PDF download Scarica PDF PDF download Scarica PDF

È possibile creare un account di Netflix in diversi modi: direttamente dal sito web della piattaforma, tramite app per dispositivi mobili o selezionando il canale di Netflix utilizzando il dispositivo di streaming connesso al televisore. La maggior parte dei dispositivi di streaming (come Roku fornito da Sky) richiede che la creazione di un account di Netflix venga eseguita tramite web, mentre altri (ad esempio la Apple TV) ti guideranno nella creazione di un nuovo account direttamente dal televisore. Scopri come creare un nuovo account di Netflix e iniziare a usufruire dei suoi contenuti in streaming indipendentemente dal dispositivo in uso.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Utilizzare il Sito Web di Netflix

PDF download Scarica PDF
  1. Usa un browser internet per accedere all'URL www.netflix.com. Non ha importanza quale tipologia di dispositivo scegli di usare, per creare un account di Netflix è sufficiente accedere al relativo sito web. Quando crei un nuovo profilo per la prima volta, hai la possibilità di usufruire di un mese di prova gratuito.[1]
    • Nonostante il mese di prova gratuito, per completare la procedura di registrazione occorre fornire un metodo di pagamento valido, come una carta di credito, un account PayPal o una scheda prepagata di Netflix.
    • Se scegli di disdire l'abbonamento entro la scadenza del primo mese, non ti verrà addebitato nessun costo. A pochi giorni dalla scadenza del periodo di prova gratuito, riceverai un messaggio di posta elettronica che ti darà la possibilità di annullare la sottoscrizione.
  2. A questo punto, verrai guidato attraverso una serie di schermate relative alla procedura di registrazione.
  3. Verrà visualizzato l'elenco dei piani sottoscrivibili, unitamente a una breve descrizione di ognuno e ai relativi costi.
  4. Al momento, Netflix offre tre tipologie di abbonamento fra cui scegliere:
    • Base — si tratta dell'opzione più economica, che permette di avere accesso ai contenuti della piattaforma da un solo dispositivo alla volta. Se non hai la necessità di condividere il tuo account con altre persone, puoi tranquillamente scegliere questo piano. In questo caso, non sono disponibili i contenuti in alta definizione (HD).
    • Standard — questo abbonamento permette di usufruire di contenuti in alta definizione su un massimo di 2 dispositivi contemporaneamente. Se vuoi condividere il tuo account di Netflix con un'altra persona tramite questo abbonamento, sarete in grado di guardare contemporaneamente i vostri contenuti preferiti in alta definizione.
    • Premium — si tratta dell'opzione più completa che permette un massimo di 4 dispositivi di streaming differenti connessi contemporaneamente. In questo caso, è possibile visionare anche i contenuti compatibili con il nuovo formato Ultra HD: perfetto per i possessori di televisori con una risoluzione video 4K.
  5. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la relativa password di accesso all'interno dei campi di testo forniti, quindi premi il pulsante "Continua".
  6. Tutte le opzioni disponibili verranno mostrate a video.
    • Netflix accetta tutte le carte di credito più diffuse, così come le carte di debito dei circuiti Visa e Mastercard.[2]
    • In Italia e in altri Paesi, è possibile utilizzare anche il proprio profilo di PayPal per effettuare la registrazione di Netflix. PayPal permette di eseguire i pagamenti online appoggiandosi al conto bancario o alla carta di credito dell'utente.
    • Se non possiedi una carta di credito o un account di PayPal, puoi avvalerti delle carte regalo prepagate di Netflix disponibili in molti Stati. Normalmente, queste carte regalo sono vendute in numerose attività commerciali: dai supermercati ai negozi di elettronica.[3]
  7. Per inserire le informazioni di pagamento, segui le istruzioni che compaiono a video (o fornisci le credenziali di accesso al profilo di PayPal).
  8. Per completare la procedura di registrazione, premi il pulsante posto nella parte inferiore della pagina. Da questo momento in poi, hai la possibilità di usufruire dei contenuti di Netflix in streaming (film e serie TV) da tutti i dispositivi supportati.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Utilizzare un'App per Sistemi Android o iOS

PDF download Scarica PDF
  1. Il primo passo per poter accedere al mondo di contenuti di Netflix consiste nell'installare la relativa applicazione sul tuo smartphone o tablet. Anche in questo caso, quando crei il primo account, hai diritto a un mese di abbonamento gratuito.[4]
    • Per poter sottoscrivere un abbonamento a Netflix, occorre fornire un metodo di pagamento valido, ad esempio una carta di credito, un account PayPal o un carta scheda regalo prepagata di Netflix.
    • Se scegli di disdire l'abbonamento entro la scadenza del primo mese, non ti verrà addebitato nessun costo. A pochi giorni dalla scadenza del periodo di prova gratuito, riceverai un messaggio di posta elettronica che ti darà la possibilità di annullare la sottoscrizione.
  2. Digita la parola chiave "Netflix" all'interno dell'apposito campo di ricerca, quindi seleziona l'icona a forma di lente di ingrandimento.
  3. L'app di Netflix è pubblicata dalla Netflix Inc. e il relativo download è completamente gratuito.
  4. L'applicazione verrà installata sul dispositivo in uso.
  5. Al primo avvio, l'applicazione mostrerà un messaggio invitandoti alla sottoscrizione di un nuovo abbonamento al servizio.
  6. A questo punto, ti verrà data la possibilità di scegliere il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze:
    • Base — si tratta dell'opzione più economica che permette di avere accesso ai contenuti della piattaforma da un solo dispositivo alla volta. Se non hai la necessità di condividere il tuo account con altre persone, puoi scegliere questo piano. In tal caso, i contenuti in alta definizione (HD) non saranno disponibili.
    • Standard — questo abbonamento permette di usufruire di contenuti in alta definizione su un massimo di 2 dispositivi contemporaneamente. Se vuoi condividere il tuo account di Netflix con un'altra persona, tramite questo abbonamento sarete in grado di guardare contemporaneamente i vostri contenuti preferiti in alta definizione.
    • Premium — si tratta dell'opzione più completa che permette un massimo di 4 dispositivi di streaming differenti connessi contemporaneamente. In questo caso, è possibile visionare anche i contenuti compatibili con il nuovo formato Ultra HD: perfetto per i possessori di televisori con una risoluzione video 4K.
  7. A questo punto, verrà visualizzata la schermata per eseguire la creazione dell'account vero e proprio.
  8. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la relativa password di accesso all'interno dei campi di testo forniti, quindi premi il pulsante "Continua".
  9. Tutte le opzioni disponibili verranno mostrate a video.
    • Netflix accetta le carte di credito e di debito dei circuiti Visa e Mastercard.[5]
    • In Italia e in altri Paesi, è possibile utilizzare anche il proprio profilo di PayPal per effettuare la registrazione di Netflix. PayPal permette di eseguire i pagamenti online appoggiandosi al conto bancario o alla carta di credito dell'utente.
    • Se non possiedi una carta di credito o un account di PayPal, puoi avvalerti delle carte regalo prepagate di Netflix (se disponibili nell'area in cui risiedi). Normalmente, queste carte regalo possono essere acquistate in numerose attività commerciali: dai supermercati ai negozi di elettronica.[6]
  10. Segui le istruzioni che compaiono a video (o fornisci le credenziali di accesso al profilo di PayPal) per inserire le informazioni di pagamento.
  11. Per completare la procedura di registrazione, premi il pulsante posto nella parte inferiore della pagina. Da qui in avanti, avrai la possibilità di usufruire dei contenuti di Netflix in streaming (film e serie TV) da tutti i dispositivi supportati.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Utilizzare Roku

PDF download Scarica PDF
  1. Se hai un dispositivo Roku per la fruizione dei contenuti in streaming tramite internet connesso al televisore, puoi utilizzarlo per accedere anche ai contenuti della piattaforma di Netflix. Completata la procedura di avvio, il dispositivo Roku mostrerà la schermata Home dell'interfaccia grafica.[7]
  2. Se tale opzione non è disponibile, ecco come attivarla:[8]
    • Seleziona la voce "Streaming Channels" (o "Store canali" se possiedi il Roku 1) dal menu posto sulla sinistra dello schermo.
    • Scegli l'opzione "Movies & TV".
    • Scegli l'opzione "Netflix", quindi seleziona la voce "Aggiungi canale".
  3. Gli sviluppatori di Roku consigliano di eseguire la procedura di creazione di un profilo Netflix direttamente dal sito web www.netflix.com tramite browser internet.[9] Prima di proseguire, segui i passaggi descritti in questa sezione dell'articolo.
  4. Adesso che la creazione del profilo di Netflix è completa, premi il pulsante "Accedi" (sulla maggior parte dei modelli di Roku), quindi digita il nome utente e la password di accesso a Netflix. Dopo aver eseguito il login, avrai accesso a tutti i contenuti di Netflix accessibili con il tuo abbonamento. Se sei in possesso di un Roku 1, segui questa procedura:[10]
    • Selezionando la voce Netflix verrai reindirizzato a una nuova schermata in cui ti verrà chiesto se sei già abbonato al servizio. Seleziona l'opzione "Sì" per visualizzare a video un codice di accesso.
    • Avvia il browser internet del computer, quindi visita l'URL www.netflix.com/activate.
    • Digita il codice di attivazione fornito da Roku all'interno della schermata apparsa. Al termine dell'attivazione, sarai in grado di accedere a tutti i contenuti in streaming forniti dalla piattaforma di Netflix dal tuo dispositivo Roku.
    Pubblicità

Consigli

  • Il servizio di Netflix permette di usufruire dei contenuti multimediali in streaming direttamente a casa propria su un massimo di 4 dispositivi differenti, in base alla tipologia di abbonamento sottoscritta. Per avere maggiori dettagli riguardo al tuo abbonamento o al tuo profilo, visita la pagina web "Il mio account" all'indirizzo https://movies.netflix.com/YourAccount.
  • Se ricevi un abbonamento di Netflix in regalo, accedi all'URL https://signup.netflix.com/gift per riscattare il codice digitandolo nell'apposito campo di testo. La procedura guidata di Netflix ti guiderà passo passo nella creazione di un nuovo account.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Guardare Netflix sulla TVGuardare Netflix sulla TV
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Procurarsi Netflix GratuitamenteProcurarsi Netflix Gratuitamente
Collegare la Wii a NetflixCollegare la Wii a Netflix
Modificare le Impostazioni di NetflixModificare le Impostazioni di Netflix
Contattare NetflixContattare Netflix
Annullare l'Abbonamento a NetflixAnnullare l'Abbonamento a Netflix
Aggiornare le Informazioni di Pagamento su NetflixAggiornare le Informazioni di Pagamento su Netflix
Accedere a Netflix Tramite PlayStation 3Accedere a Netflix Tramite PlayStation 3
Contattare Elon MuskContattare Elon Musk
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Scaricare TorrentScaricare Torrent
Cercare e Trovare Informazioni su Qualcosa Avendo solo un'ImmagineCercare e Trovare Informazioni su Qualcosa Avendo solo un'Immagine
Usare WhatsApp sul ComputerUsare WhatsApp sul Computer
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 25 146 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 25 146 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità