Come Creare la Tua Skin di Minecraft

Giocando a Minecraft in Multiplayer, avrai notato che molti giocatori hanno una skin personalizzata. Magari non sapevi nemmeno che potevi cambiarla! Segui questa guida per imparare a farlo.

Metodo 1 di 2:
Cambiare Skin su un PC o un Mac

  1. 1
    Ricorda che devi aver acquistato Minecraft per poter cambiare la tua skin. Le copie illegali e modificate non supportano le modifiche della skin, perché dovrai caricare la tua skin o cambiarla dalla pagina del tuo Profilo.
  2. 2
    Crea la tua skin con un editor e un programma di creazione. Potrai trovare questi programmi su internet. Molti giocatori usano l'editor Skincraft, perché è facile da usare, immediato e versatile. Digita "Skincraft" nel tuo motore di ricerca per provarlo.
    • Quando userai un editor come Skincraft, vedrai che potrai cambiare la tua skin una parte del corpo alla volta. Potrai usare diversi strumenti per cambiare la tua skin attuale pezzo per pezzo, o personalizzare una skin completamente nuova.
    • Quando hai finito di creare o modificare la tua skin, salvala come .png e assicurati di ricordare dove l'hai salvata. Dovrai caricarla sulla pagina del tuo Profilo su www.minecraft.net perché le modifiche abbiano effetto.
  3. 3
    Scarica una skin. Pensa a una skin che ti piacerebbe e cercane una versione che è possibile scaricare. Molti utenti usano un personaggio come Babbo Natale o dei mostri di Minecraft come skin. Se pensi che la skin che desideri sia già stata creata, potresti essere in grado di trovarla su Skindex, un sito che contiene migliaia di skin. Potrai cercare le skin e scaricarle da lì, e in seguito caricarle sulla tua pagina del Profilo.
  4. 4
    Usa una mod per creare un mantello come miglioramento della tua skin. Anche se non possibile normalmente creare dei mantelli, è possibile realizzarle con l'aiuto delle mod. Cerca nei forum di Minecraft per trovare delle mod che consentono l'uso di mantelli se vuoi dare un aspetto più spettacolare al tuo personaggio.
  5. 5
    Assicurati di caricare la tua skin su Minecraft. Accedi e carica la tua skin. Dopo averla caricata, la prossima volta che entrerai in un server, avrai quella skin sul tuo personaggio.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Cambiare Skin su un Xbox

  1. 1
    Scegli tra le 8 skin predefinite disponibili per i giocatori su Xbox. Nella seziona "Cambia Skin" di Aiuto & Opzioni, scegli tra Predefinita, Tennis, Smoking, Atleta, Scozzese, Prigioniero, Ciclista e Steve Pugile.
  2. 2
    Scarica i pacchetti di skin per modificare le opzioni predefinite. Sono disponibili gratuitamente delle versioni di prova dei pacchetti di skin, anche se i pacchetti permanenti devono essere acquistati. Acquista le tue skin sul Marketplace dell'Xbox 360.
    • Al momento sono disponibili 7 pacchetti di skin, con almeno un altro in sviluppo, compresi un pacchetto di Halloween e uno di Natale.
    Pubblicità

Consigli

  • E' disponibile un altro strumento di editing delle skin molto usato chiamato SkinEdit che offre alcune funzionalità in più e ti permette di creare le skin senza collegarti a internet.
  • Le skin possono anche somigliare alle texture del gioco, come diamanti o pietra. Questo ti permetterà di camuffarti molto facilmente.
  • Alcuni giocatori di Minecraft che giocano in squadra usano skin dalle caratteristiche simili per riconoscersi.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non creare skin che contengano nudità, o sarai espulso dai server.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Programma di editing
  • Account di Minecraft

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 12 956 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità