Come Creare un Account su Soundcloud

In questo Articolo:Attivare un nuovo accountIniziare con il piede giusto

Soundcloud è una piattaforma di distribuzione online che permette di caricare, registrare, promuovere o condividere la tua musica originale. Se vuoi condividere la tua ultima cover o ascoltare nuova musica dai tuoi amici, Soundcloud è la scelta giusta per te. Ecco come creare un nuovo account.

Parte 1
Attivare un nuovo account

  1. 1
    Registrati su Soundcloud. Vai su www.soundcloud.com e clicca su "registrati" in alto a destra del tuo schermo. Comparirà un pop-up con tre opzioni: puoi scegliere di registrarti usando il tuo account di Facebook, Google+, oppure tramite email.
    • Se vuoi usare Facebook, clicca su quella opzione e sarai reindirizzato per ricevere aggiornamenti email da Soundcloud e accettare i termini d'uso. Completa il form e clicca su “registrati .”
    • Se vuoi usare Google+, clicca su quella opzione e autorizza Soundcloud ad accedere al tuo account di Google+. Come per Facebook, dovrai accettare termini d'uso di Soundcloud. Completa il form, e clicca su“registrati.”
    • Se vuoi usare la tua email, clicca su quella opzione. Inserisci il tuo indirizzo email, scegli una password, confermala, e accetta i termini d'uso. Clicca su “registrati.” Scegliendo questa opzione dovrai scegliere anche il nome utente.
  2. 2
    Scegli il tuo genere di musica preferito. Una volta registrato, la schermata di benvenuto di Soundcloud ti chiederà di scegliere i generi musicali che desideri ascoltare tra le categorie proposte. Volendo puoi scegliere di effettuare questo passaggio in seguito.
  3. 3
    Verifica il tuo account. Riceverai una email da Soundcloud che richiederà di verificare il tuo account: clicca sul link fornito nel messaggio e il tuo account sarà attivo!

Parte 2
Iniziare con il piede giusto

  1. 1
    Modifica il tuo profilo. Vai sulle impostazioni e modifica il profilo - è la prima pagina disponibile. Su questa pagina puoi aggiungere una foto profilo, inserire il tuo vero nome, la tua provenienza e la tua professione.
  2. 2
    Modifica il tuo profilo avanzato. Vai sul tuo profilo e clicca su Modifica, sotto la foto profilo. Puoi aggiungere una tua descrizione o un link al tuo sito web o ad un profilo alternativo.
  3. 3
    Inizia a caricare la tua musica. Per aggiungere musica clicca su "carica". Avrai due opzioni a disposizione:
    • Puoi scegliere il file di una tua canzone già registrata
    • Puoi registrare un suono direttamente dal tuo account di Soundcloud.
  4. 4
    Fatti notare. Una volta caricata la musica, usa i tag, aggiungi una copertina, interagisci con più persone possibile. Questo farà aumentare la tua visibilità su Soundcloud.

Consigli

  • Soundcloud funziona in modo molto simile a Twitter, infatti il grosso delle interazioni proviene dalla ri-pubblicazione dei contenuti.
  • Non caricare tutto il tuo materiale. Per un grande impatto sul pubblico, carica solo i lavori migliori e più rappresentativi.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Create an Account on Soundcloud, Português: Criar uma Conta no Soundcloud, Deutsch: Ein SoundCloud Konto erstellen, Español: crear una cuenta en Soundcloud, Русский: создать аккаунт в SoundCloud, Français: créer un compte sur Soundcloud

Questa pagina è stata letta 9 629 volte.
Hai trovato utile questo articolo?