Scarica PDF Scarica PDF

Stai pianificando di avviare un business da casa? Questo articolo ti darà delle informazioni vitali con idee per i tuoi affari e opportunità disponibili on-line, ma anche su come iniziare immediatamente, senza spendere una grande quantità di denaro.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Passaggi Generali

  1. 1
    Decidi che tipo di business vuoi intraprendere se vuoi avviarne uno da casa. Ricorda, esiste una sostanziale differenza tra avere talento e dedicarsi a quello che si adora. Solo perché ti piace cimentarti con un'attività, ciò non significa necessariamente che sia la tua vocazione assoluta. In effetti, i tuoi affari devono essere una combinazione di bravura e di passione. Se ci sai fare con l'organizzazione e ti piace aiutare le persone, potresti diventare un assistente personale o un organizzatore di eventi.
  2. 2
    Conosci la tua concorrenza. Usando lo stesso esempio di prima, se vivi a Hollywood, dove abitano migliaia di attori e di attrici, la competizione per diventare assistente personale sarà veramente alta. D'altro canto, se vivi in un'area più piccola, hai una chance migliore di approdare in un posto in cui svolgere questo lavoro.
  3. 3
    Cerca di capire le esigenze della tua zona. Ascolta quello che le persone dicono di volere e di avere bisogno nella propria area. Se nominano un tuo interesse e tu sei bravo a svolgere questo lavoro, dovresti assolutamente fare un tentativo. Molta gente ci sa fare con più di una cosa e non ci sono leggi che dicono che puoi offrire un solo servizio o una sola abilità.
  4. 4
    Pensa ai profitti. Per farlo, devi porre a te stesso due domande. Quanto pagherà la gente per i tuoi servizi? Puoi ricavarne un buon reddito? Facciamo un esempio per capire meglio. Fingiamo che tu produca torte per occasioni speciali e, per il grande processo di preparazione alle loro spalle e per le dimensioni e i sapori sorprendenti, le persone sono più che disposte a pagare 350 euro per unità. Tuttavia, a causa del lavoro richiesto dalla produzione di queste fantastiche torte, riuscirai a prepararne solo una alla settimana, il che ti porterà a un profitto di 1400 euro al mese, da cui dovrai sottrarre il costo delle provviste. Molta gente vede il proprio futuro costellato di numeri astronomici, per poi scontrarsi con la realtà dei veri profitti.
  5. 5
    Verifica le barriere legali per il tuo business. Alcune aree hanno certe leggi e regolamenti riguardanti le imprese gestite da casa, e devi controllarle consultando le autorità appropriate prima di investire senza utilità tempo o denaro per i tuoi affari. Certi Paesi, per esempio, richiedono ai proprietari di questi tipi di business di avere solo una licenza apposita, nient'altro.
  6. 6
    Rivolgiti a un agente assicurativo della tua città per capire se necessiti di un'assicurazione speciale per un business gestito da casa. Quando intraprendi questa attività, cominci immediatamente a esporre te stesso, la tua famiglia e la tua casa a una varietà di rischi, e devi assicurarti di essere adeguatamente coperto prima che sia troppo tardi.
  7. 7
    Crea un business plan per la tua impresa gestita da casa. Questo ti aiuterà a considerare i fattori che ti sono sfuggiti al riguardo. Farlo ti permetterà anche di determinare il tipo di costi di avviamento che dovrai affrontare.
  8. 8
    Investi nel tuo business gestito da casa. Dovrai pubblicizzare e promuovere la tua impresa per ricevere clienti. Dalle impulso mediante il quotidiano locale e servendoti delle stazioni radio dell'area in cui vivi.
  9. 9
    Lancia il tuo business. Ricorda, non saprai tutto quello che c'è da sapere sui tuoi affari sin dal principio. Gli imprenditori imparano sul tragitto!
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Idee di Business

  1. 1
    Le imprese gestite da casa sono semplici da avviare grazie alla tecnologia odierna; internet, in particolare, connette milioni di persone in tutto il globo, ma offre anche una miriade di opportunità per guadagnare on-line. Puoi avviare il tuo business casalingo sul web se hai intenzione di percepire un buon reddito lavorando solo da casa.
  2. 2
    Internet propone davvero una molteplicità di opportunità per il business domestico. Ci sono numerose possibilità lucrative tutte da provare. Puoi trovare tante ottime idee di affari da gestire a casa che richiedono un investimento minimo.
  3. 3
    Alcune idee di home business altamente redditizie includono il business fondato sull'outsourcing da casa, sul tutoraggio, sul coaching per il business, sulle consulenze di marketing, sulla contabilità, sul web design, sull'arredamento di interni, sulle lezioni di danza, sui servizi di newsletter, sui servizi di correzione di testi e sui servizi di scrittura, compresa quella dei curriculum. Queste proposte di business casalingo non richiedono altro che le tue abilità personali, e un investimento minimo.
  4. 4
    Se sei facoltoso e disponi di un budget consistente, puoi avviare un business on-line di proprietà immobiliari. Questo tipo di opportunità rappresenta una delle idee più lucrative del mondo degli affari. Puoi intervenire direttamente sul web, per esempio vendendo su eBay e su altre aste in rete. Puoi anche lanciare il tuo negozio su internet per vendere i tuoi oggetti.
  5. 5
    Esistono numerosi vantaggi derivanti dall'avviare un business su internet gestito da casa. Ovviamente, uno dei maggiori è che lavorerai in base alla tua voglia, ai tuoi tempi e ai tuoi termini, non per qualcun altro né a seconda di quello che vuole, di quando lo vuole e di come lo vuole. Il tuo home business fa di te il tuo stesso capo. Ti consente di programmare la tua giornata fondandoti su quello che conta per te.
  6. 6
    In secondo luogo, è piuttosto facile proporre il tuo business on-line. Non devi dipendere dalle tradizionali tecniche di marketing, internet facilita davvero le cose per i suoi utenti. Ti permette di vendere, di promuoverti, di farti pubblicità in un modo sicuramente più interattivo, più espressivo e più efficace.
  7. 7
    È molto facile avviare un internet business, tutto quello che ti serve è un computer connesso alla rete. Naturalmente, poi dovrai creare il tuo sito, che ti aiuterà a far conoscere quello di cui ti occupi al resto della comunità di business on-line. E hai bisogno di tanta pazienza, determinazione e duro lavoro se hai intenzione di avviare un fiorente business sul web da casa.
  8. 8
    Una cosa è certa: dovrai imparare molti tecnicismi del web per impostare un'impresa domestica capace di avere successo. Devi familiarizzare con le fondamenta e lasciare che i tuoi affari si prendano il tempo necessario per crescere. Ricorda, non puoi far nascere un'impresa da un giorno all'altro, quindi devi essere molto paziente e aspettare che passi qualche tempo affinché il business si sviluppi. La chiave è rimanere concentrato e determinato.
  9. 9
    Devi anche imparare gli strumenti e le tecniche corretti per guadagnare soldi on-line. Devi apprendere le tecniche di marketing sul web, che ti aiuteranno davvero a pubblicizzare e a far diffondere il tuo business gestito da casa. L'utilizzo delle tecniche di marketing comprende il marketing pay per click, le pubblicità inviate via e-mail, il marketing di affiliazione e il blog marketing.
  10. 10
    Queste tecniche di marketing on-line ti aiuteranno veramente a promuovere il tuo business e a far incrementare la tua presenza su internet. Una volta che i tuoi affari avranno una buona presenza sul web, otterrai sempre più traffico, il che significa più potenziali clienti.
  11. 11
    Le capacità che acquisirai con il tempo sono tante, non saprai tutto sin dall'inizio. Per esempio, imparerai che non dovrai andare ovunque per trovare i tuoi clienti, essi sono già in rete con te, e gestire un home business in una maniera adeguata significa guadagnare soldi lavorando da casa e facendo le operazioni giuste sul web.
  12. 12
    È di vitale importanza circondarti di persone che possano guidarti e aiutarti con la tua avventura di home business. Hai bisogno delle migliori strategie e dei migliori suggerimenti per essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Nella maggior parte dei casi, è meglio imparare da chi ha già avuto successo con il lavoro da casa.
    Pubblicità

Consigli

  • Conserva il tuo posto di lavoro regolare finché non sarai in grado di guadagnare la stessa quantità di denaro, o di più. Molte persone che avviano un business gestito da casa rinunciano alla loro professione dopo aver risparmiato abbastanza da vivere un anno senza lavorare con regolarità.
  • Quando cominci a pensare all'eventualità di intraprendere questa carriera, scrivi tutto quello che pensi di poter fare usando le tue abilità e i tuoi talenti, poi restringi le opzioni per capire quello che vuoi davvero fare.
Pubblicità

Avvertenze

  • I truffatori sono all'ordine del giorno: ti prometteranno vagonate di soldi e stabilità finanziaria se lavori da casa. Non cadere in queste trappole. Il miglior business gestito da casa è quello che avvii con la tua mente, con il tuo cuore e con le tue mani.
  • La maggior parte dei business avviati da casa non riscuote successo. Questa è la realtà dei fatti. Tuttavia, ogni anno nascono anche molte imprese on-line che riescono a farsi strada. Tutto quello che puoi fare è lavorare duro e metterci l'anima.
  • Assicurati di stabilire un budget giornaliero per AdWords e non superare il preventivo stanziato, altrimenti te ne pentirai prima o poi.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Scrivere una Missione AziendaleScrivere una Missione Aziendale
Aprire un Negozio in Drop Ship su eBayAprire un Negozio in Drop Ship su eBay
Aprire un Negozio OnlineAprire un Negozio Online
Calcolare l'Equivalente a Tempo Pieno (FTE)Calcolare l'Equivalente a Tempo Pieno (FTE)
Usare un Registratore di CassaUsare un Registratore di Cassa
Calcolare l'Indice di Rotazione del MagazzinoCalcolare l'Indice di Rotazione del Magazzino
Iniziare un Business Senza SoldiIniziare un Business Senza Soldi
Calcolare il Capitale Operativo o Circolante (Working Capital)Calcolare il Capitale Operativo o Circolante (Working Capital)
Calcolare i Costi VariabiliCalcolare i Costi Variabili
Avviare un Linea di Abbigliamento in ProprioAvviare un Linea di Abbigliamento in Proprio
Avviare la tua Linea di GioielliAvviare la tua Linea di Gioielli
Aprire un'AttivitàAprire un'Attività
Calcolare il Margine LordoCalcolare il Margine Lordo
Calcolare il Ricavo MassimoCalcolare il Ricavo Massimo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 48 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 816 volte
Categorie: Business
Questa pagina è stata letta 9 816 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità