Come Creare il Tuo Certificato Stampabile

In questo Articolo:Usare un Template OnlineUsa i Template Predefiniti di Microsoft WordCreare un Tuo Template

Un certificato stampabile può essere un regalo carino per amici e parenti. In questo articolo troverai consigli su come creare il tuo certificato stampabile, utilizzando Internet e un semplice computer.

1
Usare un Template Online

  1. 1
    Trova dei template online. World Template Online offre una vasta collezione di certificati, così come il sito Microsoft Office
  2. 2
    Scegli un certificato. Una volta trovato quello che vuoi regalare, passaci sopra col mouse e clicca su “Download”.
    • Se stai visitando il sito di Microsoft Office con un browser diverso da Internet Explorer, clicca di nuovo su download/scarica nella pagina successiva.
  3. 3
    Cerca il template nella cartella downloads. Se hai scaricato il template da Word Templates Online, questo si presenterà sotto forma di file ZIP, il nome sarà qualcosa di simile a “Free Gift Certificate Templates”. Fai doppio click, apparirà un documento word con lo stesso nome. Se invece hai scaricato il template dal sito di Microsoft Office, questo sarà presentato sottoforma di un semplice documento word, con un sacco di lettere e numeri.
  4. 4
    Fai doppio click sul file per aprirlo. Riempi i campi desiderati e stampa i certificati.

2
Usa i Template Predefiniti di Microsoft Word

  1. 1
    Apri Microsoft Word.
  2. 2
    Dal menu Start di Word, selezione > Nuovo > Attestati di Merito, dalla barra a sinistra.
  3. 3
    Scegli il template desiderato e seleziona “Crea”.
  4. 4
    Riempi i campi desiderati. Successivamente, stampa il certificato.

3
Creare un Tuo Template

  1. 1
    Scegli un’immagine. Questa immagine potrebbe essere una clip art, oppure una tua immagine personale.
  2. 2
    Copia e incolla l’immagine su un documento Microsoft Word. In alternativa, puoi utilizzare Open Office o programmi simili.
  3. 3
    Inserisci il testo sopra o sotto l’immagine, creando un collage.
  4. 4
    Stampa il tuo certificato.
  5. 5
    Arrotola il foglio e legalo con un nastro.

Consigli

  • Se non ti senti ispirato, prova a cercare su Google Immagini. Fai una ricerca digitando alcune delle tue idee, fatti ispirare dalle immagini e raffina le tue ricerche finché non ti viene l’idea giusta.
  • Usa siti di fotografie gratuite o royalty, come ad esempio fotolia.com
  • Puoi anche utilizzare altri siti specializzati che offrono certificati gratuiti e pronti alla stampa, come http://www.savewordtemplates.net/free-gift-certificate-templates.html. Fai una ricerca online per trovare altri siti del genere.
  • Oltre ad arrotolare il certificato e legarlo con un nastro, prova a infilarlo in un tubo per poster, magari con colori per regali come oro o argento. Questo contenitore permetterà di tenere al sicuro il certificato per anni. Un’altra alternativa sarebbe quella di non arrotolare il certificato, ma piuttosto incorniciarlo con un sigillo o imbustarlo.

Cose che ti Serviranno

  • Computer e stampante
  • Carta o inchiostro
  • Nastro o involucro
  • 15 minuti del tuo tempo

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet | Office

In altre lingue:

English: Make Your Own Printable Certificate, Español: hacer un diploma en casa para imprimirlo como regalo o tarjeta de felicitación, Português: Fazer seu Próprio Certificado para Impressão, Русский: сделать свой собственный сертификат для печати, Deutsch: Dein eigenes druckbares Zertifikat erstellen, Français: créer son propre chèque cadeau imprimable, Bahasa Indonesia: Membuat Sertifikat yang Dapat Dicetak

Questa pagina è stata letta 3 827 volte.
Hai trovato utile questo articolo?