Come Creare un Account su Skype

Skype è un'applicazione di videochat gratuita molto facile e comoda da usare. Per poterla utilizzare serve un account Microsoft, Facebook o Skype. Questa guida mostra come creare un nuovo account di Skype in pochissimi minuti.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito web di Skype. Premi il pulsante "Accedi" posto nell'angolo superiore destro della pagina, dopodiché seleziona il link "Iscriviti" per accedere alla pagina web per la creazione di un nuovo account.
  2. 2
    Scegli come vuoi eseguire il login. Ti verranno fornite tre possibilità: usare il tuo account di Facebook, il tuo profilo esistente di Microsoft oppure compilare semplicemente il modulo di Skype per la registrazione di un nuovo account.
    • Se decidi di procedere alla registrazione eseguendo l'accesso tramite l'account di Microsoft o di Facebook, tutto quello che devi fare è fornire le credenziali di accesso del profilo che hai scelto di usare e iniziare a utilizzare immediatamente i servizi di Skype. Se invece vuoi creare un nuovo account utilizzando il modulo di registrazione di Skype, prosegui nella lettura.
  3. 3
    Inserisci le informazioni richieste. Per poter creare un account Skype, devi fornire i dati relativi al tuo nome, cognome, indirizzo di posta elettronica (che non verrà reso pubblico), nazione in cui risiedi e nazionalità.
    • Le informazioni opzionali includono la data di nascita, la città dove vivi e il numero di cellulare.
    • Se sei un viaggiatore, indica la nazione in cui utilizzi Skype con maggior frequenza.
  4. 4
    Indica come pensi di utilizzare Skype. Puoi scegliere fra due opzioni: per scopi privati o per scopi professionali. Questa informazione aiuterà Skype a determinare come le persone utilizzano i suoi servizi. Si tratta comunque di un'informazione che non è obbligatorio fornire.
  5. 5
    Scegli un nome Skype. Si tratta del nome che viene visualizzato dagli altri utenti, oltre all'informazione tramite la quale le altre persone potranno cercarti nella comunità di Skype. Questa informazione sarà pubblica. Il nome utente di Skype non può essere cambiato in seguito, quindi l'unico modo che hai per modificare questa informazione, se non dovesse piacerti quello che hai scelto, consisterà nel creare un nuovo account.
  6. 6
    Scegli una password di accesso robusta. Dato che sull'account di Skype sono memorizzate le informazioni di contatto dei tuoi amici e famigliari, è molto importante creare una password di accesso robusta e facile da ricordare. Se la password scelta fosse troppo debole, Skype non ti permetterà di utilizzarla.
  7. 7
    Scegli se ricevere o meno le e-mail pubblicitarie di Skype. Skype si offre di tenerti informato su nuovi prodotti e offerte speciali tramite e-mail. I relativi pulsanti di spunta di queste opzioni sono selezionati per impostazione predefinita, ma se non desideri essere contattato in merito a questa natura di informazioni, deseleziona i pulsanti di spunta prima di proseguire nella registrazione.
  8. 8
    Inserisci il codice CAPTCHA. Questo passaggio indica a Skype che sei un utente in carne e ossa e non un programma automatico. Se non riesci a leggere il codice CAPTCHA, premi il pulsante Aggiorna per visualizzarne uno nuovo. In alternativa puoi premere il pulsante Ascolta per ascoltare la lettura del codice.
  9. 9
    Leggi i termini del contratto delle condizioni d'utilizzo del servizio. Assicurati di aver compreso tutte le condizioni legate all'utilizzo di Skype e come verranno trattati i tuoi dati personali. Se sei soddisfatto, premi il pulsante "Accetto – Avanti" posto sul fondo della pagina.
  10. 10
    Scarica e utilizza Skype. Dopo aver creato l'account, puoi procedere al download del file di installazione del programma e iniziare a usare Skype. Potrebbe venire visualizzata una pagina in cui ti sarà chiesto se vuoi acquistare del Credito Skype. Per il momento puoi ignorare questo passaggio, ma se pensi di dover chiamare telefoni fissi o cellulari, allora ti servirà acquistare del credito Skype. Se invece pensi di comunicare solo con altri utenti Skype le chiamate saranno completamente gratuite.

Consigli

  • È una buona idea conoscere la funzione delle icone presenti in fondo alla finestra mentre esegui o ricevi una chiamata. Se la tua immagine o quella dell'altra persona non è visualizzata, noterai probabilmente che una di quelle icone è barrata. La barra significa sempre che quella funzione particolare non è in uso. Ad esempio se non ti funziona l'audio, controlla le icone per assicurarti che quella a forma di altoparlante non sia barrata.

Avvertenze

  • Per poter registrare un nuovo account di Skype, gli utenti devono avere almeno 13 anni (Skype consiglia un età minima di 14 anni), dato che le autorità competenti non permettono di raccogliere informazioni personali riguardanti persone con meno di 13 anni.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Set up a Skype Account, Français: créer un compte Skype, Español: crear una cuenta de skype, Deutsch: Skype Konto einrichten, Português: Criar uma Conta no Skype, Nederlands: Een Skype‐account aanmaken, Русский: создать аккаунт в Skype, 中文: 建立一个Skype帐号, Bahasa Indonesia: Menyiapkan Akun Skype, Čeština: Jak založit účet na Skype, ไทย: สร้างบัญชีผู้ใช้งาน Skype, العربية: إنشاء حساب Skype جديد, हिन्दी: एक Skype अकाउंट बनाएँ, 한국어: 스카이프 계정 만드는 방법, Tiếng Việt: Lập Tài khoản Skype

Questa pagina è stata letta 11 949 volte.
Hai trovato utile questo articolo?