Se hai deciso di creare uno spettacolare club per te e i tuoi amici, allora dovrai anche scegliere un bel nome. Che tu voglia un club segreto o uno di cui tutti dovranno parlare, puoi seguire questi consigli per scegliere il nome migliore possibile.

Metodo 1 di 2:
Creare il Nome del Tuo Club

  1. 1
    Fai una lista delle attività che svolgerai nel tuo club. Qual è il suo scopo? Vuoi solo ritrovarti con gli amici e parlare o giocare insieme, o vuoi fare un'attività a scuola o nel quartiere? Lo scopo del tuo club avrà un grande impatto sul nome che sceglierai.
  2. 2
    Decidi se il tuo club è pubblico o privato. Vuoi che il nome del tuo club descriva il suo indirizzo? O vuoi creare un club segreto che ha bisogno di un nome che impedisca alle persone di capire di cosa si tratta? Per un club aperto a tutti, avrai bisogno di un nome ben comprensibile. Per un club privato, usa una battuta che possano capire solo i membri o un nome in codice.
  3. 3
    Riunisciti con gli altri membri e prepara un elenco d’idee. Rimarrai sorpreso di ciò che verrà fuori dal lavoro di gruppo e che non avresti mai pensato da solo.
    • Pensa a qualcosa che tutti i membri del club abbiano in comune. Se amate tutti la stessa musica, potresti aggiungere qualcosa riguardo al vostro gruppo preferito nel nome.
    • Prendi il vocabolario. Se puoi usare parole più ricercate per esprimere qualcosa abbastanza comune, il tuo nome risalterà dalla massa.
    • Scegli il nome da un libro, un programma televisivo o un videogioco. In alcuni casi è una buona idea prendere in prestito le idee di qualcun altro.
  4. 4
    Scegli un nome breve. Un nome di 3 o 4 parole è facile da ricordare e abbreviare.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Fai Partire il Tuo Club

  1. 1
    Crea un logo. Quando avrai scelto il nome, crea un logo che lo comprenda. Potresti anche portare il tuo logo in una tipografia e far stampare delle magliette.
  2. 2
    Decidi il luogo di ritrovo. Puoi scegliere un punto del parco o casa di uno dei membri. Potrete anche costruire un fortino o una casa su un albero per creare il vostro luogo d'incontro speciale.
  3. 3
    Eleggete degli ufficiali. Potete avere un presidente, un vice presidente e un tesoriere, oppure scegliere tipi diversi di ufficiali secondo il tipo del club.
  4. 4
    Fai un elenco delle cose che ti serviranno. Se stai creando un club di babysitter, ad esempio, potresti aver bisogno di soldi per pubblicare una pubblicità su un giornale locale.
  5. 5
    Stabilisci un budget. Per raccogliere fondi, puoi far pagare una retta ai tuoi membri, o puoi chiedere aiuto ai tuoi genitori. Potresti anche organizzare degli eventi come il lavaggio auto o una vendita di biscotti.
  6. 6
    Tenete il vostro primo incontro. Dopo il primo incontro potrete riunirvi quando vorrete, o potrete stabilire uno o due giorni a settimana.
    Pubblicità

Consigli

  • Se il nome che hai scelto non ti convince, sentiti libero di cambiarlo. Può essere una buona idea provare soluzioni diverse prima di trovare quella definitiva.

Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati di scegliere un nome appropriato. In questo modo eviterai di metterti nei guai per averne scelto uno volgare o inappropriato.
Pubblicità

Cose Che Ti Serviranno

  • Un Club

wikiHow Correlati

Come

Scegliere il nome giusto per la tua Band

Come

Avviare un Linea di Abbigliamento in Proprio

Come

Aprire un'Attività

Come

Usare un Registratore di Cassa

Come

Calcolare l'Equivalente a Tempo Pieno (FTE)

Come

Calcolare l'Indice di Rotazione del Magazzino

Come

Calcolare il Margine Lordo

Come

Guadagnare Subito dei Soldi Senza Chiederli in Prestito

Come

Iniziare un Business Senza Soldi

Come

Vendere un Prodotto

Come

Avviare una Piccola Impresa

Come

Creare un Negozio Online tramite Instagram

Come

Calcolare il Margine di Contribuzione

Come

Diventare un Imprenditore di Successo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 50 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 27 674 volte
Questa pagina è stata letta 27 674 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità