Come Creare l'Habitat di un Paguro

Hai appena comprato dei paguri? Bene, devi sapere come creare l'habitat perfetto in cui poterli far vivere.

Passaggi

  1. 1
    Dota i granchi di una vasca di vetro. La plastica non mantiene bene il calore o l'umidità, e dovrebbe essere usata solo come mezzo di trasporto temporaneo. La vasca avrà bisogno di un coperchio per tenere l'umidità all'interno. I granchi potrebbero anche arrampicarsi sulla colla negli angoli della vasca e fuggire, così molti proprietari usano un coperchio a rete ricoperto di plexiglass.
  2. 2
    Installa il substrato. Dovrebbe essere di sabbia di aragonite (la scelta migliore) o in fibra di cocco (marchio Eco Earth in USA). La sabbia di aragonite può essere trovata nei negozi, la fibra di cocco dovrebbe essere fatta dilatare con l'acqua salata dell'oceano. Non usare mai il cedro o qualsiasi altra conifera nella vasca dei paguri.
  3. 3
    Installa un misuratore di umidità e due termometri, uno per l'estremità fresca, l'altro per l'estremità più calda. I paguri hanno bisogno di un intervallo della temperatura in quanto sono creature a sangue freddo e confidano nella capacità di spostarsi verso la zona del proprio ambiente con la temperatura di cui hanno più bisogno i loro corpi. L'umidità dovrebbe essere in ogni momento tra il 70 e l'80%. Qualche spruzzo non sarà sufficiente.
  4. 4
    Dai ai paguri posti in cui possano nascondersi e un'abbondanza di cose su cui possano arrampicarsi. Evita qualsiasi conifera e non usare mai metallo nella vasca.
  5. 5
    Colloca un piatto d'acqua fresca e un piatto di acqua salata marina nella ciotola. Degli studi occasionali hanno trovato che l'“acqua salata per paguri” non ha alcuna salinità e manca di nutrienti vitali che sono presenti nell'acqua salata dell'oceano e di cui i paguri hanno bisogno. Fornisci ai granchi un piatto di acqua salata marina. Puoi acquistare il sale in un negozio per animali nella sezione acquari.
  6. 6
    Assicurati di avere altri gusci all'interno, così i granchi avranno la possibilità di cambiare i gusci, se lo vogliono, e familiarizza con il tipo di gusci che preferisce la tua specie di paguri. Tieni a mente che i gusci verniciati possono essere pericolosi per i granchi. Spesso i granchi entreranno a forza nel guscio e la vernice inizierà a scheggiarsi e sbucciarsi; i granchi mangeranno questa vernice, il che potrebbe non far loro bene, nonostante la vernice non sia “tossica” per l'uomo. Non è stata testata sui paguri, così devi tenere a mente che può essere nociva per loro.
  7. 7
    Munisciti di un'ampia varietà di cibi. I paguri sono saprofagi e richiederanno una dieta molto diversa. I paguri non possono vivere solo dei cibi commerciali, e c'è molta gente che sostiene che i conservanti attualmente presenti nei cibi in commercio contribuiscono a diffondere anomalie e tossicità che si accumulano nei granchi.
  8. 8
    Assicurati di offrire frequenti porzioni di alghe marine, proteine della carne, cibi ricchi di calcio, vermicompost di lombrichi, fonti di chitina, come vermi della farina e gamberi, e frutta e verdura fresca. I granchi hanno bisogno anche di cellulosa, che si trova in cose come la corteccia di sughero, così aggiungine nella vasca per farli arrampicare e mangiare, e anche legno di vite e il legno di cactus cholla sarebbero buone fonti di cellulosa, e aiuteranno la vasca a sembrare naturale e interessante. Puoi trovare anche delle reti di canapa fatte di canapa naturale che i granchi ameranno sgranocchiare, oltre che arrampicarcisi su.
  9. 9
    Continua ad aumentare le tue conoscenze a proposito dei tuoi granchi e divertiti!
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di offrire un'abbondanza di alghe marine, chitina, calcio, proteine e frutta fresca e vegetali!
  • I paguri generalmente mangiano in quantità davvero piccole. Potresti non essere in grado di dire che il granchio ha mangiato qualcosa, ma se spiani la sabbia nei pressi del piatto del cibo potresti vederci all'interno delle tracce il giorno successivo, o potresti trovare un substrato nello stesso piattino del cibo. Guarda attentamente i granchi per altri segni che indichino che hanno mangiato.
  • Cambia il loro cibo giornalmente e non offrire mai dei molluschi crudi, in quanto potrebbero portare malattie che ucciderebbero i granchi.
  • Dato che la vasca non è come un ambiente esterno, con tutti i batteri “buoni” e salutari che aiutano a tenere lontane le malattie, sarebbe anche una buona idea non offrire mai carne cruda, ma metterla nel microonde o cuocerla un po' a vapore, in quanto la carne cruda potrebbe guastarsi rapidamente e portare batteri che potrebbero non essere sicuri per i granchi.
  • Cerca su internet una lista di “cibi sicuri” per i paguri. Epicurean Hermit è una buona fonte per conoscere i cibi sicuri e non sicuri per il granchio. C'è anche anche un'eccellente lista per novizi su Crab Street Journal; semplicemente cerca "Epicurean beginners". Nota: risultati in inglese.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non fissare la vasca sotto la luce diretta del sole. Una vasca in vetro può amplificare il calore del sole e surriscaldarsi davvero velocemente, causando danni da caldo e malessere ai granchi.
  • I paguri amano “nuotare” nei piatti dell'acqua e questo è il modo in cui riempiono di nuovo d'acqua i loro gusci e bilanciano la salinità all'interno di essi. Dai loro piatti d'acqua che siano profondi almeno metà della loro altezza. Non annegheranno purché tu dia loro un modo per arrampicarsi fuori.
  • Mai disseppellire un paguro sepolto. Un paguro sepolto potrebbe star facendo la muta e disturbarlo potrebbe significare la sua morte, poiché in questa fase è molto vulnerabile. I paguri sono molto suscettibili allo stress.
  • Non usare l'acqua del rubinetto. Usa un depuratore che rimuova il cloro e i metalli pesanti, o usa acqua distillata. Se usi acqua distillata, devi usare acqua salata di mare per sostituire gli elettroliti mancanti dall'acqua distillata.
  • Paguri nuovi avranno bisogno di sistemare la loro nuova a casa e non dovrebbero essere trattenuti o disturbati per due-tre settimane dopo averli sistemati nella vasca.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Vasca di vetro o acquario
  • Due piatti d'acqua
  • Mix di sale marino e depuratore che rimuova cloro e metalli pesanti
  • Misuratori dell'umidità e della temperatura
  • Oggetti per arrampicarsi e posti per nascondersi
  • Substrato sicuro
  • Coperchio a rete e una coperta per tenere all'interno l'umidità
  • Una fonte di calore se vivi in un clima freddo, e anche per assicurarti che ci sia un intervallo nella temperatura per aiutare i paguri a rimanere in salute

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Animali
Questa pagina è stata letta 2 573 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità