X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 9 803 volte
Questo articolo spiega come lasciare un commento con un link che rimanda a un preciso istante di un video di YouTube.
Passaggi
-
1Apri YouTube. L'app ha l'icona bianca con il logo rosso di YouTube. Per pubblicare un commento sulla piattaforma, devi eseguire l'accesso con il tuo profilo.
- Se non hai eseguito l’accesso, premi ⋮, poi Accedi; inserisci indirizzo e-mail e password, poi premi nuovamente Accedi.
-
2Apri il video che vuoi commentare. Puoi farlo in alcuni modi diversi:
- Premi l'icona della lente d'ingrandimento nell'angolo in alto a destra dello schermo, digita il nome del video, poi premi Cerca.
- Premi un filmato sulla schermata Home tra quelli pubblicati dai canali che segui.
- Premi la scheda Iscrizioni nella parte inferiore dello schermo (iPhone) o in quella superiore (Android) e seleziona un video.
-
3Premi il video per metterlo in pausa, poi osserva il tempo trascorso. Dovresti mettere in pausa il filmato nell'esatto istante a cui il link deve fare riferimento. Vedrai l'indicazione del tempo nell'angolo in basso a sinistra del player, nel formato ore:minuti:secondi.
- Ad esempio, se hai messo in pausa il video dopo un minuto e 30 secondi, vedrai scritto ”1:30” nell'angolo in basso a sinistra della finestra.
-
4Scorri in basso e premi la sezione "Aggiungi un commento pubblico...". La troverai sotto l'elenco dei video correlati, che sono direttamente sotto al filmato stesso.
-
5Digita l'indicazione del tempo esattamente come la vedi sullo schermo. In questo modo, creerai automaticamente un link che rimanderà a quel punto del video quando pubblicherai il commento.
- Riprendendo l'esempio precedente, potresti scrivere "Ehi, che cosa succede a 1:30?", in modo da richiamare l'attenzione all'istante preciso a cui fai riferimento.
-
6Premi la freccia blu "Pubblica". La troverai nell'angolo in basso a destra del riquadro dei commenti. Premendola il tuo messaggio sarà pubblicato e l'indicazione del tempo comparirà come un link blu.Pubblicità
-
1Vai al sito web di YouTube. Se hai già eseguito l'accesso al sito si aprirà l'homepage.
- Se non hai ancora eseguito l'accesso a YouTube, clicca Accedi nell'angolo in alto a destra della pagina, inserisci l'indirizzo e-mail e la password, poi clicca di nuovo Accedi.
-
2Apri il video. Puoi farlo digitando il nome del filmato nella barra di ricerca nella parte superiore della pagina, poi premendo Invio; in alternativa, puoi scegliere uno dei suggerimenti che vedi nella Home Page.
-
3Clicca sul video per metterlo in pausa, poi osserva il tempo trascorso. Vedrai l'indicazione del tempo nell'angolo in basso a sinistra del video, subito a destra dell'icona del volume; sarà visualizzata nel formato ore:minuti:secondi.
- Puoi vedere anche la durata complessiva del filmato alla destra del tempo attuale, nel formato "tempo trascorso / durata del video".
- Ad esempio, se metti in pausa un video di cinque minuti dopo due minuti e tre secondi, l'indicazione del tempo corrisponderà a "2:03 / 5:00".
-
4Scorri verso il basso e clicca su "Aggiungi un commento pubblico". Troverai il pulsante sotto la descrizione del video e l'intestazione "Commenti".
-
5Digita il tempo trascorso dall'inizio del video come lo vedi comparire sullo schermo. In questo modo, creerai un link a quell'istante del filmato quando pubblicherai il tuo messaggio.
- Riprendendo l'esempio precedente, potresti scrivere il commento "Guardate a 2:03".
-
6Clicca su Commenta. Troverai il pulsante sul lato destro dello spazio dedicato ai messaggi degli utenti. Il commento sarà pubblicato e l'indicazione del tempo diventerà blu; cliccando sul link, il video salterà all'istante desiderato.Pubblicità
Consigli
- Puoi inserire più riferimenti a istanti precisi del video in un solo commento.
- Se desideri creare una tabella dei contenuti nella descrizione del video, ti basta creare collegamenti alle diverse sezioni del filmato, così come hai fatto per lasciare un singolo commento.
Pubblicità
Avvertenze
- Digita sempre l'indicazione del tempo esattamente come la vedi comparire sullo schermo. Se non lo facessi, il link non sarebbe valido.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Questa pagina è stata letta 9 803 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità