AOL è cambiato molto negli anni e oggi offre molto più dei servizi internet. Un account AOL gratuito ti dà accesso a una webmail e a molte notizie e contenuti di intrattenimento. Potrai anche usare il servizio di messaggistica istantanea di AOL. Se vivi negli Stati Uniti e vuoi usare AOL per connetterti a internet via linea telefonica, puoi ancora farlo.

Metodo 1 di 2:
Creare un Account Email AOL Gratuito

  1. 1
    Fai click sul collegamento "Sign Up" che troverai nella parte alta della homepage di AOL. Potrai trovarlo nell'angolo in alto a destra, sopra l'icona Weather. Un account AOL ti dà accesso gratuito a una webmail e ti permette anche di usare il servizio AIM (AOL Instant Messenger).
  2. 2
    Inserisci il tuo nome. Ti saranno richiesti nome e cognome. Il tuo nome comparirà nel campo Mittente quando invierai un'email a qualcuno.
  3. 3
    Crea un nome utente. Questo è il nome che userai per eseguire l'accesso a AOL, e comparirà se userai AIM. Il tuo nome utente sarà il tuo indirizzo email. Puoi scegliere uno dei cinque nomi utenti suggeriti sulla base del tuo nome e del tuo cognome, oppure puoi decidere di inserirne uno tu.
    • Il tuo nome utente dovrà essere unico.
  4. 4
    Scegli la password. La tua password protegge il tuo account, perciò dovresti assicurarti che sia sicura. Una buona password contiene alcuni numeri e simboli e non include alcuna parola di senso compiuto. AOL indicherà il livello di sicurezza della tua password usando una barra a destra del campo. Dovrai inserire la password due volte per confermarla.
    • Cerca di creare una password sicura ma facile da ricordare.
  5. 5
    Inserisci la tua data di nascita. Usa il menu a tendina per scegliere il mese, poi inserisci il giorno (dd) e l'anno (yyyy). Dovrai avere almeno 13 anni per poter creare un account.
  6. 6
    Scegli il tuo sesso. AOL ti chiederà il sesso prima di creare il tuo account. Questa informazione sarà usata per scegliere le notizie che saranno mostrate sulla tua homepage.
  7. 7
    Inserisci il tuo codice postale. Anche se AOL non richiede il tuo indirizzo completo, dovrai inserire il tuo codice postale perché il sito determini la tua posizione generale. Questa informazione sarà usata per le notizie sul meteo e sulla cronaca locale che visualizzerai sulla homepage.
  8. 8
    Scegli una domanda di sicurezza. Fai click sul menu a tendina per scegliere una domanda di sicurezza tra quelle disponibile. Digita la risposta alla domanda che hai scelto nel campo sotto al menu a tendina.
    • La tua domanda di sicurezza sarà usata quando richiederai un reset della password o effettuerai l'accesso da una posizione sconosciuta.
  9. 9
    Inserisci il tuo numero di cellulare. Puoi usare il cellulare per verificare la tua identità se dovessi avere problemi di accesso. Inserire un numero di telefono è facoltativo.
  10. 10
    Aggiungi un indirizzo email alternativo. Puoi impostare un secondo account email come indirizzo alternativo. Se dovrai resettare la tua password, le istruzioni saranno inviate a quell'indirizzo.
    • Puoi usare l'indirizzo email fornito dal tuo provider di servizi internet, oppure creare una casella gratuita su servizi come Google o Yahoo.
    • Inserire un'email alternativa è facoltativo.
  11. 11
    Fai click su "Sign Up". Il tuo account sarà creato e accederai a AOL. Se hai impostato un indirizzo email alternativo, potresti dover aprire un messaggio che hai ricevuto da AOL per confermarlo.
  12. 12
    Chatta usando AIM. Uno dei benefici maggiori di un account AOL è il servizio di messaggistica AIM. Puoi chattare con AIM attraverso l'interfaccia webmail di AOL, o puoi scaricare AIM come programma indipendente da AIM.com.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Richiedere Internet Gratuito di AOL

  1. 1
    Assicurati di avere un modem e di risiedere in una zona coperta dal servizio AOL. La maggior parte dei computer moderni non contengono più modem in grado di collegarsi alla linea telefonica. Per poterti connetterti a AOL ti servirà un modem di questo tipo.
  2. 2
    Scegli un piano tariffario. AOL offre tre piani internet diversi. L'unica differenza tra questi piani è il numero di programmi extra forniti. Otterrai la stessa velocità e il numero di accessi con tutte le opzioni.
    • Puoi richiedere il servizio dal sito web di AOL (get.aol.com) o puoi chiamare il numero 1-800 di AOL se risiedi negli Stati Uniti.
  3. 3
    Iscriviti al servizio. Ti servirà un account AOL e una carta di credito valida per iscriverti al servizio internet AOL. Scegli il piano che desideri ed iscriviti. Sulla tua carta di credito saranno addebitati pagamenti mensili per il tuo piano.
  4. 4
    Scarica il software AOL. Dopo aver scelto un piano, riceverai un collegamento per il download (se hai scelto la consegna online) o il programma ti sarà spedito su CD. Questo programma ti permetterà di scegliere il numero di accesso locale e collegarti alla rete AOL.
  5. 5
    Collegati ad AOL. Scegli il numero di accesso e chiamalo per accedere alla rete AOL. Una volta connesso, potrai iniziare a navigare su internet usando il programma AOL Desktop. Una volta connesso, evita di alzare la cornetta del telefono, o sarai disconnesso.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTube

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Contattare Instagram

Come

Usare Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Disattivare AdBlock

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Creare un Nome Utente

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 519 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 519 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità