Scarica PDF Scarica PDF

Le candele per aromaterapia possono essere utilizzate nella cura di molteplici malattie. L'aromaterapia aiuta le persone ad affrontare i propri problemi di salute, per esempio alleviando alti livelli di stress, riducendo le tensioni e migliorando l'umore. Non solo sprigionano profumazioni gradevoli: le candele per aromaterapia creano anche il corretto ambiente luminoso. Con gli strumenti necessari, potrai creare candele di diverse profumazioni, forme e consistenze.

Passaggi

  1. 1
    Disponi 10 candele non profumate di grandezza media in un vecchio pentolino. Riponi il pentolino sul fuoco e accendi una fiamma media.
  2. 2
    Dai alla cera il tempo di sciogliersi. Non perdere di vista il pentolino durante il processo di fusione della cera. A fusione ultimata, rimuovi gli stoppini con l'aiuto di un paio di lunghe pinze e gettali via.
  3. 3
    Impugna delle presine spesse e rimuovi il pentolino dal fuoco. Spostalo su un fornello freddo.
  4. 4
    Versa 10-12 gocce di un olio essenziale a tua scelta nella cera fusa. Mescola con un vecchio cucchiaio di legno per distribuire uniformemente l'olio nella cera.
  5. 5
    Aggiungi un colorante a tua scelta, se desideri modificare la tonalità della cera. Tralasciando questo passaggio semplificherai il processo di preparazione delle tue candela per aromaterapia.
  6. 6
    Arrotola l'estremità di uno stoppino intorno a una penna o a una matita e riponi l'oggetto in equilibrio sul bordo di uno degli stampi per le tue candele. La parte inferiore dello stoppino, dotata di apposito fermo, giacerà sul fondo dello stampo.
  7. 7
    Versa la cera nello stampo facendo attenzione a non scottarti. Prosegui formando il numero di candele desiderate e assicurati di versare la stessa quantità di cera in ogni stampo di forma uguale.
  8. 8
    Srotola lo stoppino dalla matita. Tagliane la parte in eccesso.
  9. 9
    Metti le candele da parte maneggiandole con le presine. Riponile in un luogo sicuro, dove non possano essere colpite accidentalmente.
  10. 10
    Dai alla cera il tempo di raffreddarsi e modellarsi. Dopodiché potrai accendere le tue candele e godere dei benefici di un trattamento di aromaterapia.
  11. 11
    Usa stampi di differenti forme in modo creativo. Otterrai candele di forme diverse. Puoi acquistare degli appositi stampi per candele in un negozio di accessori per il fai da te creativo.
    Pubblicità

Consigli

  • Prova a reinventare e personalizzare le fantasie delle tue candele. Anziché usare una cera monocolore, versa molteplici strati di cera di tonalità diverse.
  • Sciogli candele di colori differenti per creare una tonalità di cera completamente personalizzata.
  • Puoi variare le tue candele per aromaterapia con l'aggiunta di erbe aromatiche fresche e oli essenziali sempre diversi. Otterrai nuove consistenze, profumazioni e caratteristiche visive.
  • Mescola più di un olio essenziale e dai alle tue candele un aroma esclusivo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Usa sempre delle presine protettive quando maneggi la cera bollente, altrimenti potresti ustionarti gravemente. La cera bollente può essere difficile da rimuovere dalla pelle. Proteggi sempre le tue mani.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • 10 candele normali
  • Vecchio pentolino
  • Presine
  • Stampi per candele
  • Stoppini
  • Forbici
  • Penne o matite
  • Oli essenziali
  • Coloranti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 991 volte
Categorie: Aromaterapia
Questa pagina è stata letta 1 991 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità