Dopo aver completato il tuo lavoro vorresti improvvisare una 'Jam session' con i colleghi? O forse sei un giovane studente che desidera intrattenere i compagni e gli amici? In ogni caso quando la musica chiama e realizzi che la canzone che vuoi suonare necessita di un capotasto, questo tutorial può esserti molto utile!

Passaggi

  1. 1
    Procurati un elastico in gomma, o per capelli, ed una penna.
  2. 2
    Avvolgi un'estremità dell'elastico intorno alla penna.
  3. 3
    Posiziona la penna sul tasto desiderato della tua chitarra. Avvolgi la seconda estremità dell'elastico sulla parte finale della penna dopo averlo fatto passare sotto al manico della chitarra. In questo modo bloccherai la penna sul tasto desiderato.
  4. 4
    Rimuovi il tuo 'capotasto' ed annoda una delle due estremità dell'elastico per stringerlo ulteriormente.
  5. 5
    Ripeti il passaggio precedente fin quando le corde non saranno premute con la giusta pressione sul tasto della chitarra.
  6. 6
    Inizia a suonare. Buon divertimento!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non stringere l'elastico in modo eccessivo, altrimenti la penna potrebbe danneggiare le corde o il tasto della chitarra.
  • Una matita potrebbe essere appuntita, privala della punta prima di utilizzarla. In caso contrario, mentre suoni potresti ferirti la mano anche in modo grave.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Elastico in gomma o per capelli
  • Penna
  • Chitarra

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 385 volte
Questa pagina è stata letta 10 385 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità