X
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese.
Questo articolo è stato visualizzato 25 558 volte
Gli eventi presenti nel calendario di Outlook possono essere condivisi sia con i contatti della rubrica sia con qualunque altra persona, in questo caso inviandoli tramite e-mail. Puoi farlo utilizzando l'applicazione per dispositivi mobili di Outlook oppure tramite il relativo sito web eseguendo il login con il tuo account di posta elettronica.
Passaggi
Metodo 1 di 2:
Condividere un Evento del Calendario di Outlook (Dispositivi Mobili)
Metodo 1 di 2:
-
1Avvia l'applicazione di "Outlook". Se non hai già eseguito l'accesso, fallo ora utilizzando l'indirizzo di posta elettronica e la password associati al tuo account Microsoft.
-
2Tocca la voce Calendario. È situata nella parte inferiore dello schermo del dispositivo.
-
3Scorri il calendario verso il basso.
-
4Tocca una data presente nel calendario.
-
5Premi il pulsante +. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo.
-
6Inserisci il titolo del nuovo evento.
-
7Tocca il cursore posto accanto alla voce "Giornata intera". Esegui questo passaggio solo se l'evento che stai creando durerà per l'intera giornata.
-
8Tocca la sezione "Ora".
-
9Modifica la durata dell'evento utilizzando i relativi cursori di selezione. In questo modo aumenterai o diminuirai l'intervallo di tempo occupato dall'evento sul calendario.
- Puoi anche selezionare l'icona "00:00" posta nell'angolo superiore sinistro dello schermo per selezionare direttamente e con precisione una data e un'ora di inizio e di fine.
-
10Al termine della selezione, tocca il segno di spunta. È posizionato nell'angolo superiore destro della finestra relativa alla selezione dell'orario.
-
11Tocca la sezione "Persone".
-
12Digita il nome di uno dei tuoi contatti. In alternativa, puoi condividere l'evento utilizzando l'indirizzo e-mail della persona che desideri aggiungere. Quest'ultima soluzione è ideale nel caso di persone che non hanno un account di Outlook.[1]
- Ripeti questo passaggio per tutti gli utenti che desideri invitare all'evento. Se hai creato una mailing list appositamente per l'evento, puoi utilizzarla per invitare contemporaneamente tutte le persone che devono partecipare, evitando la fatica di doverle inserire una a una.
-
13Al termine, tocca l'icona a forma di segno di spunta.
-
14Tocca la sezione Luogo.
-
15Inserisci il nome del luogo dove si svolgerà l'evento.
-
16Al termine, tocca l'icona a forma di segno di spunta.
-
17Tocca il cursore posto accanto alla voce "Skype". Questo passaggio va eseguito solo nel caso in cui si tratti di una conferenza via Skype.
-
18Aggiungi un promemoria e una descrizione dell'evento. Per farlo, devi utilizzare i campi "Avviso" e "Descrizione". Entrambe queste informazioni sono opzionali, ma ti aiuteranno ad avvisare tutte le persone coinvolte dell'imminente inizio dell'evento.
-
19Tocca l'icona a forma di segno di spunta. Eseguendo questo passaggio, l'evento appena creato verrà automaticamente condiviso con tutti gli utenti indicati nella sezione "Persone".Pubblicità
Metodo 2 di 2:
Condividere un Evento del Calendario di Outlook (Sistemi Desktop)
Metodo 2 di 2:
-
1Accedi al sito web di Outlook. Se non hai già eseguito il login, fallo ora utilizzando l'indirizzo e-mail e la password associati al tuo account Microsoft.
-
2Clicca il pulsante blu a forma di griglia (3 x 3). È situata nell'angolo superiore sinistro dell'interfaccia web di Outlook.
-
3Seleziona l'icona Calendario dal menu a discesa apparso.
-
4Seleziona l'icona quadrata che identifica il giorno in cui si svolgerà l'evento con un doppio clic del mouse.
-
5Aggiungi tutte le informazioni necessarie a definire l'evento. Ecco un breve elenco:
- Il titolo dell'evento;
- Il luogo dove si svolgerà;
- Una data e un'ora di inizio e di fine;
- Le impostazioni di ripetizione;
- Un promemoria;
- Una descrizione.
-
6Clicca il campo di testo "Aggiungi persone". È situato nella parte superiore destra della finestra "Dettagli", esattamente sotto all'intestazione "Persone".
-
7Inserisci i nomi dei contatti che desideri invitare all'evento.
-
8Clicca il nome del contatto apparso nell'elenco dei risultati della ricerca. Se il contatto inserito non è presente nella tua rubrica di Outlook, puoi optare per inserire il relativo indirizzo e-mail.
- In alternativa, puoi cliccare l'icona + posta all'interno del campo di testo "Aggiungi persone" per selezionare le persone da invitare da un comodo menu a discesa.
-
9Premi il pulsante Invia. È posizionato nell'angolo superiore sinistro della finestra "Dettagli" dell'evento. Premi questo pulsante solo quando sei pronto per invitare le persone scelte al tuo evento. Congratulazioni hai condiviso con successo un evento del tuo calendario di Outlook!Pubblicità
Consigli
- Se stai utilizzando un computer dotato di Windows 10 con l'assistente virtuale, "Cortana", abilitato, puoi utilizzarlo per richiamare gli eventi imminenti a cui devi partecipare. Se tali eventi sono stati creati con un promemoria, Cortana ti avviserà automaticamente quando sarà il momento.
Pubblicità
Avvertenze
- Fai attenzione a non condividere il luogo in cui si svolge l'evento con persone sconosciute.
Pubblicità
Riferimenti
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità