Scarica PDF Scarica PDF

Anche se molti utenti utilizzano ancora un indirizzo di posta elettronica di Hotmail, non è più possibile crearne di nuovi dato che il servizio di Microsoft ha cambiato denominazione in Microsoft Outlook, a cui fanno capo anche tutti gli indirizzi del dominio Hotmail e Live. Si tratta sempre della piattaforma di posta elettronica di Microsoft, quindi l'esperienza e i servizi disponibili non sono cambiati. Questo articolo mostra come creare un nuovo account di posta elettronica di Microsoft Outlook. È possibile eseguire questa operazione solo dal sito web della piattaforma, dato che questa funzionalità è stata esclusa dall'app per dispositivi mobili di Outlook.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito web di Microsoft Outlook. Incolla l'URL https://www.outlook.com/ all'interno della barra degli indirizzi del browser internet che preferisci e premi il tasto "Invio".
  2. 2
    Clicca sul pulsante Crea account gratuito. È visualizzato al centro della pagina apparsa.
  3. 3
    Crea il tuo indirizzo e-mail. Digita l'indirizzo di posta elettronica che vuoi creare all'interno del campo di testo visibile al centro della finestra "Crea account".
    • Puoi scegliere il dominio da usare (per esempio @outlook.it o @hotmail.com) cliccando sull'icona a forma di freccia rivolta verso il basso, posta sul lato destro della finestra di dialogo "Crea account", e cliccando sull'opzione corrispondente alla tua scelta presente nel menu a discesa che apparirà.
  4. 4
    Digita la password di sicurezza. Crea la password con cui proteggerai il tuo account e inseriscila nel campo di testo visualizzato al centro della finestra "Crea una password".
    • Assicurati che la password selezionata includa una combinazione di lettere, numeri e simboli in modo che sia difficile da violare.
  5. 5
    Deseleziona il pulsante di spunta "Desidero ricevere informazioni, suggerimenti e offerte per i prodotti e i servizi Microsoft" se non desideri ricevere comunicazioni commerciali relative ai prodotti forniti da Microsoft.
    • Se invece vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative commerciali di Microsoft, salta questo passaggio.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Avanti. È di colore blu ed è collocato nella parte inferiore della finestra "Crea una password".
  7. 7
    Inserisci il tuo nome e cognome. Digitali nei campi di testo "Nome" e "Cognome" visualizzati al centro della pagina.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Avanti. È di colore blu ed è collocato nella parte inferiore della finestra "Crea account".
  9. 9
    Seleziona il paese o l'area geografica dove risiedi. Clicca sul menu a discesa "Paese/area geografica" e clicca sull'opzione che desideri.
    • Normalmente il paese o la località da cui sei connesso al web verrà rilevata e selezionata automaticamente.
  10. 10
    Inserisci la tua data di nascita. Usa i menu relativi al giorno, al mese e all'anno visibili nella sezione "Data di nascita" per poter inserire la data della tua nascita.
  11. 11
    Clicca sul pulsante Avanti.
  12. 12
    Inserisci il codice di verifica. Verrà visualizzato un codice distorto composto da numeri e lettere all'interno del riquadro posizionato al centro della pagina. Digita il codice che leggi all'interno dell'apposito campo di testo per dimostrare che sei un essere umano e non un programma.
    • Puoi cliccare sul pulsante Nuovo per generare un nuovo codice.
    • Puoi anche cliccare sul link Audio per fare in modo che il codice venga letto ad alta voce.
  13. 13
    Clicca sul pulsante Avanti. È di colore blu ed è collocato nella parte inferiore della finestra. Se il codice di verifica che hai inserito è corretto, potrai cliccare sul pulsante Avanti per completare la procedura di creazione del tuo nuovo account Outlook e poter seguire il tutorial iniziale.
    Pubblicità

Consigli

  • Dopo aver creato un nuovo account di Outlook, puoi scaricare e installare l'app per dispositivi mobili su iPhone, iPad o piattaforme Android e utilizzarla per gestire la tua corrispondenza elettronica anche quando non sei a casa o in ufficio.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Inserire gli Spazi in HTML
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Rimuovere Bing da ChromeRimuovere Bing da Chrome
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 43 235 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 43 235 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità