Come Creare un'Email iCloud su un PC o un Mac

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come creare un indirizzo e-mail gratuito con dominio "@icloud.com" usando un Mac o un PC. Se utilizzi un computer con sistema operativo Windows, dovrai poter accedere a un iPhone o a un iPad per configurare un indirizzo di posta elettronica iCloud.

Metodo 1 di 2:
macOS

  1. 1
    Clicca sul menu di Apple. Si trova nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
  2. 2
    Fai clic su Preferenze di sistema.
  3. 3
    Fai clic su Account internet. L'icona si trova nella terza fila e raffigura un cerchio blu con una "@" bianca all'interno.
  4. 4
    Clicca su iCloud. Questa opzione si trova in cima al pannello principale.
  5. 5
    Seleziona Mail. Si trova nella colonna centrale [1].
  6. 6
    Clicca su Crea ID Apple.
  7. 7
    Inserisci la tua data di nascita e clicca su Avanti.
  8. 8
    Inserisci tutte le informazioni personali richieste. Devi fornire i seguenti dati:
    • Nome e cognome;
    • ID dell'e-mail che vuoi usare (non includere "@esempio.com" alla fine, digita solo la prima parte dell'indirizzo);
    • Una password per il tuo nuovo account di posta elettronica.
  9. 9
    Fai clic su Avanti. Si aprirà una pagina con un messaggio di errore, in quanto l'indirizzo e-mail richiesto non è tecnicamente valido.
  10. 10
    Clicca su Crea un indirizzo e-mail iCloud gratuito. Ora, accanto alla casella dell'indirizzo e-mail vedrai il dominio "icloud.com".
  11. 11
    Digita l'ID che vuoi usare e fai clic su Avanti. A condizione che l'ID non sia già in uso, si aprirà una schermata che ti inviterà a configurare le domande di sicurezza.
  12. 12
    Rispondi alle domande di sicurezza e clicca su Avanti. Queste domande serviranno solo a confermare la tua identità qualora dovessi dimenticare la password.
  13. 13
    Acconsenti ai termini di iCloud. Dopo aver letto l'accordo, spunta la casella accanto alla scritta "Ho letto e accetto...", quindi clicca su "Accetta". Il tuo nuovo indirizzo e-mail sarà così pronto per essere usato.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Windows

  1. 1
    Crea un account iCloud usando un iPhone o un iPad. Prima di poter creare un indirizzo e-mail con dominio "@icloud.com" sul tuo dispositivo Windows, devi configurare un account iCloud su un dispositivo Apple usando un indirizzo e-mail con dominio differente, come "@gmail.com" o "@outlook.com" [2].
  2. 2
  3. 3
    Premi su iCloud.
  4. 4
  5. 5
    Segui le istruzioni sullo schermo per selezionare un ID per l'e-mail. Potrebbe esserti richiesto di inserire la tua password o usare il Touch ID per creare un account. Una volta che il processo sarà stato completato, l'e-mail sarà pronta per essere usata [3].
  6. 6
    Scarica e installa iCloud per Windows. Se ancora non hai installato l'applicazione, visita https://support.apple.com/it-it/HT204283 e clicca su "Scarica" per farlo. Una volta che il download sarà stato completato, fai doppio clic sul file scaricato per portare a termine il processo di configurazione.
  7. 7
    Apri iCloud. Lo troverai nel menu di Windows/Start, all'interno della cartella "iCloud".
  8. 8
    Inserisci il tuo ID Apple e la password, quindi clicca su Accedi. Una volta che le informazioni saranno state accettate, apparirà la schermata Home di iCloud.
  9. 9
    Spunta la casella accanto alla voce "Mail, contatti, calendari e attività". Dopo averla selezionata, l'e-mail di iCloud apparirà sotto forma di cartella nel client di posta elettronica Windows che usi, come Outlook o Posta.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Sistemi Operativi
Questa pagina è stata letta 209 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità