Tinder è un mezzo comodo e divertente per creare legami con persone che non conosci nell'era digitale. Tuttavia, per molte persone è difficile creare un profilo di successo. Il tuo obiettivo è mostrarti a tutti come la persona attraente e interessante che sei. Fortunatamente, puoi seguire le strategie comprovate descritte in questo articolo per scegliere le foto migliori e scrivere una descrizione che attiri l'attenzione. Inoltre, chiedi pareri sul tuo profilo, in modo da renderlo più accattivante.

Metodo 1 di 3:
Scegliere le Foto Migliori

  1. 1
    Includi più foto di te per catturare l'attenzione. Le immagini sono la parte più importante del tuo profilo, perché nessuno scorrerà verso destra se non apprezzerà le tue foto. Come minimo, aggiungi almeno 3-5 scatti che ti mostrino sotto una luce positiva. Scegli immagini ben illuminate e non sfocate.
    • Per esempio, puoi includere 2 primi piani, 2 foto in cui svolgi un'attività che ti piace e una con il tuo animale domestico o con i tuoi amici. Inoltre, assicurati di avere almeno una foto in cui sei vestito elegante e una con un abbigliamento casual.
    • Assicurati di essere presente in tutte le foto. Hai solo 5 immagini per fare buona impressione, quindi non sprecarle con scatti del tuo cane, del tramonto o del tuo piatto preferito.
    • Non includere selfie allo specchio e foto in palestra, specialmente se sei un ragazzo. Sono davvero di cattivo gusto![1]

    Consiglio: è meglio includere 3-4 foto di qualità professionale, ben illuminate e in cui ti presenti al meglio. Tuttavia, non usare il primo piano che hai messo nel curriculum. Assumi un fotografo che ti scatti foto naturali per il tuo profilo. Potrà immortalarti mentre leggi un libro in un bar o mentre compri dei fiori al mercato.

  2. 2
    Come foto del profilo scegli un primo piano attraente in cui indossi una maglia rossa. Scegli uno scatto in cui si vede bene la tua faccia, affinché gli altri utenti capiscano che aspetto hai. Se possibile, scegli un primo piano che parli di te, per esempio mostrando il tuo senso dello stile o un hobby che ti piace. Inoltre, indossando una maglia rossa, incoraggerai le persone a fermarsi per guardare il tuo profilo. Tuttavia, non usare un selfie se vuoi ottenere più match.[2]
    • Prova a usare una foto professionale come immagine del profilo. Se non ne hai una a disposizione, puoi sostituirla con una foto che ti ha scattato un amico mentre eri accanto alla tua ultima opera d'arte o con una che ha scattato tua madre mentre posi sulla cima di una montagna. Se hai un animale domestico, puoi scegliere un'immagine in cui lo tieni in braccio.
    • Se devi usare un selfie, scattalo da lontano e non usare angoli innaturali per far sembrare diversa la tua faccia. Anche se puoi considerarlo ingiusto, alcuni pensano che i selfie servano a nascondere alcuni difetti del proprio aspetto.

    Consiglio: non usare foto con filtri molto evidenti! Le persone non saranno impressionate positivamente dal tuo look da gattino.[3]

  3. 3
    Se sei una ragazza, usa solo immagini in cui non sei truccata eccessivamente. Purtroppo, i ragazzi possono considerare difficili da gestire le donne che mettono molto trucco e che si vestono spesso in modo elegante. In effetti, molti uomini sostengono di preferire il look naturale, perciò per convincerli a scorrere verso destra sul tuo profilo, scegli immagini in cui appari più come la "ragazza della porta accanto" piuttosto che come una diva del cinema.
    • Scegli più foto di giorno che di notte. Per esempio, evita gli scatti in discoteca e mostra piuttosto le foto della tua ultima escursione.
  4. 4
    Evita le foto che mettono in mostra il tuo fisico se non sei interessato a rapporti occasionali. Utilizzando immagini del genere, sembrerà che cerchi solo sesso. Si tratta di un errore comune a entrambi i generi, seppure per ragioni diverse. Nelle coppie eterosessuali, gli uomini hanno la tendenza a considerare facili le ragazze che mettono in mostra il loro corpo e quindi ideali per rapporti occasionali. Al contrario, le ragazze che cercano una storia seria scartano subito gli uomini che hanno foto a petto nudo.
    • Ricorda che le foto hanno la precedenza rispetto a quello che scrivi nel profilo. Pur specificando "Non cerco rapporti occasionali ma relazioni serie", le persone non ti crederanno se le tue immagini saranno troppo provocanti.
  5. 5
    Aggiungi solo una foto di gruppo in cui sei facilmente riconoscibile. Puoi pensare che le foto di gruppo ti facciano sembrare popolare e divertente, ma di solito creano solo confusione. Le persone non avranno solamente problemi a individuarti nella foto, ma potrebbero anche arrivare alla conclusione che ci sia qualcuno più interessante di te. Per questo, aggiungi solo una foto di gruppo oppure evitale del tutto. Se decidi di usarne una, assicurati che sia chiaro chi sei.[4]
    • Per esempio, potresti includere una foto in cui sei con i tuoi nonni.

    Avvertenza: potresti pensare che pubblicando una foto con una persona molto attraente dell'altro sesso impressionerai positivamente gli altri utenti. Al contrario, probabilmente li farai sentire gelosi oppure sembrerai un gradasso.

  6. 6
    Evita le immagini che fanno trasparire la tua predilezione per gli oggetti di lusso. A volte, le cose che ritieni impressionanti possono allontanare le persone. Queste includono gioielli, vestiti firmati, scarpe e borse di lusso, auto costose. Gli oggetti di lusso trasmettono il messaggio che tu sia superficiale e abbia gusti costosi. Anche se non fosse così, gli altri utenti potrebbero scorrere verso sinistra per questo motivo. Aspetta di conoscere meglio una persona prima di mostrarle i tuoi oggetti più preziosi.
    • Per esempio, non pubblicare una foto in posa accanto a una Porsche o in cui metti in mostra i tuoi occhiali di Chanel.
  7. 7
    Collega il tuo account Instagram a Tinder in modo che le persone possano vedere più foto di te. Grazie a questa funzione, puoi mostrare agli altri utenti i tuoi ultimi 29 post su Instagram. Per collegare gli account, apri l'app di Tinder e clicca sul tuo profilo. Poi, seleziona "Modifica profilo" e scorri verso il basso fino a vedere "Connetti a Instagram". Una volta premuto il pulsante, si aprirà una pagina in cui dovrai eseguire l'accesso a Instagram con nome utente e password.[5]
    • Dato che le foto sono importanti per ottenere più match, questo consiglio può aiutarti ad attirare l'attenzione.
    • Se pubblichi spesso foto personali, forse è meglio non condividere il tuo profilo Instagram con degli sconosciuti.
    • Considera che collegando il tuo account Instagram a quello di Tinder, le altre persone verranno a conoscenza del tuo nome utente di Instagram. Potrebbero usarlo per scriverti messaggi sul social network.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Creare una Descrizione Eccellente

  1. 1
    Mostra cosa ti rende unico invece di fornire informazioni generiche. Nel tuo profilo non è necessario specificare dove sei andato a scuola o dove sei cresciuto. Risparmia le informazioni di base per le prime conversazioni. Al contrario, scegli dettagli che ti facciano spiccare tra la massa e che descrivano bene il tipo di persona che sei.[6]
    • Per esempio, a tutti piacciono i panini, quindi non scriverlo nel tuo profilo. Tuttavia, puoi scrivere: "Ho creato più di 10 ricette di panini e cerco sempre nuovi suggerimenti".
    Consiglio dell'Esperto
    Maya Diamond, MA

    Maya Diamond, MA

    Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia
    Maya Diamond è una Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia che vive a Berkeley, in California. È da 7 anni che aiuta le persone single intrappolate in schemi relazionali fallimentari a ritrovare la fiducia interiore, a sanare le ferite del passato e a coltivare relazioni sane e durature fondate sull'amore. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Somatica presso il California Institute of Integral Studies nel 2009.
    Maya Diamond, MA
    Maya Diamond, MA
    Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia

    Spiega con sincerità che cosa cerchi. La consulente specializzata in appuntamenti e rapporti di coppia Maya Diamond dice: "L'aspetto più importante è creare un profilo che rappresenti i tuoi interessi, il tuo stile di vita e la tua personalità. Inoltre, dovresti essere molto chiaro sul motivo per cui sei su Tinder. Questo ti aiuterà a scartare le persone che non fanno per te e, allo stesso tempo, contribuisce ad attirare quelle giuste per i tuoi obiettivi e per la tua visione di vita."

  2. 2
    Per creare un bel profilo, scegli 10 aggettivi che ti rappresentano. Quando inizi a scrivere la descrizione, se non ti viene in mente nulla, sappi che non capita solo a te. Per iniziare, scegli 10 caratteristiche di cui vai particolarmente fiero: pensa alle qualità che apprezzi di più di te stesso, a come passi il tuo tempo e ai complimenti che ricevi dalle altre persone, dopodiché trasforma quei concetti in aggettivi.
    • Per esempio, puoi scrivere: "Sono persistente, creativo, intelligente, di mentalità aperta, altruista, premuroso, brillante, onesto, vivace e loquace".
    • Non è necessario aggiungere tutti questi aggettivi nel tuo profilo. Scegli quelli che ritieni più attraenti e che ti descrivono al meglio.
  3. 3
    Per creare la descrizione, spiega perché ciascun aggettivo ti rappresenta. Trasforma due o tre aggettivi in una breve presentazione: scegli le caratteristiche più rilevanti per il tuo profilo su Tinder, quindi scrivi i modi in cui metti in mostra quelle qualità. Infine, correggi quanto hai scritto, fino ad avere 2-3 frasi brevi che catturino l'attenzione.
    • Per esempio, immagina che le tue qualità migliori siano la creatività e l'arguzia. Puoi scrivere: "Faccio sketch comici improvvisati, produco una rivista, il mio appartamento è un mix di tutte le opere d'arte che ho collezionato e disegno per rilassarmi".
    • Il tuo profilo completo di 2-3 frasi può diventare: "Quando non lavoro sulla mia rivista, potete trovarmi al bar sotto casa a esibirmi in sketch comici. Dopo gli spettacoli, cerco tra le opere degli artisti locali se c'è qualcosa da aggiungere alla mia collezione. Nelle sere in cui resto a casa, di solito faccio qualche scarabocchio a carboncino perché mi aiuta a rilassarmi".
  4. 4
    Rendi chiaro di avere il pieno controllo della tua vita. Probabilmente hai la sensazione di non essere arrivato da nessuna parte e questo è del tutto normale! Tuttavia, molte persone non hanno intenzione di fare da babysitter a un adulto e si aspettano che tu sia in grado di badare a te stesso. Per questo, presentati come una persona che sa gestire la propria carriera, le proprie finanze e la propria abitazione. Inoltre, spiega che hai degli obiettivi riguardo i rapporti sentimentali.
    • Non è necessario avere una vita perfetta o essere ricchi. Tuttavia, non portare gli altri utenti a pensare che la tua vita sia un disastro.

    Consiglio: il segreto per ottenere questo obiettivo è sapere cosa tralasciare anziché cosa aggiungere. Non serve dire: "Ho un bel lavoro, le mie finanze sono a posto e possiedo una casa di proprietà". Tuttavia, evita di scrivere "Sto ancora cercando la mia strada", "Non so che cosa voglio fare da grande" o "La mia casa è dove lascio la mia valigia".

  5. 5
    Scrivi il profilo con uno stile colloquiale, in modo che il messaggio arrivi a tutti. Non fare il brillante e non includere troppe liste. Al contrario, scrivi come se parlassi a una persona davanti a un caffè. Per assicurarti che il tuo tono sia colloquiale, leggi la descrizione ad alta voce, così da essere certo che sembri naturale. Correggila finché non conterrà solo frasi adatte a una conversazione.
    • Potresti scrivere: "Sono come un animale domestico dispettoso che cerca sempre di ficcarsi nei guai. Quando non sono al lavoro, esploro la città alla ricerca di cose da fare. Scrivetemi se volete sapere quali sono i miei programmi per il fine settimana".
    • In caso di dubbi, leggi la tua descrizione a un'altra persona e chiedile se ha un tono impacciato o troppo formale.

    Consiglio: includi una domanda nel tuo profilo, in modo che gli altri utenti si sentano parte della conversazione. Puoi chiedere "Ti andrebbe di unirti a me?" o "Qual è il posto più interessante che hai visitato?". Inoltre, una domanda è ideale per rompere il ghiaccio quando inizierete a scrivervi.

  6. 6
    Spiega nel dettaglio in che modo contribuisci alle tue relazioni sentimentali. Dicendo alle persone che cosa hai da offrire, riuscirai senza dubbio a catturare la loro attenzione. Pensa a quello che ti rende un ottimo partner e a come ti comporti di solito in una coppia. Inoltre, considera quali erano le tue qualità migliori secondo le persone che hai frequentato in passato e trasformale in qualcosa da offrire alle tue nuove conquiste.
    • Potresti scrivere: "Cucinerò per te tutti i sabati mattina", "Offro massaggi gratis" o "Aggiungerò un po' di spontaneità alla tua vita".
  7. 7
    Evita le battute autoironiche sul cibo, gli alcolici o le brutte abitudini. Potresti considerarle divertenti, ma capita spesso che vengano male interpretate. È meglio evitare questi argomenti, almeno fino al primo incontro. In questo modo, l'altra persona potrà sentire il tuo tono e capire che si tratta di uno scherzo.
    • Per esempio, non scrivere "Le mie capacità includono programmazione al computer e mangiare una pizza intera senza fermarsi", "Molte persone sono impressionate dalla mia capacità di bere tre bicchierini di grappa senza ubriacarmi" o "Prima di invitarti a casa, prometto di tirare fuori il divano".
  8. 8
    Evita i cliché e le battute sessiste. Queste affermazioni sono facili da scrivere, perché non richiedono concentrazione. Inoltre, probabilmente pensi che ti facciano sembrare divertente o provocatorio. Tuttavia, molte persone ti prenderanno sul serio e ti scarteranno. Non scrivere per alcuna ragione cliché e battute sessiste nel tuo profilo.[7]
    • Per esempio, non dire "Cerco la mia moglie trofeo", "Sono stanca di falciare il prato", "Cerco un complice" o "Lavoro sodo ma festeggio alla grande".
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Sfruttare i Commenti per Migliorare il Proprio Profilo

  1. 1
    Chiedi ai tuoi amici che cosa pensano del tuo profilo. Mostra a qualcuno le foto che hai scelto e fagli leggere la tua descrizione. Chiedigli che tono ha e se ti rappresenta. In seguito, chiedigli come puoi migliorare.
    • Inoltre, può esserti utile osservare il profilo di un amico che riceve molti match.
  2. 2
    Chiedi un parere sul tuo profilo a una persona con cui ti piacerebbe uscire. Anche se tu sai cosa intendi, per le altre persone è facile interpretare male quello che hai scritto. Ognuno di noi pensa in modo diverso, quindi è importante conoscere l'opinione di qualcuno che potresti frequentare. Mostragli il tuo profilo e chiedigli cosa ne pensa. Ecco alcune domande da porre:
    • Che percezione hai di me dopo aver visto il mio profilo?
    • Che cosa pensi che io cerchi in una relazione?
    • Scorreresti a destra? Perché o perché no?
    • Mi scriveresti per primo? Perché o perché no?
    • Che tipo di messaggi manderesti?
    • Qualcosa ti ha colpito?
    • Ci sono dei cambiamenti che potrei fare per ottenere più match?
  3. 3
    Se non riesci comunque a ottenere match, chiedi aiuto a un professionista esperto di relazioni. Non preoccuparti se per te è difficile creare un bel profilo. È un problema comune! Fortunatamente, esistono degli esperti in grado di aiutarti. Chiedi il loro consiglio o lascia che scrivano la descrizione per te. In entrambi i casi, avrai maggiori probabilità di trovare un buon match.
    • Puoi trovare un esperto delle relazioni con una ricerca su internet. Puoi decidere di lavorare con un consulente locale, ma esistono anche agenzie che operano a livello nazionale.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di divertirti! Il mondo degli appuntamenti online può essere molto stressante, ma non deve esserlo per forza.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se sei una ragazza e vuoi incontrare degli uomini, le foto provocanti possono far passare il messaggio che cerchi rapporti occasionali. Anche se non è corretto che i ragazzi abbiano pregiudizi su di te, è meglio avere un'idea chiara dell'impressione che fai.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Configurare una Webcam

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Disattivare AdBlock

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Aprire un File XML

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Farsi Riammettere su Omegle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lisa Shield
Co-redatto da:
Lisa Shield
Coach Esperta in Appuntamenti
Questo articolo è stato co-redatto da Lisa Shield. Lisa Shield è un'esperta in amore e relazioni che vive a Los Angeles. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Spirituale, inoltre è una life coach e un'esperta in relazioni qualificata con oltre 17 anni di esperienza. Lisa è apparsa su The Huffington Post, Buzzfeed, LA Times e Cosmopolitan. Questo articolo è stato visualizzato 56 320 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 56 320 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità