi metodi di progressione non sono limitati dalla decisioni in sede di creazione del personaggio.
    • Nelle prime fasi di gioco, incontrerai le Pietre Guardiane. Anche se le prime che vedrai hanno nomi che ricordano le classi (Ladro, Mago o Guerriero), potrai cambiarle ogni volta che desideri.[19]
  7. 7
    Pianifica le tue abilità. Se vuoi approfondire le meccaniche dei personaggi di Skyrim, puoi pianificare l'intero progresso del tuo personaggio prima di crearlo. Questo è consigliato solo per le persone che si divertono a ottimizzare i propri personaggi o per i giocatori esperti di Skyrim. Prova a cercare online guide sulla pianificazione dei personaggi, oppure crea tu un piano usando SkyrimCalculator o IGN Skills Builder.

Consigli

  • Alcune razze hanno nomi alternativi, ad esempio Bosmer per gli Elfi Silvani. Se senti un giocatore o un PNG che usano un termine che non riconosci, cercalo su internet. Non esistono razze giocabili che puoi "sbloccare".

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Create the Right Character for You in Skyrim, Español: crear el personaje adecuado para ti en Skyrim, Русский: создать подходящего для вас персонажа в TES 5 ‐ Skyrim, Deutsch: Einen passenden Charakter in Skyrim erstellen, Nederlands: Het juiste personage voor jezelf creëren in Skyrim, Bahasa Indonesia: Membuat Karakter Skyrim yang Sesuai dengan Anda

Questa pagina è stata letta 41 109 volte.
Hai trovato utile questo articolo?