Come Creare un Banner

In questo Articolo:PhotoshopMicrosoft PaintMicrosoft PowerPointUsa Siti Web per Costruire BannerCreare un Avatar Abbinato al BannerAggiungere un Banner alla Firma su un Forum, su un Sito Web, ecc.Riferimenti

Un banner è qualcosa che conosciamo tutti. Si tratta generalmente della grafica all'inizio di una pagina web, che contiene il nome della compagnia e il logo, o potrebbe trattarsi di una pubblicità - in alcuni casi entrambi, quando compare su un sito commerciale. Un banner dovrebbe essere informativo, accattivante ed invitante, per poter attrarre chi si sofferma per caso sul sito. Ecco alcuni modi per crearne uno.

1
Photoshop

  1. 1
    Crea un nuovo documento. Decidi le dimensioni del tuo banner: esistono molte dimensioni standard per i banner.[1] Per il nostro esempio, ci concentreremo sulla dimensione "full banner": 468 pixels by 60 pixels:
    • Nota: si tratta di una dimensione standard, ma non è obbligatoria. Se le tue necessità richiedono altre dimensioni, non aver timore di usarle.
  2. 2
    Imposta il colore di sfondo. Riempi il layer dello sfondo con un colore che si integri bene nel tuo sito.
    • Fai click sul colore di Foreground per visualizzare il Color Picker, e seleziona il tuo colore di riempimento.
    • Con lo strumento Paint Bucket, riempi il layer dello sfondo con il colore che desideri.
  3. 3
    Crea un nuovo layer. Lo riempiremo con un colore più vivace per mettere in risalto il testo e il logo. Vogliamo che sia centrato e proporzionale alla dimensione del banner.
    • Nel nuovo layer, crea una selezione che sia abbastanza più piccola del banner originale, e riempila con il colore desiderato.
    • Centra l'area riempita. Seleziona l'intero layer premendo CTRL-A (PC) o Command-A (Mac).
    • Dal menu Layer, seleziona Align Layers to Selection > Vertical Centers. Ripeti questo passaggio ma scegli Horizontal Centers. Questo centrerà il layer di contrasto orizzontalmente e verticalmente.
  4. 4
    Aggiungi il logo. Apri il file del tuo logo, copialo, e incollalo nel progetto del banner, dove apparirà con un nuovo layer. Ridimensionalo perché sia adatto alle dimensioni del tuo banner. Premi CTRL-T su un PC, o Command-T su un Mac, e usa il selettore per ridimensionare il file come richiesto, usando il pulsante Shift sul selettore per ridimensionarlo proporzionalmente.
  5. 5
    Aggiungi il nome della tua compagnia o del tuo sito. Seleziona lo strumento di testo, scegli il carattere che desideri, e inseriscilo. Se non è delle dimensioni giuste, ridimensionalo come richiesto, seguendo i passaggi dello step precedente.
  6. 6
    Aggiungi degli elementi extra. In alcuni casi, un logo e un nome saranno sufficienti. Altre volte, aggiungere delle linee e delle decorazioni renderà più interessante il tuo banner. Crea un nuovo layer per farlo, in modo da non modificare quelli già esistenti.
  7. 7
    Ripulisci il banner. Rifinisci il posizionamento di logo e titolo, e di tutti gli elementi aggiuntivi, e poi salva il tuo banner.

2
Microsoft Paint

  1. 1
    Crea un nuovo documento.
  2. 2
    Disegna una selezione delle dimensioni del tuo banner. Può essere della dimensione che preferisci, oppure fai click qui per vedere le dimensioni standard dei banner.
  3. 3
    Se vuoi uno sfondo colorato, usa lo strumento Riempi per riempire il banner con un colore a tua scelta. Scegline uno che si adatti al resto del tuo sito.
  4. 4
    Aggiungi foto, disegni e testo. Fai click sulla scheda Incolla, e dal menu scegli Incolla da.
    • Trova un'immagine che ti piace e fai click sul pulsante Apri.
  5. 5
    Ridimensiona l'immagine se necessario. Fai click sulla scheda Ridimensiona, poi seleziona Pixel. Imposta l'altezza verticale della tua immagine uguale a quella del banner.
    • Sposta l'immagine al suo posto.
    • Aggiungi tutte le immagini che desideri.
  6. 6
    Aggiungi il tuo nome. Usando lo strumento Testo (il pulsante con una A), aggiungi il tuo nome o il testo che preferisci.
  7. 7
    Ritaglia il tuo banner. Usa lo strumento Selezione e disegna un box attorno al tuo banner. Assicurati che sia delle dimensioni che vuoi che abbia il tuo prodotto finito. Poi fai click su Ritaglia.
  8. 8
    Quando hai finito, salvalo!

3
Microsoft PowerPoint

  1. 1
    Crea un nuovo documento vuoto di PowerPoint.
    • Regola la visuale in modo che sia al 100%.
  2. 2
    Disegna lo sfondo del banner. Usa una delle dimensioni standard[2], o quella che preferisci.
    • Fai click sulla scheda Forme, e scegli un rettangolo semplice.
    • Disegnalo della dimensione desiderata, e poi riempilo con un colore a scelta. Puoi usare un colore uniforme, o dal menu dei colori di riempimento, selezionare Effetti di Riempimento, o fare click sul pulsante Stili Veloci e selezionare un riempimento predefinito.
  3. 3
    Aggiungi una foto o un logo. Puoi aggiungere foto, loghi, o altre immagini al tuo banner. Useremo delle clip art per illustrare come. Fai click sul pulsante Immagini’’’, e seleziona il tipo di immagine che vuoi aggiungere. Aggiungi la tua immagine, ridimensionala, e posizionala nel tuo banner.
  4. 4
    Aggiungi testo o altri elementi. Inserisci il nome della tua compagnia, lo slogan, o ogni altra informazione che vuoi che compaia sul tuo banner e completalo.
  5. 5
    Seleziona il banner. Dal menu Modifica, scegli Seleziona Tutto o digita CTRL-A (PC) o Command-A (Mac). Importante: assicurati che il banner sia esattamente come lo vuoi e che non ci sia alcun altro elemento sulla pagina.
    • Fai click destro su qualunque elemento non di testo del tuo banner, poi scegli Salva come Immagine...
  6. 6
    Salva il tuo banner. Apri, verifica che sia di tuo gradimento, e usalo come ritieni opportuno!

4
Usa Siti Web per Costruire Banner

  1. 1
    Visita uno dei siti seguenti: BannersABC.com, Addesigner.com, mybannermaker.com, ecc. Fai una ricerca su Google per saperne di più. Esistono molti siti web che permettono di costruire banner. Impiega qualche minuto a confrontare le diverse funzionalità, e scegli quello che soddisfa le tue esigenze.
  2. 2
    Aggiungi il tuo testo e le tue immagini. Segui le indicazioni e i metodi sullo schermo per costruire il tuo banner. Spesso potrai usare le loro immagini predefinite, o potrai importare le tue e aggiungerle al banner.
  3. 3
    Genera il banner. Quando hai finito, sarà presente una funzionalità di export che ti consentirà di scegliere la cartella in cui salvare il file, e il suo formato (jpeg sarà spesso la scelta giusta). Segui le istruzioni, salva il banner, scaricalo e usa come richiesto.

5
Creare un Avatar Abbinato al Banner

  1. 1
    E' facoltativo. Potresti però desiderare un avatar abbinato al tuo banner da usare sui forum.
  2. 2
    Usa la funzione Ritaglia. E' disponibile nella maggior parte della applicazioni grafiche. Ritaglia il tuo banner per ottenere una sezione più piccola.
    • In alternativa, puoi realizzare una versione più piccola del tuo banner che incorpora elementi di quello originale. Puoi inserire solo il logo, una tua foto o il nome della compagnia. Il segreto è realizzare un avatar leggibile.
  3. 3
    Il tuo avatar dovrebbe essere piccolo. 48 per 48 pixel è la dimensione standard.
  4. 4
    Salva il tuo avatar!

6
Aggiungere un Banner alla Firma su un Forum, su un Sito Web, ecc.

  1. 1
    Crea un account. Usa un sito di condivisione foto come Photobucker, Flickr, Tumblr o simili.
    • Quando hai creato il tuo account, puoi caricare il tuo banner, avatar e ogni altra immagine sul sito.
  2. 2
    Ottieni il codice. Sfrutta la funzionalità di condivisione per ottenere il codice HTML per aggiungere il tuo banner alla firma su un forum, su sito web o ogni altra cosa.

Consigli

  • Cerca sui forum o in altri siti per trovare esempi di banner.
  • Scegli con cura il carattere del testo nel banner.
  • La pratica rende perfetti.

Avvertenze

  • Per realizzare un banner efficace servono tempo e pazienza.
  • Quando caricherai la tua foto su Photobucker, se hai usato PowerPoint per realizzare il tuo banner, potresti averlo in formato .emf, che Photobucket non riconosce. Perché ciò non accada, assicurati quando salvi l'immagine (passaggio #9) di scegliere JPEG o GIF come formato di destinazione.
  • Per non modificare la qualità del banner, salvalo come bitmap a 24 bit, e poi fai una copia in Jpeg e Gif, perché questi ultimi due formati possono aggiungere degli artefatti all'immagine.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Make a Banner, Español: hacer un banner, Deutsch: Ein Banner anfertigen, Português: Fazer um Banner, Русский: сделать баннер, 中文: 制作网页横幅, Nederlands: Een banner maken, Bahasa Indonesia: Membuat Spanduk Web (Web Banner), العربية: تصميم إعلان علوي (بانر), हिन्दी: बैनर बनाएं

Questa pagina è stata letta 5 459 volte.
Hai trovato utile questo articolo?