Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come costruire un grande cannone nella modalità Creativa di Minecraft. Anche se tecnicamente è possibile completare questo progetto in Sopravvivenza, il tempo e le energie necessarie per ottenere tutte le risorse la rendono un'impresa difficile da realizzare. Puoi costruire il cannone descritto in questa guida in tutte le versioni del gioco, incluse quelle per computer, dispositivi mobili e console.

Passaggi

  1. 1
    Apri il menu della Modalità Creativa. Per farlo:
    • Da Computer, premi il tasto E;
    • Nella Pocket Edition, premi su ;
    • Nella Console Edition, premi sui tasti X (Xbox) o quadrato (PlayStation).
  2. 2
    Trasferisci nell'inventario i materiali necessari per costruire il cannone. Sposta gli oggetti seguenti dal menu della Modalità Creativa alla barra dell'equipaggiamento:
    • 16 blocchi – puoi scegliere il materiale che preferisci, dal legno ai diamanti, ma i più adatti sono ferro e ossidiana;
    • 1 lastra – anche in questo caso puoi usare il materiale che vuoi, ma il migliore è il quarzo;
    • 11 unità di pietrarossa;
    • 1 secchio d'acqua;
    • 2 leve;
    • 5 blocchi di TNT.
  3. 3
    Crea una fila di sette blocchi. Assicurati che almeno un'estremità della costruzione sia rivolta nella direzione in cui desideri sparare.
  4. 4
    Metti un blocco sul lato sinistro dell'ultimo che hai piazzato. Ora dovresti vedere una fila di 7 blocchi a forma di "L" invertita.
  5. 5
    Piazza una seconda fila di 7 blocchi. Dovrebbe essere parallela alla prima, partendo dal lato sinistro dell'ultimo che hai posizionato. In questo modo, creerai una "U" lunga 7 blocchi e larga 3.
  6. 6
    Piazza l'ultimo blocco sopra il primo a sinistra della "U". Si troverà in cima all'ultimo blocco in alto a sinistra della U.
  7. 7
    Metti la lastra nell'apertura della "U". Dovresti posizionarla direttamente tra il primo blocco a sinistra e il primo a destra.
  8. 8
    Versa l'acqua in fondo al cannone. Metti l'acqua alla base della "U", in modo da creare un canale dal fondo fino alla lastra. È questo che permetterà al TNT di avanzare, quando lo posizionerai in seguito.
  9. 9
    Metti un interruttore sull'ultimo blocco a sinistra e su quello a destra. Le leve azioneranno il cannone.
    • Lascia vuoto il blocco centrale. Evita di metterci sopra qualcosa, soprattutto niente pietra rossa.
  10. 10
    Crea una linea di pietra rossa dall'interruttore sinistro fino al termine della "U". Questa riga dovrebbe arrivare fino all'ultimo blocco, compreso quello che hai piazzato sopra al punto in cui termina la "U" sul lato sinistro.
  11. 11
    Crea una linea di pietra rossa dall'interruttore destro fino al penultimo blocco. Questa riga deve arrivare fino al blocco precedente a quello a contatto con la lastra.
    • In pratica, la linea di pietra rossa dovrebbe estendersi per tutta la lunghezza del canale d'acqua.
  12. 12
    Metti un blocco di TNT sulla lastra. Questo sarà il proiettile.
  13. 13
    Metti fino a quattro blocchi di TNT in fila dietro la lastra. Questi esplosivi possono arrivare fino al penultimo blocco d'acqua, ma la fonte deve rimanere intatta.
  14. 14
    Spara con il cannone. Quando sei pronto, aziona l'interruttore destro e subito dopo quello sinistro. Il primo blocco di TNT cadrà sulla lastra mentre gli altri avanzano verso di esso; quando esploderanno, la prima dinamite sarà spinta in avanti.
    • L'altezza raggiunta dal TNT varia in base alla rapidità con cui azionerai l'interruttore sinistro. Se lo farai molto rapidamente, l'esplosivo partirà dritto. Se aspetterai 2-3 secondi, arriverà molto più in alto. Tuttavia, se attenderai troppo a lungo, il primo blocco di TNT volerà semplicemente verso l'alto ed esploderà.
    • Evita di azionare per primo l'interruttore sinistro, altrimenti il cannone potrebbe esplodere.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando ricarichi il cannone, assicurati di disattivare le leve. In caso contrario, inizierà subito a esplodere! Per impedire che accada, puoi azionare le leve con i pulsanti.
  • Più il cannone è alto, più grande sarà la sua portata.
  • Non è necessario costruire il cannone in mezzo al nulla. Prova a incorporarlo in un edificio.
  • Se posizionerai il cannone troppo in alto, il proiettile scoppierà in aria.
  • I blocchi di ferro sono ottime scelte per i cannoni.
  • Aggiungendo molti strati di sistemi di distribuzione automatici pieni di TNT, aumenterà la portata del cannone. Sperimenta con vari tipi di meccanismi per ottenere il risultato desiderato.
Pubblicità

Avvertenze

  • Costruisci il cannone a una distanza sufficiente dalla tua casa, dal magazzino e da tutti gli altri edifici a cui tieni, perché potrebbe scatenare un'esplosione catastrofica in caso di malfunzionamento.
  • Realizzare questo progetto in modalità Sopravvivenza è estremamente difficile, perché devi eliminare i Creeper per ottenere i materiali necessari a costruire il TNT.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Ottenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreenOttenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreen
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Casualizzare un Gioco PokémonCasualizzare un Gioco Pokémon
Catturare i Tre Uccelli Leggendari in Pokemon RossoFuoco o VerdeFogliaCatturare i Tre Uccelli Leggendari in Pokemon RossoFuoco o VerdeFoglia
Trovare e Fare Evolvere RioluTrovare e Fare Evolvere Riolu
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Catturare i Tre Cani Leggendari in Pokemon Soulsilver e HeartgoldCatturare i Tre Cani Leggendari in Pokemon Soulsilver e Heartgold
Ottenere la Mossa Volo in Pokémon Rosso FuocoOttenere la Mossa Volo in Pokémon Rosso Fuoco
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 24 511 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 24 511 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità