Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come aggiungere una nuova riga che funga da intestazione per le colonne di un foglio di Google Fogli utilizzando un computer.

Passaggi

  1. 1
    Visita il sito https://sheets.google.com usando il browser internet del computer. Se non hai ancora eseguito l'accesso con il tuo account di Google, fallo ora prima di continuare.
  2. 2
    Clicca sull'icona del file che vuoi modificare. Se hai la necessità di creare un nuovo foglio di lavoro, clicca sull'icona "Vuoto" visibile nella parte superiore sinistra della pagina apparsa.
  3. 3
    Inserisci una riga vuota all'interno del foglio di lavoro. Se hai creato un nuovo documento o se il file che hai aperto presenta già una riga con le intestazioni delle colonne, puoi saltare questo passaggio. In caso contrario segui queste istruzioni per aggiungere una nuova riga in testa a quelle già esistenti:
    • Clicca sul numero della prima riga del foglio. Tutte le celle corrispondenti verranno selezionate e appariranno evidenziate.
    • Clicca sul menu Inserisci.
    • Clicca sull'opzione Riga sopra. A questo punto dovrebbe essere apparsa una riga completamente vuota in testa al foglio di lavoro in esame.
  4. 4
    Inserisci le intestazioni delle colonne all'interno delle celle della riga che hai appena aggiunto. Se le intestazioni delle colonne erano già presenti nel foglio, puoi saltare questo passaggio. In caso contrario digita in ogni cella della prima riga del foglio il nome della colonna corrispondente.
  5. 5
    Clicca sul numero della riga in cui sono visibili le intestazioni delle colonne. Tutte le celle corrispondenti verranno selezionate ed evidenziate.
  6. 6
    Clicca sul menu Visualizza.
  7. 7
    Clicca sull'opzione Blocca.
  8. 8
    Clicca sulla voce 1 riga. La riga che contiene le intestazioni delle singole colonne verrà bloccata in posizione. Questo significa che sarà sempre visibile come prima riga del foglio di lavoro anche quando lo scorrerai verso il basso.
    • Per poter ordinare e filtrare i dati cliccando sull'intestazione della colonna, clicca sul numero della riga che contiene le intestazioni delle colonne, clicca sul menu Dati, quindi seleziona la voce Filtro. A questo punto puoi ordinare i dati semplicemente cliccando sull'icona verde apparsa all'interno di ogni cella della riga di intestazione del foglio.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Chattare su TinderChattare su Tinder
Contattare InstagramContattare Instagram
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 4 472 volte
Categorie: Office | Internet
Questa pagina è stata letta 4 472 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità