Come Creare un Account Xbox Live

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usare il Sito Web Xbox LiveUsare una Console Xbox OneUsare una Console Xbox 360

Questo articolo mostra come creare un account Xbox Live che può essere utilizzato per accedere a tutti i servizi web della piattaforma Xbox, per tenere traccia dei propri obiettivi e soprattutto per giocare in multiplayer con gli amici.

1
Usare il Sito Web Xbox Live

  1. 1
    Accedi al sito web del servizio Xbox Live. Utilizzando la pagina web indicata è possibile creare un nuovo account Xbox Live.
  2. 2
    Scegli la voce Accedi. È collocata nell'angolo superiore destro della pagina.
  3. 3
    Seleziona il link Fai clic qui per crearne uno. È situato sotto al pulsante "Avanti" visualizzato al centro della pagina.
    • Se possiedi un account Microsoft, ma non un profilo Xbox Live, puoi eseguire il login utilizzando il primo e procedere alla registrazione di un nuovo account Xbox usando le informazioni del profilo utente Microsoft. In questo modo verrai reindirizzato direttamente alla pagina relativa ai termini del contratto per poter utilizzare il servizio.
  4. 4
    Digita un indirizzo e-mail. Puoi usarne uno già attivo oppure crearlo da zero. In quest'ultimo caso deve trattarsi di un indirizzo e-mail attualmente inesistente perché in caso contrario ti verrà chiesto di inserirne uno nuovo.
  5. 5
    Inserisci la password di accesso che hai scelto.
  6. 6
    Premi il pulsante Avanti. È collocato nella parte inferiore della pagina. Verrai reindirizzato a una nuova pagina in cui è visualizzato un campo per l'immissione di un codice di verifica.
  7. 7
    Verifica l'indirizzo e-mail che hai fornito. Accedi alla casella di posta in arrivo dell'indirizzo e-mail che hai appena creato e individua l'e-mail ricevuta da Microsoft. Visualizza il contenuto di quest'ultima per individuare il codice di sicurezza composto da sette cifre, quindi inseriscilo all'interno del campo di testo visualizzato sulla pagina del sito Xbox Live.
    • Se non hai ricevuto alcuna e-mail da Microsoft dopo aver premuto il pulsante Avanti, prova a controllare la cartella "Spam" o quella relativa alla posta indesiderata;
    • Se hai scelto di creare un indirizzo e-mail nuovo per registrarti al servizio Xbox Live, non avrai la necessità di sostenere la procedura di verifica.
  8. 8
    Premi il pulsante Invio. In questo modo il codice di verifica verrà inviato ai server Microsoft e la procedura di verifica dell'indirizzo e-mail sarà completa.
  9. 9
    Inserisci le tue informazioni personali. Ti verrà chiesto di fornire le seguenti informazioni:
    • Nome e cognome;
    • Data di nascita;
    • Paese di residenza;
  10. 10
    Premi il pulsante Avanti. È collocato sotto al campo di testo relativo all'area geografica di residenza.
  11. 11
    Premi il pulsante Accetto. È collocato nella parte inferiore della pagina web. In questo modo verrà creato un nuovo account Xbox Live. Adesso sei pronto per usare questo profilo utente per eseguire l'accesso al servizio Xbox Live direttamente da una Xbox 360 o da una Xbox One.
    • Se hai la necessità o il desiderio di modificare le informazioni relative al tuo account (per esempio l'immagine del profilo o il nome utente), scegli il link Personalizza profilo collocato sotto al nome utente che ti è stato assegnato automaticamente da Microsoft.

2
Usare una Console Xbox One

  1. 1
    Accendi l'Xbox One. Tocca il pulsante di accensione caratterizzato dal logo Xbox posto sulla parte destra del lato frontale della console.
    • In alternativa, puoi tenere premuto il pulsante "Xbox" collocato al centro del controller connesso alla console.
  2. 2
    Accedi al menu laterale. Sposta semplicemente lo stick analogico sinistro verso sinistra mentre stai visualizzando la scheda Home della dashboard.
  3. 3
    Scegli l'opzione Accedi, quindi premi il pulsante A. È visualizzata nell'angolo superiore sinistro dello schermo. In questo modo verrà mostrata una finestra di dialogo.
  4. 4
    Scegli la voce Aggiungi nuovo e premi il pulsante A. Se sulla console in uso è presente un altro profilo utente, dovrai scorrere verso sinistra per poter selezionare l'opzione Aggiungi nuovo.
  5. 5
    Premi il pulsante B del controller. In questo modo avrai la possibilità di selezionare un'opzione diversa dal campo di testo presente nella schermata attuale.
  6. 6
    Scegli l'opzione Registra un nuovo account e premi il pulsante A. È collocata nella parte inferiore dello schermo.
  7. 7
    Inserisci l'indirizzo e-mail che preferisci. Dovrai digitare un indirizzo e-mail attualmente inesistente perché in caso contrario ti verrà chiesto di inserirne uno nuovo.
  8. 8
    Premi il pulsante A. L'indirizzo e-mail fornito verrà legato al nuovo profilo Xbox Live.
  9. 9
    Premi il tasto . È collocato nella parte centrale del controller dell'Xbox One.
  10. 10
    Inserisci il tuo nome di battesimo e premi il tasto . L'informazione inserita verrà salvata.
  11. 11
    Inserisci il cognome e premi il tasto . Anche questa informazione verrà associata al nuovo profilo Xbox Live.
  12. 12
    Digita una password di accesso robusta, premi il tasto del controller, inserisci nuovamente la password scelta per verificarne la correttezza, quindi premi il tasto .
  13. 13
    Adesso fornisci la tua data di nascita.
  14. 14
    Seleziona l'opzione Avanti e premi il pulsante A. È collocata nell'angolo superiore destro dello schermo.
  15. 15
    Inserisci un numero di telefono e premi il tasto . Questa informazione è necessaria per poter verificare la tua identità nel caso dovessi reimpostare la password di accesso.
  16. 16
    Seleziona l'opzione Accetto e premi il pulsante A. Questo passaggio serve a completare la procedura di creazione dell'account. Adesso puoi accedere al servizio Xbox Live direttamente dall'Xbox One usando il profilo appena creato.

3
Usare una Console Xbox 360

  1. 1
    Accendi l'Xbox 360. Premi il pulsante "Power" di accensione collocato sul lato destro della console oppure tieni premuto il pulsante "Guida" del controller connesso all'Xbox finché quest'ultima non si accende.
  2. 2
    Accedi alla scheda "Social" della dashboard. Premi il pulsante RB del controller per spostarti da una pagina all'altra dell'interfaccia utente.
  3. 3
    Scegli l'opzione Accedi/Esci e premi il pulsante A. È collocata nella parte inferiore dello schermo.
  4. 4
    Scorri le opzioni apparse per individuare e selezionare la voce Crea profilo, quindi premi il pulsante A. È collocata sull'estrema destra del menu apparso.
  5. 5
    Scegli dove salvare il nuovo account e premi il pulsante A. Se la console è dotata di un disco rigido esterno, quest'ultimo apparirà fra le opzioni a tua disposizione oltre alla memoria interna dell'Xbox 360.
  6. 6
    Scegli un nome utente e premi il tasto del controller. È collocato nella parte centrale del controller dell'Xbox 360.
  7. 7
    Seleziona un avatar e premi il tasto A.
  8. 8
    Adesso scegli l'opzione Salva e Esci, quindi premi il pulsante A. È collocata sul lato destro dello schermo.
    • Se lo desideri, puoi anche soffermarti su questa pagina per personalizzare l'avatar che hai scelto di usare.
  9. 9
    Premi il pulsante "Guida" del controller. È caratterizzato dal logo dell'Xbox 360 ed è collocato al centro del controller.
  10. 10
    Scegli l'opzione Accedi a Xbox Live e premi il pulsante A. È situata nella parte inferiore della lista di opzioni presenti nell'attuale menu visualizzato sullo schermo.
  11. 11
    Premi il pulsante A. Verrai reindirizzato alla schermata di benvenuto del servizio Xbox Live.
  12. 12
    Adesso premi nuovamente il pulsante A del controller. Da qui potrai iniziare a configurare il tuo account Xbox Live.
  13. 13
    Inserisci il tuo nome e cognome e premi il tasto . Queste informazioni verranno associate al profilo Xbox Live che stai creando.
  14. 14
    Inserisci un indirizzo e-mail e premi il tasto . In questo caso dovrai utilizzare un indirizzo e-mail relativo al dominio @outlook.com per poterlo usare come ID dell'account Xbox Live.
  15. 15
    Digita una password di accesso robusta, premi il tasto del controller, inserisci nuovamente la password scelta per verificarne la correttezza, quindi premi il tasto .
  16. 16
    Scegli una domanda di sicurezza e premi il pulsante A. Questa informazione ti servirà per verificare la tua identità nel caso in cui l'account venga bloccato.
  17. 17
    Inserisci la risposta alla domanda di sicurezza che hai scelto. Dopo aver inserito il testo premi il pulsante del controller.
  18. 18
    Adesso fornisci la tua data di nascita.
  19. 19
    Seleziona l'opzione Fine e premi il pulsante A. In questo modo tutte le informazioni inserite verranno salvate. Prima di completare la procedura di creazione del profilo ti verrà chiesto di verificare la correttezza delle informazioni fornite.
  20. 20
    Premi il pulsante A del controller. La creazione del tuo account Xbox Live è completa. Se hai acquistato una nuova Xbox One e hai la necessità di trasferire i tuoi dati, puoi farlo utilizzando l'account Xbox Live appena creato.

Consigli

  • Se hai scelto di giocare in multiplayer online, avrai la necessità di abbonarti al servizio Xbox LIVE Gold.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Set Up an Xbox Live Account, Español: configurar una cuenta de Xbox Live, Русский: настроить учетную запись Xbox Live, Português: Criar uma Conta do Xbox Live, Bahasa Indonesia: Membuat Akun Xbox Live, Deutsch: Einen Xbox Live Account einrichten, Nederlands: Een Xbox LIVE‐account aanmaken, العربية: إنشاء حساب إكس بوكس لايف, ไทย: สร้างบัญชี Xbox Live

Questa pagina è stata letta 9 090 volte.
Hai trovato utile questo articolo?