Scarica PDF Scarica PDF

Desideri creare delle etichette per poter gestire e organizzare al meglio la tua corrispondenza elettronica usando l'app di Gmail? Se possiedi un dispositivo Android dovrai usare un browser internet per creare le etichette, dato che non è più possibile farlo direttamente dall'app. Tuttavia, se possiedi un dispositivo iOS, nel menu principale dell'app di Gmail troverai l'opzione "Crea etichetta". Questo articolo spiega come creare nuove etichette di Gmail usando un dispositivo Android o iOS.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Android

  1. 1
    Visita il sito web di [Gmail usando Google Chrome. L'app di Gmail per dispositivi Android non supporta la possibilità di creare un'etichetta, quindi in questo caso dovrai usare il browser internet.[1] Il trucco sta nel richiedere la versione per desktop della pagina web di Gmail, quindi dovrai seguire una procedura specifica.
    • Tecnicamente puoi eseguire questa procedura con qualsiasi browser internet, ma il nome delle opzioni da selezionare (e la loro posizione) può variare significativamente da programma a programma.
    • La funzione "Visualizza Gmail in desktop" del menu di Gmail è diversa dall'opzione "Richiedi sito desktop" del browser. La funzionalità "Visualizza Gmail in desktop" permette di creare le etichette di Gmail anche da dispositivo mobile, mentre la voce "Richiedi sito desktop" non è funzionale per questo scopo.
  2. 2
    Esegui l'accesso con l'account di Gmail. Dopo aver eseguito il login ti verrà chiesto di usare l'app di Gmail, anziché il sito web.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Usa versione web o Non sono interessato. L'opzione proposta è differente in base al browser internet in uso. Quando sceglierai di non utilizzare l'app di Gmail verrai reindirizzato al sito web della piattaforma.
  4. 4
    Premi il pulsante per accedere al menu principale . È caratterizzato da tre linee orizzontali parallele ed è collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  5. 5
    Scorri il menu verso il basso per poter selezionare la voce Desktop. È visualizzata nella parte inferiore centrale del menu accanto alla dicitura "Visualizza Gmail in:". A questo punto verrà visualizzata una versione semplificata dell'interfaccia web di Gmail che si usa normalmente da computer. In questo modo avrai la possibilità di creare una nuova etichetta.
  6. 6
    Tocca l'icona raffigurante un ingranaggio o seleziona la voce Impostazioni. Una delle due opzioni verrà visualizzata nell'angolo superiore destro dello schermo in base alla versione del browser.
    • Se stai usando un tablet, potresti avere la necessità di selezionare prima l'opzione Visualizza tutte le impostazioni.
  7. 7
    Tocca la scheda Etichette. È visibile nella parte superiore del riquadro destro della pagina. Verrà visualizzato l'elenco delle etichette esistenti, unitamente alla possibilità di crearne una nuova.
  8. 8
    Inserisci il nome dell'etichetta che vuoi creare e premi il pulsante Crea. Se il campo dove inserire il nome della nuova etichetta non è visibile, seleziona l'opzione Crea nuova etichetta posizionata dopo la lista delle etichette già esistenti. Dopo aver completato la creazione di una nuova etichetta, quest'ultima sarà già pronta per essere utilizzata all'interno di Gmail, anche tramite l'app per dispositivi mobili.
  9. 9
    Assegna la nuova etichetta a un messaggio. Segui queste istruzioni:
    • Usando l'pp di Gmail, seleziona l'e-mail a cui vuoi assegnare la nuova etichetta;
    • Premi il pulsante caratterizzato da tre puntini allineati verticalmente. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo;
    • Scegli l'opzione Cambia etichette;
    • Seleziona l'etichetta da usare;
    • Premi il pulsante OK.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Dispositivi iOS

  1. 1
    Avvia l'app di Gmail sul tuo iPhone o iPad. L'app di Gmail per dispositivi iOS permette di creare direttamente le etichette da usare per catalogare i messaggi. Inizia toccando l'icona multicolore raffigurante la lettera "M" che trovi direttamente sulla Home del dispositivo.
  2. 2
    Premi il pulsante per accedere al menu principale . È caratterizzato da tre linee orizzontali parallele ed è collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  3. 3
    Scorri il menu verso il basso e scegli la voce + Crea nuova. È elencata all'interno della sezione "Etichette" dopo l'elenco delle etichette esistenti.
  4. 4
    Digita il nome della nuova etichetta e premi il pulsante Fine. L'etichetta appena creata è già pronta per essere utilizzata.
  5. 5
    Assegna la nuova etichetta a un messaggio. Adesso che l'etichetta è pronta, è molto semplice assegnarla a un messaggio di posta elettronica. Segui queste istruzioni:
    • Premi il pulsante caratterizzato da tre linee orizzontali parallele. È posizionato nella parte superiore sinistra dello schermo. Scegli la voce Principale per tornare alla casella di posta in arrivo;
    • Seleziona il messaggio a cui vuoi assegnare la nuova etichetta;
    • Premi il pulsante •••. È caratterizzato da tre puntini allineati orizzontalmente ed è posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo;
    • Seleziona l'opzione Etichetta per avere accesso alla lista delle etichette esistenti;
    • Scegli l'etichetta o le etichette che vuoi assegnare al messaggio e premi il pulsante di salvataggio caratterizzato da un segno di spunta.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Impostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTMLImpostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTML
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Rimuovere Bing da ChromeRimuovere Bing da Chrome
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Inserire l'Apice e il Pedice su Documenti Google (PC o Mac)Inserire l'Apice e il Pedice su Documenti Google (PC o Mac)
Trovare il proprio ID su Skype (PC o Mac)Trovare il proprio ID su Skype (PC o Mac)
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 161 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 1 161 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità