Come Creare il Pokemon Perfetto

Un Pokemon perfetto è pronto ad affrontare ogni cosa, soprattutto le sue debolezze.

Passaggi

  1. 1
    Pianifica. Decidi in anticipo che tipo di Pokemon vuoi. Il Pokemon perfetto conoscerà le mosse per controbattere le sue debolezze e combattere normalmente gli altri Pokemon. Usa libri o riferimenti online sui Pokemon per fare ricerche sui diversi tipi di Pokemon e scoprire quale vuoi.
  2. 2
    Cattura o ottieni il Pokemon. Cerca nell'erba alta e nell'acqua. Cerca i personaggi all'interno del gioco che vogliono fare degli scambi. Si tratta di un ottimo modo per trovare Pokemon rari. Fai degli scambi con i tuoi amici che giocano a Pokemon, soprattutto se hanno la versione opposta alla tua. Si tratta di un modo facile per ottenere Pokemon che altrimenti non potresti catturare. Se ad esempio hai VerdeFoglia e vuoi un Tyranitar, trova qualcuno che abbia RossoFuoco! Anche le Nature sono importanti. Se decidi di utilizzare il tuo Pokemon iniziale, salva e carica finché non otterrai la natura che ritieni più adeguata. (Si tratta di una tecnica intelligente, che puoi utilizzare anche sugli altri Pokemon che decidi di usare, ma poiché non sarai certo di ottenerli, servirà ancora più tempo!)
  3. 3
    Aumenta i punti EV del tuo Pokemon. Migliora tutte le statistiche con Vitamine come le Proteine. Non dargli vitamine di cui non ha bisogno. Così facendo potrai aumentare i punteggi EV del tuo Pokemon fino a 100. Da lì in avanti dovrai ricorrere all'ALLENAMENTO EV. Gli EV (Effort Values, Punti Impegno), sono modificatori delle statistiche che aumentano secondo i Pokemon che sconfiggi in battaglia. Ad esempio, battere un Pidgey garantisce 1 punto EV a Velocità, mentre uno Staraptor dà 3 punti EV all'Attacco. Ogni 4 punti EV in una statistica conferiscono un aumento di 1 punto. Inoltre ogni Pokemon può avere al massimo 510 EV, con 255 EV in una sola statistica. Dal momento che né 510 né 255 sono divisibili per 4, il massimo di punti che dovresti avere in una statistica sono 252. Usa queste conoscenze a tuo vantaggio, e allena le statistiche che vorresti migliorare combattendo contro i Pokemon adeguati.
  4. 4
    Usa la logica o internet per scoprire che tipo di punti vengono assegnati da ogni Pokemon - i Pokemon volanti solitamente sono veloci (Velocità), i tipi Roccia sono resistenti (Difesa), ecc. Un Pokemon che non si è evoluto, o che non si può evolvere dà un punto EV. Un Pokemon al primo stadio dà 2 punti EV, e quelli al secondo stadio e i leggendari 3 punti. Puoi utilizzare oggetti come i Bracciali Macho per raddoppiare gli EV ottenuti in battaglia, oppure sfruttare il raro Pokerus, se dovessi essere così fortunato da contrarlo, che permette anch'esso di raddoppiare gli EV.
  5. 5
    Punti IV. Anche i punti IV (Individual Values, Punti individuali) sono molto importanti. Come probabilmente hai notato, ogni Pokemon ha statistiche diverse, anche se è della stessa specie e ha la stessa natura! Questo perché esistono dei valori chiamati IV. Al contrario degli EV, NON esiste alcun modo per modificarli dopo che hai ottenuto il Pokemon. Questi numeri variano da 0 a 31, e indicano la qualità delle statistiche del Pokemon, 0 la più bassa e 31 la più alta. - Il modo migliore per ottenere un buon punteggio IV è far riprodurre dei Pokemon che sai avere buoni IV in una specifica statistica. Spiegare questa operazione nel dettaglio però richiederebbe troppo tempo, perciò consigliamo a chi fosse interessato di proseguire con le ricerche su internet. Puoi usare siti come Smogon, Bulbapedia e Serebii.
  6. 6
    Insegna al tuo Pokemon le mosse. Considera le sue debolezze e insegnagli mosse che siano super efficaci sui Pokemon che possono sfruttarle. Cerca di insegnargli mosse molto efficaci come Terremoto. Scegli inoltre mosse adatte al Pokemon in questione. Ricorda però che le mosse usate da un Pokemon dello stesso tipo della mossa saranno molto più potenti, grazie al bonus STAB.
  7. 7
    Fai salire di livello il tuo Pokemon, fino al livello 100! Semplice e diretto. Secondo la versione di Pokemon a cui stai giocando, non dovresti usare Caramelle rare fino al livello 100; se lo facessi, potresti perdere la possibilità di guadagnare punti EV. Si tratta potenzialmente di 126 punti statistica persi al livello 100. Se vuoi essere sicuro, accertati di aver terminato l'allenamento EV prima di raggiungere il livello 100 (normalmente, dal momento che sono necessarie moltissime battaglie per raggiungere il livello 100 senza usare caramelle rare, i punti EV saranno pieni quando il tuo Pokemon sarà a livello alto).
  8. 8
    Fai accoppiare i Pokemon! Alcune mosse speciali possono essere apprese solo grazie alla riproduzione. Ad esempio procurati una Sfera Luce, un Pikachu o un Raichu maschio e un Pikachu o un Raichu femmina, dai alla femmina la Sfera Luce e mettili nella Pensione. Il Pichu che nascerà conoscerà Locomovolt.

Consigli

  • Prova a catturare un Chansey o a ottenere un oggetto chiamato Uovo fortunato. L'uovo è un oggetto da assegnare ai Pokemon che aumenta i punti esperienza ricevuti dalle battaglie e Chansey spesso lo avrà come oggetto se ne catturerai uno selvatico (nella zona Safari in RF o VF).
  • Se hai portato un Pokemon a livello massimo e vuoi comunque aumentare i suoi EV, in Pokemon R\B\G e O\A\C, puoi usare il Trucco del Box. Per farlo dovrai metter il tuo Pokemon nel computer e recuperarlo, ottenendo così l'aumento di statistiche. In Pokemon B\N e B\N2, i punti EV vengono applicati quando li guadagni, eliminando del tutto il problema.
  • Se il Pokemon che sceglierai sarà in grado di usare mosse come Tuono, Fuocobomba, Gelo, Radicalbero, Idropompa o tutte le altre mosse con 120 di potere d'attacco o più, ti sarà utile, ma ricorda che queste mosse mancano spesso e hanno pochissimi PM. E' consigliato insegnare Fulmine, Lanciafiamme e Geloraggio come mosse elementali.
  • Scambiare un Pokemon con un altro allenatore ti permette di allenarlo più velocemente, perché riceverà più punti esperienza dalle battaglie.
  • Ecco una lista di Pokemon consigliati per diventare il Pokemon perfetto (Non leggendari): Tyranitar, Aggron, Dragonite, Togekiss, Blissey, Snorlax, Kingdra, Salamence, Flygon, Garchomp, Lucario, Rhyperior, Electivire, Magmortar, Pokémon iniziali e altri.

Avvertenze

  • Non catturare mai Pokemon glitch. Potresti provocare danni alla tua partita.
  • Malgrado il fatto che è possibile catturare la maggior parte dei Pokemon Leggendari in modo del tutto legittimo e allenarli normalmente, molte persone considerano l'uso di questi Pokemon meno leale di quelli non leggendari.
  • Assicurati che il Pokemon che hai scelto possa imparare le mosse che vuoi insegnarli.

Cose che ti Serviranno

  • Un Game Boy, un Game Boy Advance, un Nintendo DS o un 3DS
  • Un gioco di Pokemon
  • Molta pazienza
  • Una guida strategica che puoi acquistare online o in un negozio di videogiochi (facoltativa)
  • Amici che possano aiutarti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Build a Perfect Pokémon, Español: hacer el Pokémon perfecto, Português: Criar o Pokémon Perfeito, Bahasa Indonesia: Membuat Pokémon Sempurna, Deutsch: Ein perfektes Pokemon erschaffen

Questa pagina è stata letta 14 163 volte.
Hai trovato utile questo articolo?