Come Creare un Collegamento a un Preciso Istante di un Video nei Commenti di YouTube

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come lasciare un commento con un link che rimanda a un preciso istante di un video di YouTube.

Metodo 1 di 2:
App Mobile

  1. 1
    Apri YouTube. L'app ha l'icona bianca con il logo rosso di YouTube. Per pubblicare un commento sulla piattaforma, devi eseguire l'accesso con il tuo profilo.
    • Se non hai eseguito l’accesso, premi , poi Accedi; inserisci indirizzo e-mail e password, poi premi nuovamente Accedi.
  2. 2
    Apri il video che vuoi commentare. Puoi farlo in alcuni modi diversi:
    • Premi l'icona della lente d'ingrandimento nell'angolo in alto a destra dello schermo, digita il nome del video, poi premi Cerca.
    • Premi un filmato sulla schermata Home tra quelli pubblicati dai canali che segui.
    • Premi la scheda Iscrizioni nella parte inferiore dello schermo (iPhone) o in quella superiore (Android) e seleziona un video.
  3. 3
    Premi il video per metterlo in pausa, poi osserva il tempo trascorso. Dovresti mettere in pausa il filmato nell'esatto istante a cui il link deve fare riferimento. Vedrai l'indicazione del tempo nell'angolo in basso a sinistra del player, nel formato ore:minuti:secondi.
    • Ad esempio, se hai messo in pausa il video dopo un minuto e 30 secondi, vedrai scritto ”1:30” nell'angolo in basso a sinistra della finestra.
  4. 4
    Scorri in basso e premi la sezione "Aggiungi un commento pubblico...". La troverai sotto l'elenco dei video correlati, che sono direttamente sotto al filmato stesso.
  5. 5
    Digita l'indicazione del tempo esattamente come la vedi sullo schermo. In questo modo, creerai automaticamente un link che rimanderà a quel punto del video quando pubblicherai il commento.
    • Riprendendo l'esempio precedente, potresti scrivere "Ehi, che cosa succede a 1:30?", in modo da richiamare l'attenzione all'istante preciso a cui fai riferimento.
  6. 6
    Premi la freccia blu "Pubblica". La troverai nell'angolo in basso a destra del riquadro dei commenti. Premendola il tuo messaggio sarà pubblicato e l'indicazione del tempo comparirà come un link blu.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Su Desktop

  1. 1
    Vai al sito web di YouTube. Se hai già eseguito l'accesso al sito si aprirà l'homepage.
    • Se non hai ancora eseguito l'accesso a YouTube, clicca Accedi nell'angolo in alto a destra della pagina, inserisci l'indirizzo e-mail e la password, poi clicca di nuovo Accedi.
  2. 2
    Apri il video. Puoi farlo digitando il nome del filmato nella barra di ricerca nella parte superiore della pagina, poi premendo Invio; in alternativa, puoi scegliere uno dei suggerimenti che vedi nella Home Page.
  3. 3
    Clicca sul video per metterlo in pausa, poi osserva il tempo trascorso. Vedrai l'indicazione del tempo nell'angolo in basso a sinistra del video, subito a destra dell'icona del volume; sarà visualizzata nel formato ore:minuti:secondi.
    • Puoi vedere anche la durata complessiva del filmato alla destra del tempo attuale, nel formato "tempo trascorso / durata del video".
    • Ad esempio, se metti in pausa un video di cinque minuti dopo due minuti e tre secondi, l'indicazione del tempo corrisponderà a "2:03 / 5:00".
  4. 4
    Scorri verso il basso e clicca su "Aggiungi un commento pubblico". Troverai il pulsante sotto la descrizione del video e l'intestazione "Commenti".
  5. 5
    Digita il tempo trascorso dall'inizio del video come lo vedi comparire sullo schermo. In questo modo, creerai un link a quell'istante del filmato quando pubblicherai il tuo messaggio.
    • Riprendendo l'esempio precedente, potresti scrivere il commento "Guardate a 2:03".
  6. 6
    Clicca su Commenta. Troverai il pulsante sul lato destro dello spazio dedicato ai messaggi degli utenti. Il commento sarà pubblicato e l'indicazione del tempo diventerà blu; cliccando sul link, il video salterà all'istante desiderato.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi inserire più riferimenti a istanti precisi del video in un solo commento.
  • Se desideri creare una tabella dei contenuti nella descrizione del video, ti basta creare collegamenti alle diverse sezioni del filmato, così come hai fatto per lasciare un singolo commento.

Pubblicità

Avvertenze

  • Digita sempre l'indicazione del tempo esattamente come la vedi comparire sullo schermo. Se non lo facessi, il link non sarebbe valido.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 2 819 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità