Come Creare l'Effetto Rotatorio in Photoshop

Questa guida ti aiuterà a creare l'illusione che il soggetto di un'immagine stia ruotando su se stesso, come una ballerina, avvolgendolo all'interno di una spirale. Utilizzando gli strumenti che ti mette a disposizione Photoshop e segui i passaggi con attenzione.

Passaggi

  1. 1
    Apri l'immagine desiderata. Seleziona lo strumento 'Penna' e scegli l'opzione 'Tracciato'. Disegna una spirale intorno al soggetto. Fallo tenendo premuto il pulsante del mouse, perché la linea tracciata abbia un effetto tondeggiante.
  2. 2
    Crea un nuovo livello. Seleziona lo strumento 'Pennello', scegli lo stile e la dimensione ed imposta il colore 'bianco'.
  3. 3
    Crea un nuovo livello. Seleziona lo strumento 'Penna' e premi il pulsante destro del mouse. Seleziona la voce 'Traccia tracciato' dal menu contestuale apparso e spunta il pulsante 'Simula pressione' posto all'interno del pannello 'Traccia tracciato'. Premi il tasto destro del mouse e seleziona la voce 'Elimina tracciato', in alternativa premi il tasto 'Canc' della tastiera.
  4. 4
    Accedi al menu 'Livelli', seleziona la voce 'Stile livello' e scegli l'opzione 'Bagliore esterno', dopodiché seleziona il colore da utilizzare per disegnare il bagliore esterno. A questo punto seleziona il 'Metodo di fusione' e modifica il livello di 'Opacità' e 'Dimensione' in base alle tue esigenze. Al termine delle modifiche, seleziona lo strumento 'Gomma' per creare l'effetto a spirale.
  5. 5
    Finito!

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Create a Spinning Effect With Photoshop, Español: hacer un efecto de girado en Photoshop, Português: Criar um Efeito Giratório com o Photoshop, Русский: создать эффект вращения в Photoshop

Questa pagina è stata letta 731 volte.

Hai trovato utile questo articolo?