Come Creare un Account Snapchat

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Registrare un AccountUsare SnapchatRiferimenti

Snapchat è un'applicazione molto divertente che permette di inviare immagini o brevi filmati (chiamati in gergo "snap") ai tuoi amici. In pochissimi clic sarai in grado di installare l'applicazione e creare un account di Snapchat. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Parte 1
Registrare un Account

  1. 1
    Scarica l'applicazione. Il primo passaggio per poter creare un account di Snapchat consiste nell'installare la relativa app. In base al dispositivo in uso, accedi all'App Store di Apple (dispositivi iOS) o al Play Store di Google (dispositivi Android) e scarica l'applicazione gratuita di Snapchat.
  2. 2
    Inserisci le informazioni richieste. Al termine del download e dell'installazione, avvia l'applicazione. Ti verrà chiesto di fornire un indirizzo e-mail e una password di accesso oltre alla tua data di nascita. Per poter creare un account di Snapchat, devi avere più di 13 anni.
  3. 3
    Crea un nome utente. Nella schermata successiva ti verrà chiesto di digitare il tuo nome utente. Si tratta del nome che verrà visualizzato all'interno dell'elenco dei contatti dei tuoi amici e che dovrà essere utilizzato per trovarti su Snapchat.
    • Scegli con attenzione il tuo nome utente dato che si tratta di un'informazione che non è più possibile cambiare.
  4. 4
    Aggiungi i tuoi amici. Nella schermata successiva ti verrà chiesto di inserire il tuo numero di telefono.
    • L'applicazione utilizza questa informazione per ricercare nuovi amici su Snapchat tramite la rubrica del tuo telefono. In questo modo anche gli altri utenti ti potranno trovare più facilmente.
    • Verrà visualizzato un elenco di tutti i contatti presenti nella tua rubrica che hanno un account Snapchat. Per aggiungerli alla tua lista di amici, tocca semplicemente il pulsante "+" posto accanto al nome della persona che vuoi aggiungere. Dopo che queste persone avranno accettato la tua richiesta di amicizia, potrete scambiarvi immagini e video.
    • Se desideri aggiungere una persona che non compare nella tua rubrica del telefono, devi eseguire una ricerca manuale. Per farlo, tocca l'icona di ricerca posta nell'angolo superiore destro della schermata "Aggiungi Amici" ed esegui una ricerca utilizzando il nome utente di Snapchat.

Parte 2
Usare Snapchat

  1. 1
    Scatta una fotografia che esprima il tuo stato d'animo e postala su Snapchat. Dopo aver configurato il tuo account e aggiunto i tuoi amici, sarai pronto per iniziare a pubblicare i tuoi contenuti. Per scattare una fotografia, accedi alla schermata principale dell'applicazione di Snapchat, in pratica corrisponde a quella della fotocamera del tuo telefono. Tieni premuto il pulsante rotondo posto nella parte inferiore dello schermo se desideri registrare un video, mentre toccalo semplicemente se desideri scattare una fotografia.
    • Se lo desideri puoi aggiungere un commento alla fotografia toccando una sola volta lo schermo. Verrà visualizzata la tastiera che ti permette di scrivere un breve messaggio come didascalia dell'immagine.
    • Puoi anche disegnare sull'immagine appena acquisita. Per farlo, seleziona l'icona a forma di matita posta nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzata una barra contenente una palette di colori che puoi usare per scegliere il colore con cui disegnare.
    • Imposta il timer toccando l'icona circolare posta nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. In questo modo deciderai quanto tempo avrà a disposizione il destinatario del tuo snap per visualizzarlo (puoi scegliere da 1 a 10 secondi)
    • Le versioni più recenti di Snapchat permettono di aggiungere dei filtri grafici, l'ora, la temperatura e la velocità. Per utilizzare i filtri, scorri il dito sullo schermo verso sinistra.
    • Invia un video. Tenendo premuto il pulsante circolare centrale sarai in grado di registrare e inviare un breve video.
  2. 2
    Invia l'immagine. Per farlo, tocca l'icona a forma di freccia posta nell'angolo inferiore destro dello schermo. Verrà visualizzata la lista dei tuoi contatti di Snapchat.
    • Scegli la persona a cui vuoi inviare il tuo snap. Per farlo, tocca il relativo nome utente. Al termine della selezione premi il pulsante a forma di freccia posto nell'angolo inferiore destro dello schermo per effettuare l'invio.
    • Accedendo alla schermata "Snapchat", sarai in grado di vedere lo stato dei tuoi snap ("Inviato", "Consegnato" o "Aperto").
    • In alternativa puoi aggiungere il tuo snap alla sezione "La mia storia". Si tratta di un'opzione presente nella parte superiore della schermata "Invia A...". Questa funzione permette a tutti i tuoi contatti di visualizzare i tuoi video e le tue immagini tutte le volte che lo desiderano in un arco di tempo di 24 ore. Nella sezione "La mia storia" puoi aggiungere tutti i video e le immagini che desideri.
  3. 3
    Apri i messaggi. Per aprire i messaggi di Snapchat ricevuti dai tuoi amici, accedi alla pagina "Snapchat". Tieni premuto il nome utente della persona che ti ha inviato uno snap per visualizzare l'immagine o il video che contiene.
    • Fai attenzione perché non appena visualizzerai lo snap il timer inizierà il conto alla rovescia del tempo rimanente. Una volta raggiunto lo zero, lo snap in oggetto verrà cancellato e non potrà più essere visualizzato.
    • L'unico modo per ovviare a questo inconveniente, consiste nello scattare uno screenshot dell'immagine in oggetto mentre è visualizzata sullo schermo. In questo modo una copia della fotografia verrà salvata nella tua galleria di immagini. Snapchat invierà una notifica dell'esecuzione dello screenshot alla persona che ti ha inviato lo snap.
  4. 4
    Blocca un contatto. Se desideri bloccare uno dei tuoi contatti (in modo che non ti possa più inviare snap o visualizzare la tua storia), puoi farlo selezionando il relativo nome utente presente nella schermata dei tuoi contatti di Snapchat.
    • Tocca il suo nome, quindi seleziona la relativa icona delle impostazioni apparsa accanto all'immagine del profilo. Verrà visualizzato un secondo menu che ti permetterà, fra le altre cose, di bloccare o eliminare dalla lista amici la persona in oggetto.
    • Eliminando un contatto dalla tua rubrica di Snapchat, lo cancellerai in modo permanente. Se invece ti limiterai a bloccarlo, il suo nome apparirà in fondo all'elenco dei tuoi contatti.
    • Per sbloccare un contatto su Snapchat, accedi semplicemente all'elenco delle persone bloccate, seleziona il relativo nome utente, premi l'icona delle impostazioni e scegli la voce "Sblocca". Il nome della persona in oggetto verrà reinserito nella sua posizione originaria all'interno della lista dei tuoi contatti.
  5. 5
    Modifica le tue impostazioni. Per modificare le impostazioni del tuo account di Snapchat, devi selezionare l'icona a forma di ingranaggio posta nell'angolo superiore destro della schermata "Snapchat".
    • Dalla pagina "Impostazioni" ti viene data la possibilità di modificare il tuo indirizzo e-mail o il numero di telefono oltre a poter attivare o disattivare le notifiche.
    • Puoi scegliere chi può contattarti su Snapchat e chi può visualizzare le tue storie (puoi scegliere fra le opzioni "Chiunque" o "I miei amici").

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

Español: crear una cuenta en Snapchat, Português: Criar uma Conta no Snapchat, Русский: зарегистрироваться в Snapchat, Deutsch: Ein Snapchat Konto erstellen, Français: créer un compte Snapchat, Nederlands: Een Snapchat‐account aanmaken, Bahasa Indonesia: Membuat Akun Snapchat, 中文: 创建Snapchat账户, العربية: إنشاء حساب علي تطبيق السناب شات, Tiếng Việt: Tạo tài khoản Snapchat

Questa pagina è stata letta 11 136 volte.
Hai trovato utile questo articolo?