Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 38 489 volte
Questo articolo spiega come creare un assistente virtuale simile a Jarvis sul tuo computer Windows. Puoi creare un'intelligenza artificiale simile a quella di Iron Man con un'app gratuita chiamata LINKS Mark II.
Passaggi
-
1Visita questo indirizzo con un browser. Puoi usare il programma che preferisci per PC o Mac.
-
2Clicca su Crea un account. Questo pulsante si trova sotto i campi per l'accesso, nell'angolo in alto a sinistra della finestra.
-
3Clicca su Accetto. In questo modo, accetti i termini di servizio.
-
4Riempi il modulo di registrazione e clicca su Iscriviti. Dovrai inserire nome, e-mail, numero di telefono, residenza e creare una password. A quel punto, clicca sul pulsante verde "Iscriviti".
- Se hai già un account, digita la tua e-mail e la password nei campi che si trovano in alto a destra e clicca su Accedi.
-
5Conferma l'indirizzo e-mail. Una volta creato un account, controlla la casella di posta elettronica che hai fornito. Apri l'e-mail e clicca sul pulsante Conferma indirizzo e-mail. In questo modo, attivi il tuo account ed esegui l'accesso.
-
6Clicca su Scarica L.I.N.K.S.. Vedrai questo pulsante verde al centro della pagina.
- In alternativa, puoi cliccare sulla seconda icona che ha l'aspetto di una ruota nell'angolo in alto a destra della pagina web.
-
7Clicca su Vai alla pagina dei download. Si tratta del pulsante verde nell'angolo in basso a destra della finestra che compare.
-
8Clicca su Links Mark II. È il primo quadrato sulla sinistra e ha un aspetto futuristico blu e circolare.
-
9Clicca su Installa. Si tratta del pulsante verde nell'angolo in basso. Cliccalo per scaricare il file di installazione.
-
10Clicca due volte su "MARK-II Setup.exe". Come impostazione predefinita, puoi trovare i file scaricati nella cartella Downloads o nella parte bassa del browser.
-
11Clicca su Accetta. In questo modo, installi l'app MARK-II.
- Se ti viene chiesto di permettere all'app di modificare il tuo sistema, clicca su Sì. Se Windows con un messaggio ti avverte che lo sviluppatore dell'app non può essere verificato, clicca su Installa per procedere comunque con l'installazione.
-
12Seleziona il tuo microfono. Puoi scegliere quello del computer, delle cuffie o un altro che hai collegato al PC.
-
13Leggi la frase a voce alta e clicca su Avanti. Durante la configurazione, dovrai testare il microfono. Leggi la frase sullo schermo ad alta voce e clicca su Avanti per confermare le impostazioni del microfono.
-
14Clicca su Continua. In questo modo, completi la configurazione. Comparirà una breve introduzione animata, poi vedrai un'interfaccia utente circolare al centro dello schermo.
-
15Clicca al centro dell'interfaccia circolare e trascina il puntatore del mouse nell'angolo in alto a destra. All'esterno del cerchio comparirà una scheda colorata, che resterà bloccata tra le due linee in alto, al centro e a destra.
-
16Clicca sulla scheda colorata. Una volta bloccata la nuova scheda, clicca su di essa per visualizzare l'icona a forma di ingranaggio e quella dei menu (☰).
-
17Clicca sull'icona a forma di ingranaggio. Comparirà quando clicchi sulla scheda colorata dopo averla trascinata dal centro all'angolo in alto a destra. Selezionala per aprire il menu Impostazioni.
-
18Clicca sulla casella accanto a "Sir" o "Miss". In questo modo, comunichi all'intelligenza artificiale il tuo sesso.
-
19Digita il tuo nome accanto a "User". In questo modo, l'intelligenza artificiale saprà come chiamarti.
-
20Digita "Jarvis" accanto a "A.I.". Questo sarà il nome dell'intelligenza artificiale.
-
21Clicca sulla freccia di destra. Comparirà la pagina E-mail Options.
-
22Inserisci indirizzo e-mail e password. Digita le tue credenziali. In questo modo Jarvis si connetterà alla tua casella di posta elettronica.[1]
-
23Clicca sulla freccia sulla destra fino ad arrivare a "Sound Effects". Qui potrai selezionare la voce dell'intelligenza artificiale.
-
24Seleziona una voce maschile per l'IA. Usa il menu a discesa accanto a "A.I. Voice" per scegliere una voce maschile. Come impostazione predefinita, l'unica disponibile sarà "Microsoft David".
-
25Clicca su Applica. Le impostazioni verranno applicate all'IA. Ora puoi usare Jarvis. Per trovare la lista completa dei comandi vocali, clicca sull'icona raffigurata da tre linee orizzontali (☰) nella scheda circolare nell'angolo in alto a destra. Puoi anche usare questo menu per aggiungere altri comandi vocali. Alcuni degli ordini compatibili includono:
- "Jarvis, apri Google";
- "Jarvis, metti la musica";
- "Jarvis, com'è il tempo?";
- "Jarvis, scarica le nuove e-mail".
Pubblicità
Consigli
- Sii paziente quando configuri il programma. Può servire tempo.
- Assicurati di avere un microfono con una buona cancellazione del rumore.
- Aggiungi altri comandi vocali al tuo Assistente IA dal menu "Customize".
Cose che ti Serviranno
- Windows 7 o versioni successive
- Programma di Assistente IA Links II
- RainMeter per Windows
- Microfono con cancellazione del rumore