Come Creare un Account Hotmail

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Anche se molti utenti utilizzano ancora un indirizzo di posta elettronica di Hotmail, non è più possibile crearne di nuovi dato che il servizio di Microsoft ha cambiato denominazione in Microsoft Outlook, a cui fanno capo anche tutti gli indirizzi del dominio Hotmail e Live. Si tratta sempre della piattaforma di posta elettronica di Microsoft, quindi l'esperienza e i servizi disponibili non sono cambiati. Questo articolo mostra come creare un nuovo account di posta elettronica di Microsoft Outlook. È possibile eseguire questa operazione solo dal sito web della piattaforma, dato che questa funzionalità è stata esclusa dall'app per dispositivi mobili di Outlook.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito web di Microsoft Outlook. Incolla l'URL https://www.outlook.com/ all'interno della barra degli indirizzi del browser internet che preferisci e premi il tasto "Invio".
  2. 2
    Clicca sul pulsante Crea account gratuito. È visualizzato al centro della pagina apparsa.
  3. 3
    Crea il tuo indirizzo e-mail. Digita l'indirizzo di posta elettronica che vuoi creare all'interno del campo di testo visibile al centro della finestra "Crea account".
    • Puoi scegliere il dominio da usare (per esempio @outlook.it o @hotmail.com) cliccando sull'icona a forma di freccia rivolta verso il basso, posta sul lato destro della finestra di dialogo "Crea account", e cliccando sull'opzione corrispondente alla tua scelta presente nel menu a discesa che apparirà.
  4. 4
    Digita la password di sicurezza. Crea la password con cui proteggerai il tuo account e inseriscila nel campo di testo visualizzato al centro della finestra "Crea una password".
    • Assicurati che la password selezionata includa una combinazione di lettere, numeri e simboli in modo che sia difficile da violare.
  5. 5
    Deseleziona il pulsante di spunta "Desidero ricevere informazioni, suggerimenti e offerte per i prodotti e i servizi Microsoft" se non desideri ricevere comunicazioni commerciali relative ai prodotti forniti da Microsoft.
    • Se invece vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative commerciali di Microsoft, salta questo passaggio.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Avanti. È di colore blu ed è collocato nella parte inferiore della finestra "Crea una password".
  7. 7
    Inserisci il tuo nome e cognome. Digitali nei campi di testo "Nome" e "Cognome" visualizzati al centro della pagina.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Avanti. È di colore blu ed è collocato nella parte inferiore della finestra "Crea account".
  9. 9
    Seleziona il paese o l'area geografica dove risiedi. Clicca sul menu a discesa "Paese/area geografica" e clicca sull'opzione che desideri.
    • Normalmente il paese o la località da cui sei connesso al web verrà rilevata e selezionata automaticamente.
  10. 10
    Inserisci la tua data di nascita. Usa i menu relativi al giorno, al mese e all'anno visibili nella sezione "Data di nascita" per poter inserire la data della tua nascita.
  11. 11
    Clicca sul pulsante Avanti.
  12. 12
    Inserisci il codice di verifica. Verrà visualizzato un codice distorto composto da numeri e lettere all'interno del riquadro posizionato al centro della pagina. Digita il codice che leggi all'interno dell'apposito campo di testo per dimostrare che sei un essere umano e non un programma.
    • Puoi cliccare sul pulsante Nuovo per generare un nuovo codice.
    • Puoi anche cliccare sul link Audio per fare in modo che il codice venga letto ad alta voce.
  13. 13
    Clicca sul pulsante Avanti. È di colore blu ed è collocato nella parte inferiore della finestra. Se il codice di verifica che hai inserito è corretto, potrai cliccare sul pulsante Avanti per completare la procedura di creazione del tuo nuovo account Outlook e poter seguire il tutorial iniziale.

Consigli

  • Dopo aver creato un nuovo account di Outlook, puoi scaricare e installare l'app per dispositivi mobili su iPhone, iPad o piattaforme Android e utilizzarla per gestire la tua corrispondenza elettronica anche quando non sei a casa o in ufficio.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Create a Hotmail Account, Français: créer un compte Outlook, Español: crear una cuenta de Hotmail, Deutsch: Hotmail Konto erstellen, Português: Criar uma Conta no Hotmail, Nederlands: Een Hotmail‐account aanmaken, Русский: создать аккаунт Hotmail, 中文: 新建一个Hotmail账户, Bahasa Indonesia: Membuat Akun Hotmail, 日本語: Hotmailアカウントの作成, ไทย: สมัคร Hotmail, العربية: إنشاء حساب Hotmail جديد, हिन्दी: हॉटमेल (Hotmail) अकाउंट बनायें, Tiếng Việt: Tạo Tài khoản Hotmail, 한국어: Hotmail 계정 만드는 방법, Čeština: Jak vytvořit Hotmail účet, Türkçe: Bir Hotmail Hesabı Nasıl Oluşturulur

Questa pagina è stata letta 36 781 volte.
Hai trovato utile questo articolo?