Come Creare l'Effetto Leopardato sui Capelli

In questo Articolo:Preparazione Pre-TintaIstruzioni per Tingere i Capelli RasatiIstruzioni per Tingere i Capelli Lunghi

Vuoi creare l'eccentrico effetto animalier sui capelli ma non hai la benché minima intenzione di spendere troppo? Provaci da sola: è un'alternativa economica, e poi ti divertirai. L'ingrediente segreto? Il sedano!

1
Preparazione Pre-Tinta

  1. 1
    Scegli una tavolozza di colori. Nello specifico, devi selezionarne tre: uno di base, uno per il bordo e uno per il riempimento.
  2. 2
    Prepara le tinture. Versa il colore per il bordo e quello per il riempimento in due tazze o ciotole separate. Se la scatola della tinta presenta istruzioni di preparazione specifiche, seguile meticolosamente.
  3. 3
    Taglia diversi bastoncini di sedano, ricavandoli dalle parti più spesse dell'ortaggio. Assicurati di fare un taglio netto e uniforme.

2
Istruzioni per Tingere i Capelli Rasati

  1. 1
    Tingi i capelli del colore di base, cioè quello chiaro. Potresti usare il biondo, il bianco o un colore pastello insolito (rosa, verde, azzurro).
  2. 2
    Se necessario, lascia che i capelli tinti si asciughino. Tieni a mente che le tinte per il bordo e il riempimento devono essere applicate sui capelli bagnati o umidi (per saperne di più, leggi le istruzioni specifiche riportate sulla confezione).
  3. 3
    Immergi l'estremità del bastoncino di sedano nella tinta per il bordo. Accertati di rivestire uniformemente l'ortaggio.
  4. 4
    Applica uniformemente la tinta con il sedano su tutta la sezione di base dei capelli. Crea delle piccole C. Puoi distanziare le macchie nel modo in cui preferisci, ma ricorda che non devono essere tutte uguali o rivolte verso la stessa direzione.
  5. 5
    Prendi un cotton fioc e rimedia alle sbavature che potrebbero essersi formate durante l'applicazione. Ti basta rimuovere la tinta in più rimasta sul bordo.
  6. 6
    Prendi un altro cotton fioc o un pennellino e immergilo nella tinta per il riempimento. Tamponalo o usalo per dipingere al centro della macchia finché non l'avrai riempita completamente.
  7. 7
    Lava i capelli e lasciali asciugare. Leggi le istruzioni riportate sulla scatola per sapere cosa fare nello specifico dopo la tinta.

3
Istruzioni per Tingere i Capelli Lunghi

  1. 1
    Segui gli stessi passaggi indicati nella sezione dedicata all'organizzazione pre-trattamento. Tingi la sezione dei capelli che hai scelto con la tintura per la base, proprio come spiegato prima. Naturalmente, segui le istruzioni riportate sulla confezione della tinta per applicarla e risciacquarla.
  2. 2
    Pettina la ciocca che hai tinto. Se farai questo trattamento su una ciocca lunga, inizia a lavorare a metà sezione.
  3. 3
    Fissa lo strato posteriore dei capelli a un pezzo di cartoncino usando del nastro adesivo di carta. In questo modo, puoi mantenerli fermi mentre li tingi.
  4. 4
    Crea i puntini sulla ciocca di capelli scelta. Segui gli stessi passaggi indicati nella sezione anteriore, quella dedicata ai capelli rasati.
  5. 5
    Risciacqua i capelli secondo quanto indicato dalla scatola della tinta.
  6. 6
    Finito.

Consigli

  • Più corti e lisci sono i capelli, più facile sarà ottenere buoni risultati.
  • Puoi tingerli con un pennellino invece che con un bastoncino di sedano, ma richiede più tempo e può farti commettere più errori.

Cose che ti Serviranno

  • Guanti per fare la tintura: puoi sporcarti parecchio
  • Tinta di colore chiaro
  • Tinta di colore medio
  • Tinta di colore scuro
  • Orologio (per calcolare il tempo di posa della tinta)
  • Doccia o lavandino grande per risciacquare i capelli
  • Asciugamano
  • Sedano, per realizzare la stampa animalier
  • Cartoncino per i capelli lunghi (facoltativo)
  • Nastro adesivo di carta (facoltativo)


Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Dye Hair with Leopard Spots, Español: pintar el cabello con manchas de leopardo, Русский: сделать леопардовый рисунок на волосах

Questa pagina è stata letta 4 951 volte.
Hai trovato utile questo articolo?