Questo articolo spiega come lasciare un commento con un link che rimanda a un preciso istante di un video di YouTube.

Metodo 1 di 2:
App Mobile

  1. 1
    Apri YouTube. L'app ha l'icona bianca con il logo rosso di YouTube. Per pubblicare un commento sulla piattaforma, devi eseguire l'accesso con il tuo profilo.
    • Se non hai eseguito l’accesso, premi , poi Accedi; inserisci indirizzo e-mail e password, poi premi nuovamente Accedi.
  2. 2
    Apri il video che vuoi commentare. Puoi farlo in alcuni modi diversi:
    • Premi l'icona della lente d'ingrandimento nell'angolo in alto a destra dello schermo, digita il nome del video, poi premi Cerca.
    • Premi un filmato sulla schermata Home tra quelli pubblicati dai canali che segui.
    • Premi la scheda Iscrizioni nella parte inferiore dello schermo (iPhone) o in quella superiore (Android) e seleziona un video.
  3. 3
    Premi il video per metterlo in pausa, poi osserva il tempo trascorso. Dovresti mettere in pausa il filmato nell'esatto istante a cui il link deve fare riferimento. Vedrai l'indicazione del tempo nell'angolo in basso a sinistra del player, nel formato ore:minuti:secondi.
    • Ad esempio, se hai messo in pausa il video dopo un minuto e 30 secondi, vedrai scritto ”1:30” nell'angolo in basso a sinistra della finestra.
  4. 4
    Scorri in basso e premi la sezione "Aggiungi un commento pubblico...". La troverai sotto l'elenco dei video correlati, che sono direttamente sotto al filmato stesso.
  5. 5
    Digita l'indicazione del tempo esattamente come la vedi sullo schermo. In questo modo, creerai automaticamente un link che rimanderà a quel punto del video quando pubblicherai il commento.
    • Riprendendo l'esempio precedente, potresti scrivere "Ehi, che cosa succede a 1:30?", in modo da richiamare l'attenzione all'istante preciso a cui fai riferimento.
  6. 6
    Premi la freccia blu "Pubblica". La troverai nell'angolo in basso a destra del riquadro dei commenti. Premendola il tuo messaggio sarà pubblicato e l'indicazione del tempo comparirà come un link blu.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Su Desktop

  1. 1
    Vai al sito web di YouTube. Se hai già eseguito l'accesso al sito si aprirà l'homepage.
    • Se non hai ancora eseguito l'accesso a YouTube, clicca Accedi nell'angolo in alto a destra della pagina, inserisci l'indirizzo e-mail e la password, poi clicca di nuovo Accedi.
  2. 2
    Apri il video. Puoi farlo digitando il nome del filmato nella barra di ricerca nella parte superiore della pagina, poi premendo Invio; in alternativa, puoi scegliere uno dei suggerimenti che vedi nella Home Page.
  3. 3
    Clicca sul video per metterlo in pausa, poi osserva il tempo trascorso. Vedrai l'indicazione del tempo nell'angolo in basso a sinistra del video, subito a destra dell'icona del volume; sarà visualizzata nel formato ore:minuti:secondi.
    • Puoi vedere anche la durata complessiva del filmato alla destra del tempo attuale, nel formato "tempo trascorso / durata del video".
    • Ad esempio, se metti in pausa un video di cinque minuti dopo due minuti e tre secondi, l'indicazione del tempo corrisponderà a "2:03 / 5:00".
  4. 4
    Scorri verso il basso e clicca su "Aggiungi un commento pubblico". Troverai il pulsante sotto la descrizione del video e l'intestazione "Commenti".
  5. 5
    Digita il tempo trascorso dall'inizio del video come lo vedi comparire sullo schermo. In questo modo, creerai un link a quell'istante del filmato quando pubblicherai il tuo messaggio.
    • Riprendendo l'esempio precedente, potresti scrivere il commento "Guardate a 2:03".
  6. 6
    Clicca su Commenta. Troverai il pulsante sul lato destro dello spazio dedicato ai messaggi degli utenti. Il commento sarà pubblicato e l'indicazione del tempo diventerà blu; cliccando sul link, il video salterà all'istante desiderato.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi inserire più riferimenti a istanti precisi del video in un solo commento.
  • Se desideri creare una tabella dei contenuti nella descrizione del video, ti basta creare collegamenti alle diverse sezioni del filmato, così come hai fatto per lasciare un singolo commento.

Pubblicità

Avvertenze

  • Digita sempre l'indicazione del tempo esattamente come la vedi comparire sullo schermo. Se non lo facessi, il link non sarebbe valido.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Creare un Feed RSS

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Configurare una Webcam

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Aprire un File XML
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 798 volte
Categorie: Internet
In altre lingue
Questa pagina è stata letta 3 798 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità