Scarica PDF Scarica PDF

Se vuoi usufruire dei vari servizi Microsoft (giochi, e-mail e cloud storage, tanto per citarne alcuni), dovrai innanzitutto creare un account. Se utilizzi un Windows Phone, sarà ugualmente necessario creare un account per effettuare l'accesso sul dispositivo. Creare un account è facile ed è possibile farlo in diversi modi.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Creare un Account sulla Pagina di Registrazione di Microsoft

  1. 1
    Accedi alla pagina di registrazione di Microsoft. Avvia un browser qualsiasi sul tuo computer e scrivi "signup.live.com" nella barra degli indirizzi. Verrai indirizzato alla pagina di registrazione di Microsoft.
  2. 2
    Clicca su "Crea account". Questa opzione si trova sul lato destro della pagina di registrazione. Verrai indirizzato al modulo in cui dovrai inserire i dati relativi all'account.
  3. 3
    Inserisci il tuo nome completo e poi seleziona un nome utente. Ti verrà innanzitutto richiesto di inserire nome e cognome, dopodiché dovrai scrivere uno username. Se hai un account Gmail o Yahoo!, puoi utilizzare il tuo indirizzo di posta elettronica come username per registrarti su Microsoft.
  4. 4
    Successivamente, crea una password. Assicurati che la password dell'account sia composta da almeno 8 caratteri e che contenga come minimo due dei seguenti elementi: maiuscole, minuscole, numeri e simboli. Quando finisci di scrivere la password, inseriscila di nuovo per confermarla.
  5. 5
    Inserisci il tuo Paese, la tua data di nascita e per finire il tuo sesso. Per inserire questi dati avrai a disposizione dei menu a tendina. Basta cliccare sulla freccia rivolta verso il basso, accanto alle caselle di testo, per selezionare Paese, data di nascita e sesso.
  6. 6
    Verifica le informazioni inserite. Seleziona il tuo prefisso internazionale dal menu a discesa posto sotto la sezione dedicata al sesso e inserisci il tuo numero di telefono nella casella sottostante. Riceverai un codice di verifica via SMS o una telefonata per dimostrare che sei una persona reale anziché un bot.
    • Verifica i caratteri che vedi nella casella sotto il numero di telefono. Si tratta di un Captcha. Immettilo nel campo intitolato "Inserisci i caratteri che vedi". Anche questo passaggio serve a garantire che tu sia una persona reale.
  7. 7
    Clicca su "Crea account" in fondo allo schermo. A questo punto, avrai configurato il tuo account. Tuttavia, prima di potere usare i servizi di Microsoft, dovrai verificare l'indirizzo e-mail (username) immesso. Apri l'e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica che hai registrato come username e clicca sul link indicato per confermare. Il tuo profilo sarà così stato creato e verificato. Potrai dunque usare i servizi di Microsoft con l'account in questione.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Creare un Account Microsoft su OneDrive

  1. 1
    Visita OneDrive. OneDrive è il servizio di cloud storage offerto da Microsoft, al quale puoi accedere dal tuo dispositivo mobile o PC. Ogni utente di OneDrive ha a disposizione 15 GB di spazio di archiviazione nel cloud personale gratuito. Di conseguenza, se vuoi usare OneDrive per salvare i tuoi file, prima ti servirà un account Microsoft.
    • Apri una nuova scheda o finestra nel browser e digita "onedrive.live.com" nella barra degli indirizzi. Premi il tasto "Invio" e verrai indirizzato al sito web di OneDrive.
  2. 2
    Inizia a creare un account. Clicca su "Iscriviti gratis" in alto a destra sulla pagina e seleziona "Crea un account Microsoft" nel pop-up che appare. Verrai reindirizzato a una pagina che ti consentirà di creare un account.
  3. 3
    Inserisci il tuo nome completo e poi seleziona un nome utente. Le prime due righe del modulo di registrazione ti richiederanno di inserire nome e cognome, dopodiché un nome utente. Immetti queste informazioni nei campi pertinenti. Se hai un account Gmail o Yahoo!, puoi inserire il tuo indirizzo e-mail come username per accedere ai servizi Microsoft.
  4. 4
    Crea una password. Assicurati che la password del tuo account sia composta da almeno 8 caratteri e che contenga come minimo due dei seguenti elementi: maiuscole, minuscole, numeri e simboli. Dopo aver creato la password, inseriscila di nuovo per confermarla.
  5. 5
    Inserisci il tuo Paese, la tua data di nascita e per finire il tuo sesso. I campi di queste informazioni vengono visualizzati sotto forma di menu a tendina. Basta cliccare sulla freccia rivolta verso il basso, accanto alle caselle di testo, per selezionare Paese, data di nascita e sesso.
  6. 6
    Verifica le informazioni date. Seleziona il prefisso internazionale dal menu a tendina che si trova sotto il campo "Sesso", quindi inserisci il tuo numero di telefono nella casella sottostante. Riceverai un codice di verifica via SMS o telefonata per verificare che tu sia effettivamente una persona reale anziché un bot.
    • Verifica i caratteri che vedi nella casella posta sotto il numero di telefono. Si tratta di un Captcha. Digitali nel campo intitolato "Inserisci i caratteri che vedi". Anche questa procedura serve a garantire che tu sia una persona reale.
  7. 7
    Clicca su "Crea account" in fondo allo schermo. A questo punto, avrai finito di configurare il tuo account Microsoft, ma prima di potere usare i servizi disponibili, dovrai verificare l'indirizzo e-mail (username) inserito. Apri l'e-mail che è stata inviata all'indirizzo di posta elettronica registrato come username e clicca sul link indicato per confermare. Il tuo account verrà così creato e verificato. D'ora in avanti potrai usare i servizi Microsoft con l'account in questione.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Creare un Account Microsoft su un Windows Phone

  1. 1
    Accedi a Xbox. Scorri verso il basso sulla schermata principale del telefono fino a trovare il riquadro verde dell'applicazione Xbox. Premi su questa icona per aprire la schermata di Xbox Game.
  2. 2
    Scorri il dito sullo schermo verso sinistra. Ti verranno mostrate due opzioni: "Unisciti a Xbox o accedi" e "Non vedi il tuo account Xbox?".
  3. 3
    Inizia a creare un account. Premi sull'opzione "Unisciti a Xbox o accedi". A quel punto, ti verrà spiegato che per accedere ti servirà un account Microsoft. Premi su "Accedi" in fondo al messaggio. Sulla schermata successiva ti verrà chiesto se desideri accedere o creare un account. Seleziona "Crea account" per procedere.
  4. 4
    Inserisci l'indirizzo e-mail Microsoft che desideri usare. Sulla schermata successiva, troverai un campo di testo in cui dovrai inserire l'indirizzo e-mail che vuoi associare al tuo account Microsoft. L'indirizzo sarà simile a questo: "esempio@live.com". Dovrai sostituire "esempio" con qualunque nome desideri associare al tuo indirizzo e-mail.
    • Quando avrai finito, premi su "Avanti" in fondo allo schermo per continuare.
  5. 5
    Crea una password. Inserisci una password nel primo campo della schermata successiva. Ricorda che la password distingue fra maiuscole e minuscole. Inseriscila di nuovo nel secondo campo per verificarla, poi premi su "Avanti" in fondo allo schermo per procedere.
  6. 6
    Inserisci un indirizzo e-mail alternativo. Immettilo nel campo posto in cima alla nuova schermata. Questo indirizzo alternativo verrà usato per recuperare il tuo account semmai dovessi dimenticare la password.
  7. 7
    Aggiungi la tua data di nascita. Fallo premendo sull'opzione "Scegli data" (situata sotto il campo dell'indirizzo e-mail alternativo). Poi, inserisci giorno, mese e anno della tua nascita. Immesse le informazioni richieste, premi sul segno di spunta in fondo allo schermo.
  8. 8
    Inserisci il tuo codice postale. L'ultima casella della schermata serve a inserire il proprio codice postale. Premi su di essa e immetti il codice. Una volta inserito, premi su "Avanti" per procedere. Verrà così avviata la creazione del tuo account Microsoft sul Windows Phone.
  9. 9
    Esegui il backup del tuo telefono. In maniera facoltativa, ti verrà chiesto se vuoi eseguire il backup dei dati del telefono sul tuo account Microsoft. Premi su "Sì" qualora volessi creare una copia di sicurezza dei dati presenti sul cellulare. In caso contrario, seleziona "Non ora".
    • Avrai così creato un account Microsoft sul tuo Windows phone. Se vuoi, procedi con la configurazione sulla schermata del telefono allo scopo di impostare un gamertag per Xbox.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni La guida completa
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Eseguire uno Screenshot su NetflixCome effettuare uno screenshot dei contenuti di Netflix su qualsiasi dispositivo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Contattare InstagramContattare Instagram
Guardare Netflix Insieme agli AmiciCome guardare Netflix insieme agli amici direttamente online. La guida completa
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Cambiare la Data su Google MapsCambiare la Data su Google Maps
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Chattare su TinderChattare su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 9 421 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 9 421 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità