Ricordare il compleanno di un amico o un conoscente è uno dei modi più efficaci che ci siano per migliorare un rapporto. Se non hai tempo per andare a comprare un bigliettino di auguri e spedirlo per posta, puoi sempre farlo su Facebook. Crearlo è molto semplice e conveniente. Sarai così sicuro di non dimenticare gli avvenimenti più importanti delle persone che conosci.

Passaggi

  1. 1
    Accedi a Facebook. Apri il browser che preferisci e visita il sito web di Facebook. Sulla home page, digita nome utente e password nei campi di testo in alto a destra, quindi clicca sul pulsante "Accedi" per entrare nel tuo account.
  2. 2
    Cerca un'applicazione. Nella barra di ricerca che si trova nella parte superiore della pagina, scrivi "birthday card app". Ti appariranno diverse opzioni. Seleziona quella che preferisci. Per esempio, prova "Birthday Cards".
  3. 3
    Permetti all'applicazione di accedere al tuo profilo. La app ti richiederà infatti il permesso di accedere alle tue informazioni principali, come nome, lista degli amici, indirizzo e-mail e compleanni degli amici. Clicca sul pulsante Okay per consentirle di ricevere questi dati e prosegui.
  4. 4
    Decidi a quale amico inviare il bigliettino. Sul sito ti apparirà un calendario con le immagini dei tuoi amici e le relative date di compleanno. Clicca sul nome dell'utente a cui desideri mandare il bigliettino.
  5. 5
    Clicca su Send a Birthday Card. Verrai reindirizzato a una pagina dove potrai iniziare a creare un bigliettino personalizzato.
  6. 6
    Scegli la tematica del bigliettino. Ne esistono di tradizionali, come "Flowers" e "Romantic", ma anche più simpatiche, come "Funny" o "Movies". Troverai la lista a sinistra.
    • I bigliettini appariranno in una galleria, quindi potrai valutarli prima di sceglierne uno e usarlo.
  7. 7
    Pubblica il bigliettino sulla bacheca del tuo amico. Scelto quello che desideri, puoi mandarlo cliccando sul link "Send this Card", che si trova sul bigliettino stesso.
    • Ti apparirà una finestra pop-up in cui potrai inserire un messaggio di auguri personalizzato per il tuo amico. Scrivi quello che desideri dirgli e clicca sul pulsante "Share" per finire. Verrà pubblicato sulla sua bacheca e potrà essere visto da tutti i suoi amici.
    Pubblicità

Consigli

  • I bigliettini di auguri possono essere creati solo sulla versione di Facebook per computer.
  • Creare un bigliettino di auguri è gratis.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Configurare una Webcam

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Disattivare AdBlock

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Nome Utente Originale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 138 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 1 138 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità