PDF download Scarica PDF PDF download Scarica PDF

Quante volte in classe hai desiderato creare un bell'aeroplano di carta? Vorresti farlo volare per fare uno scherzo al tuo professore? Sei nel posto giusto, in circa 20 secondi avrai uno splendido aereo di carta da lanciare verso chi vuoi.

Passaggi

PDF download Scarica PDF
  1. Prendi un classico foglio di carta A4. In alternativa puoi utilizzare un qualsiasi foglio di carta di 21x29 cm. Disponilo disteso sulla tua scrivania.
  2. Piega entrambi gli angoli superiori del foglio verso il centro, in modo da formare due triangoli identici.
  3. In questo passaggio non dovrai ripiegare gli angoli, ma il lato esterno dei due triangoli che si sono creati nel passaggio precedente. Piegali verso il centro simmetricamente.
  4. Piega bene i bordi. Ricorda di eseguire questo passaggio per entrambe le ali.
  5. Dopo aver completato il passaggio 6, ripiega nuovamente le ali, ma questa volta verso il bordo superiore, allineandole al corpo dell'aereo.
  6. Assicurati che la parte superiore del tuo aereo sia perfettamente piatta e che tutti i lati siano allineati. Piega bene tutti i bordi.
  7. Con un movimento rapido e fluido del polso, dovresti vedere il tuo aeroplanino spiccare il volo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 19 523 volte
Categorie: Lavorare la Carta
Sommario dell'ArticoloX

Per creare un aeroplano di carta, inizia piegando un foglio a metà nel senso della lunghezza, quindi riaprilo. Poi, piega i 2 angoli superiori allineandoli con la piegatura centrale. Ora piega i nuovi angoli della parte superiore, sempre verso il centro. Piega di nuovo il foglio a metà verticalmente, stavolta nella direzione opposta. Appoggia l'aeroplano su un lato e piega prima un'ala e poi l'altra verso il basso; poi piegale di nuovo, sempre verso il basso. Dispiega le ali e il tuo aeroplano di carta è pronto!

Questa pagina è stata letta 19 523 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità