Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come creare un account di Skype usando un computer o un dispositivo mobile. Se possiedi già un account Microsoft, potrai usarlo per eseguire l'accesso sulla piattaforma di Skype.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Computer

  1. 1
    Accedi al sito web di Skype. Visita l'URL https://www.skype.com/it/. Verrai reindirizzo alla pagina web principale del sito di Skype.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Accedi. È collocato nell'angolo superiore destro della pagina. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Iscriviti. È caratterizzata da un link blu visibile nella parte inferiore del menu a discesa apparso, più precisamente sulla destra della voce "Nuovo utente su Skype?".
  4. 4
    Inserisci il tuo numero di cellulare. Digitalo all'interno del campo di testo "Numero di telefono".
    • In alternativa, puoi utilizzare un indirizzo e-mail cliccando sul link Usa il tuo indirizzo e-mail.
  5. 5
    Crea la password di accesso. Scegli una password che sia robusta e facile da ricordare, quindi digitala all'interno del campo di testo "Crea password".
  6. 6
    Clicca sul pulsante Avanti. È di colore blu ed è collocato nella parte inferiore della pagina.
  7. 7
    Fornisci il tuo nome e cognome. Digitali rispettivamente nei campi "Nome" e "Cognome".
  8. 8
    Clicca sul pulsante Avanti.
  9. 9
    Seleziona il paese in cui risiedi. Clicca sul menu a discesa "Paese/area geografica", quindi clicca sul nome del paese in cui ti trovi attualmente.
    • Normalmente il sito web di Skype è in grado di rilevare questa informazione automaticamente in base ai dati del browser.
  10. 10
    Inserisci la data di nascita. Seleziona il giorno, il mese e l'anno in cui sei nato utilizzando i menu a discesa Giorno, Mese e Anno.
  11. 11
    Clicca sul pulsante Avanti.
  12. 12
    Verifica il tuo account. Fornisci il codice che Skype ti ha inviato al numero di cellulare o all'indirizzo e-mail che hai fornito, digitandolo nel campo di testo collocato al centro della pagina. Per recuperare il codice di verifica in oggetto, segui queste istruzioni:
    • SMS – avvia l'app "Messaggi" del dispositivo, apri il messaggio di testo che hai ricevuto da Skype e prendi nota del codice a quattro cifre presente nel messaggio.
    • E-mail – apri il messaggio di posta elettronica che hai ricevuto dal "Team degli account" di Microsoft.
  13. 13
    Clicca sul pulsante Avanti. In questo modo il codice di verifica verrà inviato e il tuo account di Skype sarà completo. A questo punto puoi utilizzarlo per accedere alla piattaforma di Skype da computer, smartphone o tablet.
    • Se ti viene chiesto di inserire un secondo codice visualizzato a video, fallo e clicca sul pulsante Avanti per completare la procedura di creazione dell'account.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app di Skype. Seleziona l'icona corrispondente caratterizzata dalla lettera "S" blu posta sul logo bianco di Skype.
    • Se non hai ancora scaricato l'app di Skype, dovrai farlo adesso gratuitamente tramite l'App Store o il Google Play Store, rispettivamente nel caso di un dispositivo iOS o Android.
  2. 2
    Premi il pulsante Crea nuovo account. È collocato nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzata la schermata della procedura guidata di creazione dell'account.
    • Se attualmente sei connesso con un altro account di Skype, tocca l'immagine del profilo o premi il pulsante , quindi seleziona la voce Esci prima di procedere.
  3. 3
    Inserisci il numero di telefono. Digitalo all'interno del campo di testo visualizzato al centro dello schermo.
    • Se invece vuoi utilizzare l'indirizzo e-mail, tocca il link Usa il tuo indirizzo e-mail collocato sotto al pulsante Indietro, quindi inserisci l'indirizzo di posta elettronica che vuoi usare.
    • Potresti avere la necessità di fornire anche il tuo numero di cellulare prima di poter iniziare a usare Skype.
  4. 4
    Premi il pulsante Avanti. È di colore blu ed è collocato nella parte inferiore dello schermo.
  5. 5
    Aggiungi una password. Digitala nel campo di testo "Crea una password". Sarà la password che dovrai usare per poter accedere a Skype con il tuo account.
  6. 6
    Premi il pulsante Avanti.
  7. 7
    Inserisci il nome e il cognome. Digitali rispettivamente nei campi di testo "Nome" e "Cognome".
  8. 8
    Premi il pulsante Avanti.
  9. 9
    Fornisci la tua data di nascita. Tocca il menu a discesa "Giorno" e seleziona il giorno in cui sei nato, poi ripeti il passaggio con i menu a discesa "Mese" e "Anno" per fornire il mese e l'anno in cui sei nato.
  10. 10
    Premi il pulsante Avanti.
  11. 11
    Verifica il tuo account. In base alle informazioni che hai fornito (numero di telefono o indirizzo e-mail), la procedura di verifica sarà diversa:
    • SMS – avvia l'app "Messaggi" del dispositivo, apri il messaggio di testo che hai ricevuto da Skype e prendi nota del codice a quattro cifre presente nel messaggio. A questo punto digita il codice nell'apposito campo di testo "Immetti il codice".
    • E-mail – apri il messaggio di posta elettronica che hai ricevuto dal "Team degli account" di Microsoft e prendi nota del codice PIN a quattro cifre presente al suo interno. A questo punto digita il codice nell'apposito campo di testo "Immetti il codice".
  12. 12
    Premi il pulsante Avanti. In questo modo confermerai la correttezza del numero di cellulare o dell'indirizzo e-mail che hai fornito e completerai la procedura di creazione dell'account di Skype. A questo punto verrà visualizzata la pagina di configurazione dell'app di Skype.
    • Se non hai eseguito la creazione dell'account fornendo il numero di cellulare, ti verrà chiesto di inserirlo e verificarlo adesso prima di poter continuare.
  13. 13
    Personalizza l'app di Skype. Puoi scegliere di selezionare il link Salta, posto nell'angolo superiore destro dello schermo, per saltare la procedura di personalizzazione dell'applicazione di Skype e accedere direttamente all'interfaccia utente del programma. In alternativa, puoi eseguire la configurazione iniziale seguendo queste istruzioni:
    • Seleziona un tema (Chiaro o Scuro);
    • Premi due volte il pulsante ;
    • Autorizza l'app di Skype ad avere accesso ai contatti del dispositivo premendo il pulsante OK o Consenti quando richiesto;
    • Premi nuovamente il pulsante , se necessario.
    Pubblicità

Consigli

  • Per poter eseguire il login sul client di Skype dovrai prima scaricarlo e installarlo sul tuo dispositivo (computer, smartphone o tablet).
  • Puoi anche usare l'app web di Skype disponibile al seguente URL: https://web.skype.com/.
Pubblicità

Avvertenze

  • Per poter creare un account di Skype occorre avere un'età minima di 13 anni.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni. La guida completa
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Contattare InstagramContattare Instagram
Eseguire uno Screenshot su NetflixCome effettuare uno screenshot dei contenuti di Netflix su qualsiasi dispositivo.
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Cambiare la Data su Google MapsCambiare la Data su Google Maps
Guardare Netflix Insieme agli AmiciCome guardare Netflix insieme agli amici direttamente online. La guida completa.
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Chattare su TinderChattare su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 20 096 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 20 096 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità