Questa acconciatura chic e civettuola è rimasta popolare per decenni, ed è facile da fare in casa. Sia che tu sia convinta di essere una donna degli anni ‘30 o che tu voglia semplicemente sperimentare un nuovo stile, continua a leggere per imparare a fare questo meraviglioso look.

Parte 1 di 3:
Preparare i Capelli per l’Acconciatura

  1. 1
    Lava i capelli. Devi iniziare con i capelli bagnati perché quest’acconciatura si mantenga, perciò lavali usando il tuo shampoo e balsamo preferiti.
  2. 2
    Tamponali finché non sono asciutti. Non asciugare del tutto i capelli, semplicemente tamponali delicatamente con un asciugamano, assicurandoti che non sgocciolino più.
  3. 3
    Applica il gel. Ogni tipo di gel forte va bene. Usa una dose generosa sulla cima e in mezzo, dove si troveranno le onde, e spargine una piccola quantità nel resto dei capelli.
  4. 4
    Fai la riga ai capelli. Usa un pettine dai denti sottili per creare la riga da una parte. Estendila all’indietro più di quanto non faresti di solito, finché non raggiunge quasi l’estremità della testa. Assicurati che sia ben fatta e dritta.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Creare le Onde

  1. 1
    Pettina i capelli in avanti nel lato più grande rispetto alla riga. Lascia l’altra parte, la più piccola, intatta per adesso. Pettina i capelli dritti in avanti sul lato più largo della riga.
  2. 2
    Metti l’indice parrallelo alla riga e premi. Devi allineare il dito alla riga e premere per tenere i capelli subito attaccati alla riga al loro posto.
  3. 3
    Pettina i capelli accanto al dito all’indietro. Questa parte è un po’ difficile. Tieni il dito ben fermo al suo posto, così che i capelli al di sotto rimangano nella loro posizione pettinata in avanti. Ora prendi il pettine e usalo per pettinare i capelli subito vicini al dito all’indietro, così che vadano nella direzione opposta rispetto a quelli sotto il tuo dito indice.[1]
  4. 4
    Metti il dito medio accanto all’indice. Devi usare il dito medio per tenere al loro posto i capelli subito vicini al dito indice.
  5. 5
    Premi le due dita insieme e assicura i capelli con un fermaglio di metallo. I capelli che si sollevano tra le dita diventeranno un’onda. Tienili al loro posto con un fermaglio di metallo. Il fermaglio dovrebbe essere parallelo alla riga.
  6. 6
    Fai più onde. Pettina i capelli subito accanto al fermaglio in avanti, e tienili al loro posto con l’indice. Pettina i capelli accanto all’indice all’indietro, e fermali con il dito medio. Premi le dita insieme e assicura i capelli sollevati tra le dita con un fermaglio di metallo. Continua a fare onde finché non arrivi all’estremità dell’orecchio.
  7. 7
    Fai le onde sui capelli dall’altro lato della riga. Fai la stessa cosa dall’altro lato, usando le dita e i fermagli per creare onde fino all’estremità dell’orecchio.
  8. 8
    Fai asciugare i capelli. I capelli dovrebbero asciugarsi completamente tra i fermagli. Non toglierli se i capelli sono ancora bagnati, o le onde cederanno.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Completare il Look

  1. 1
    Occupati del resto dei capelli. Le onde anni ‘30 si fanno su entrambi i lati della parte centrale dei capelli. Il resto dei capelli dovrebbe essere acconciato in modo da ottenere un look molto raffinato. Scegli una di queste opzioni:
    • Se hai i capelli lunghi, fai dei ricci morbidi. Dopo che hai messo i fermagli e i capelli sono ancora bagnati, metti i bigodini sul resto dei capelli.
    • Fai un caschetto. Se hai i capelli corti, puoi curvare il resto della lunghezza verso l’interno usando qualche bigodino molto grande.
    • Fai uno chignon. Si tratta anche questa di un’acconciatura molto elegante.
  2. 2
    Togli i fermagli. Togli delicatamente i fermagli per mostrare le tue nuove onde. Se i capelli sono completamente asciutti, dovrebbero rimanere al loro posto.
    • Se hai messo i bigodini, togli anche quelli.
    • Non pettinare i capelli o le onde si disfano.
  3. 3
    Spruzza della lacca sui capelli. Assicurati che l’acconciatura rimanga al suo posto usando della lacca. Spruzzala davanti e sui lati.
  4. 4
    Aggiungi qualche tocco anni ‘30. Truccati secondo lo stile agli anni ‘30, e metti dei vestiti anni ‘30. Il tuo look ora è completo.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non riesci a trovare fermagli di metallo, puoi improvvisare con delle spillette, o qualunque altra cosa che tenga le onde ferme al loro posto.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Pettine
  • Gel per capelli
  • Fermagli
  • Bigodini

wikiHow Correlati

Come

Volumizzare i Capelli Ricci

Come

Applicare l'Olio di Ricino sui Capelli

Come

Far Crescere i Capelli in una Settimana

Come

Accelerare la Crescita dei Capelli

Come

Fare un Taglio Scalato

Come

Decolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al Bianco

Come

Schiarirsi i Capelli con l'Acqua Ossigenata

Come

Schiarire i Capelli Naturalmente

Come

Far Crescere i Capelli (Ragazzi)

Come

Farsi un Taglio di Capelli Scalato da Soli

Come

Tingere i Capelli

Come

Far Tornare i Capelli Castani dopo Averli Tinti di Nero

Come

Fare la Treccia alla Francese

Come

Tenere a Bada i Capelli Gonfi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 19 874 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 19 874 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità